Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Quelli che... Fermano l assicurazione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427169)

Peppegsx 27-10-2014 11:22

Sono dell'idea che ogniuno in base alle proprie esigenze faccia quel c...che gli pare con l'assicurazione :) porto il mio esempio...una volta pagavo 650€ l'anno per la moto e onestamente tenerla attiva nei mesi invernali dove si e no potevo usarla 3-4 volte al mese causa lavoro e meteo di cacca...beh onestamente a rapporto risparmio-utilizzo vinceva il risparmio..adesso che ne pago 300 l'anno posso permettermi il LUSSO di tenerla attiva anche d'inverno...
Piu' che altro sono dell'idea che usarla anche d'inverno,con pioggia neve e sale ne aumenti i costi di manutenzione , vedi cuscinetti che si grippano, infiltrazioni d'acqua in ogni dove, guarnizioni che invecchiano prima....Sono del parere che se la moto sta in garage coperta e la batteria staccata , male non gli fa....

geminino77 27-10-2014 11:23

ieri sul passo san marco poche moto strade abbastanza pulite si andava che era una bellezza

flower74 27-10-2014 11:24

... bhe... adesso è ancora presto... tra una paio di settimane, per quel che mi riguarda, è impossibile usare la moto...

robertag 27-10-2014 11:36

sì... infatti il meteo fino ad ora è stato clemente... l'altro week mi sono sparato alto garda e passi dolomitici. a canazei domenica mattina sono partito alle nove con il termometro a 3°; solitamente impensabile per me fare un giro del genere dovendo attraversare la pianura padana, solitamente, in questo periodo, invasa da nebbia...

liokko 27-10-2014 11:44

Il risparmiare sull assicurazione è una scusa per gente che non ho il fisico per andare d inverno esistono assicurazioni dove non essendo possibile sospenderle si pagano di meno .

robertag 27-10-2014 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 8279949)
Per forza...eravamo noi...:lol:

solo ora ho capito... perchè solo ora mi sono ricordato del T&T, dannazione :mad: :mad: :mad: :mad:
oltre tutto c'era anche un bel meteo...

flower74 27-10-2014 11:51

... io, personalmente, non lo faccio di certo per risparmiare, è proprio una questione di meteo/strade.
Qui, appena iniziano a scendere le temperature, non si scherza... sale a nastro e strade che diventano impercorribili in moto.
Se pi ci metti che conci già l'auto uno schifo, non oso immaginare come si possa conciare la moto... tenendo presente che è matematicamente impossibile lavarla.
Posso capire uno che abita al centro sud... la tiene attiva tutto l'anno... e ogni tanto la usa, ma qui da me, è impossibile.

Viper007 27-10-2014 11:54

Sono d'accordo con Peppegsx, conosco gente che paga uno sproposito di assicurazione ma che la fanno durare tre anni. Io che pago 340€ posso permettermi il lusso di tenerla attiva tutto l'anno e se le giornate sono come ieri....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

MEMOTTO 27-10-2014 12:01

Quote:

Originariamente inviata da SandWhisper (Messaggio 8280037)
Se in moto, come in qualsiasi altra cosa della vita, non riesci a divertirti in due, se aspetti il freddo e la pioggia per poterti godere un giro da solo, o hai sbagliato moglie o hai sbagliato a sposarti.
Non fermatevi alla prima moglie permutate, permutate, fate girare l'economia.

Come Bmw sono alla 11esima moto , come moglie sono alla seconda!!!!
Tutto sommato la moglie va bene!!!!!

toro65 27-10-2014 12:08

Pagando 170€ annui, nel mio caso, non ha senso. Capisco invece chi paga cifre alte.....so tempi duri......

Don57 27-10-2014 12:11

Sono tra quelli che sospendono d'inverno - inutile pagare se non la uso.

Ma ti giro la questione: ero per la quarta volta in giro in Sicilia a luglio e ho incontrato pochissime moto; ma dove erano quelli "ho l'ADV perché vado in Africa"? :lol::lol:

robertag 27-10-2014 12:41

Quote:

Originariamente inviata da toro65 (Messaggio 8280122)
Pagando 170€ annui, nel mio caso, non ha senso. Capisco invece chi paga cifre alte.....so tempi duri......

170€??!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mi diresti come fai... o meglio, con chi?

toro65 27-10-2014 12:49

Ora Groupama, ai tempi era Nuova Tirrenia.....

kaRdano 27-10-2014 13:48

Delta del Po. Io c'ero..!

FATSGABRY 27-10-2014 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 8279815)
Abbiamo incrociato un paio di tmax e tre harley.
E tutti quei gsisti che li vedi in agosto con tute spaziali multicolori con il tris borse da elettricisti con visiera nera obbligatoriamente abbassata pronti al giro del mondo che fine hanno fatto?

Andavano tutti nella tua stessa direzione per quello non li hai incrociati..Haha

spedìo col s3

RRS 27-10-2014 14:46

fermare l'assicurazione???????
certo...... quella della macchina :)

max5407 27-10-2014 14:49

a me non frega niente di risparmiare, lasciare la moto ferma non c'è la faccio, e poi vuoi mettere fare l'ultimo dell'anno un giro con l'ENZINO e OTTO...........

stac 27-10-2014 15:25

Ieri ho girato.
12-13 gradi nei fondovalle...4° in cima al Nerone
Oggi per la prima volta in vita mia ho sospeso l'assicurazione per l'inverno.
La RT resterà ferma....ma la Tenerona è comunque a disposizione:)
p.s. domani monto le termiche

Enzino62 27-10-2014 15:43

Quote:

Originariamente inviata da max5407 (Messaggio 8280395)
a me non frega niente di risparmiare, lasciare la moto ferma non c'è la faccio, e poi vuoi mettere fare l'ultimo dell'anno un giro con l'ENZINO e OTTO...........

Grande max... Rito che ripeteremo anche quest anno.
No ragazzi, mi ripeto, risparmiare 30 euro sull assicurazione non lo capisco. Preferisco, se proprio lì voglio risparmiare, non uscire un sabato fuori per la pizza.
D'accordo chi abita in culo al mondo in mezzo alla steppa,ma godersi la moto in inverno quando quelli in auto con vetri appannati dai 30 gradi ti guardano al semaforo come se fossi un extra terrestre non ha prezzo.

snipe 27-10-2014 16:27

staccata x la prima volta l'anno scorso quest'anno vedremo.

OT grazie TORO65 ho provato a fare un preventivo con Groupama mi dice 153€:rolleyes: mi sa che quando mi scade vado a fare un giro in agenzia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30.