![]() |
Il sensore antibattito sugli LC, dovrebbe esserci eccome!!
Si parla di battito in testa poiché il rumore mi sembra proprio quello. Non credo proprio sia un rumore "normale", e comunque non lo fa sempre....e solo accelerando quindi non al minimo,.....e prima non lo faceva! Quindi temo proprio sia quello, e tendere ad escludere il tendicatena!! |
luca, solo riguardo al sensore antidetonazione...
FONTE BMW copia e incolla: L’ottimizzazione dei processi di combustione e dell’angolo di accensione ha consentito di mantenere il carburante a 95 ottani, rendendo superflua la regolazione antidetonazione. PAG 10, terzultimo paragrafo in basso a destra del solito PDF ormai linkato alla nausea https://dl.dropboxusercontent.com/u/...%20R1200GS.pdf Poi magari sulla tua ce l'hanno messo il sensore, io questo non lo so; diciamo che l'intenzione di BMW era di non metterlo, la prima volta che apro le teste verifico ;) |
L’ottimizzazione dei processi di combustione e dell’angolo di accensione ha consentito di mantenere il carburante a 95 ottani, rendendo superflua la regolazione antidetonazione.
Io capisco solo che con la benzina 95 ottani non è necessario alcun adattamento dell'anticipo, non che non c'è il sensore antidetonazione. Poi posso naturalmente sbagliare, per carità. |
:confused:il conce di trento ,nella fattispecie il capomecca alla richiesta di poter approfondire il perché di tale rumore mi ha detto mentre ritiravamo la moto del mio socio di scorribande che e' un alzavalvole..:confused:.mha'':confused:
|
Quote:
|
Quote:
Ricordo che il sensore antidetonazione sul boxer LC è stato eliminato! Nel motore LC i sensori “antibattito” non ci sono più. C’è un 3D a riguardo dove il Diavolo entrava abbastanza nel dettaglio. Quote:
Se ne era parlato parecchio: il novo LC non ha più i sensori del 1200 (che peraltro non è che funzionassero benissimo...) |
Invece di parlare senza razionali.....
DIMOSTRA ciò che affermi....invece di dare per assoluto TUE affermazioni. Quote:
FInchè spari frasi senza dimostrare, valgono come le mie!!! Quote:
Ripeto: invece di parlare a vanvera...DIMOSTRA!!! |
luca.gi, è difficile mostrare quello che non c'è...
però, visto che tu sei l'unico che asserisce che c'è...faccelo vedere tu... |
Quote:
A mio avviso non ci sono ma tu continui ad affermare con insistenza che sono presenti. Quote:
Ma tanto sono sicuro che questo abstract non sarà sufficiente a convincerti e rimarrai ancorato alle tue convinzioni... quindi hai ragione tu: la tua moto è dotata di sensori anti detonazione ed è la migliore in commercio... Quote:
|
Ma questi sensori sono disponibili o no come ricambio....?
Molti nemici molto onore |
questo è il categorico del sensore antibattito che bmw monta su tutti i modelli di moto dove è presente tale tipo di sensore..." 11117664361"
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fic...ts=11117664361 se qualcuno dice che c'è anche nell'LC, tiri fuori il categorico...se no, si parla di aria fritta... |
Quote:
|
Finalmente sei riuscito a tirare fuori una frase ufficiale, che dice che
"si è riusciti, conservando la configurazione per il carburante a 95 ottani, a rinunciare anche al sistema antibattito, sfruttando al massimo il potenziale di coppia..." dopo che te l'ho chiesto decine di volte.... Io, da ignorante quale sono, sostenevo solo ciò che mi ha detto il meccanico BMW, che, evidentemente, -ma non mi stupisce- ne sa meno di voi!!! |
Sono gli iniettori che picchiano
|
Picchiano sul cielo dei pistoni
Molti nemici molto onore |
Quote:
|
A me il bialbero picchiava in testa con benzina 95 o a pieno carico in leggera salita, soprattutto con marce alte. Dava come l'impressione di perdita di potenza. La ADV LC me lo fa sempre... il rumore e' simile, ma non credo sia la stessa origine: lo fa con la 95 e con la 98, in qualsiasi marcia tra i 1500 ed i 3000 giri. Ovviamente in BMW (due concessionari consultati) dicono che e' normale... : risonanza motore. Ai 10000km faro' controllare il tensore della catena di distribuzione oltre al gioco valvole. Ed ovviamente mi faro' cambiare tipo di olio...
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
Il mio si spegneva pure quando facevo la "doppietta" per scalare......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |