Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   LC: batte in testa!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427042)

luca.gi 26-10-2014 19:12

Il sensore antibattito sugli LC, dovrebbe esserci eccome!!

Si parla di battito in testa poiché il rumore mi sembra proprio quello.
Non credo proprio sia un rumore "normale", e comunque non lo fa sempre....e solo accelerando quindi non al minimo,.....e prima non lo faceva!

Quindi temo proprio sia quello, e tendere ad escludere il tendicatena!!

MagnaAole 26-10-2014 20:13

luca, solo riguardo al sensore antidetonazione...

FONTE BMW copia e incolla: L’ottimizzazione dei processi di combustione e dell’angolo di accensione ha consentito di mantenere il carburante a 95 ottani, rendendo superflua la regolazione antidetonazione.
PAG 10, terzultimo paragrafo in basso a destra del solito PDF ormai linkato alla nausea https://dl.dropboxusercontent.com/u/...%20R1200GS.pdf

Poi magari sulla tua ce l'hanno messo il sensore, io questo non lo so; diciamo che l'intenzione di BMW era di non metterlo, la prima volta che apro le teste verifico ;)

Lucky59 26-10-2014 20:31

L’ottimizzazione dei processi di combustione e dell’angolo di accensione ha consentito di mantenere il carburante a 95 ottani, rendendo superflua la regolazione antidetonazione.

Io capisco solo che con la benzina 95 ottani non è necessario alcun adattamento dell'anticipo, non che non c'è il sensore antidetonazione. Poi posso naturalmente sbagliare, per carità.

GELANDERSTRASSE 26-10-2014 21:41

:confused:il conce di trento ,nella fattispecie il capomecca alla richiesta di poter approfondire il perché di tale rumore mi ha detto mentre ritiravamo la moto del mio socio di scorribande che e' un alzavalvole..:confused:.mha'':confused:

luca.gi 26-10-2014 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 8279569)
L’ottimizzazione dei processi di combustione e dell’angolo di accensione ha consentito di mantenere il carburante a 95 ottani, rendendo superflua la regolazione antidetonazione.

Io capisco solo che con la benzina 95 ottani non è necessario alcun adattamento dell'anticipo, non che non c'è il sensore antidetonazione. Poi posso naturalmente sbagliare, per carità.

Anche io dedurrei questo.

romargi 27-10-2014 10:16

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 8279465)
Il sensore antibattito sugli LC, dovrebbe esserci eccome!!

Luca... come al solito parli senza sapere... in base a quali razionali affermi questo? Ovviamente senza neppure dcumentarti come tuo solito...

Ricordo che il sensore antidetonazione sul boxer LC è stato eliminato! Nel motore LC i sensori “antibattito” non ci sono più.
C’è un 3D a riguardo dove il Diavolo entrava abbastanza nel dettaglio.

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 8279166)
mmm, mi sembrava che il sensore battito in testa non ci fosse più sulle l.c., però...

Esatto!
Se ne era parlato parecchio: il novo LC non ha più i sensori del 1200 (che peraltro non è che funzionassero benissimo...)

luca.gi 27-10-2014 13:17

Invece di parlare senza razionali.....
DIMOSTRA ciò che affermi....invece di dare per assoluto TUE affermazioni.

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 8280041)

Ricordo che il sensore antidetonazione sul boxer LC è stato eliminato! Nel motore LC i sensori “antibattito” non ci sono più.

Se è così, ed è possibilissimo, DIMOSTRAMELO!
FInchè spari frasi senza dimostrare, valgono come le mie!!!
Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 8280041)
Se ne era parlato parecchio: il novo LC non ha più i sensori del 1200 (che peraltro non è che funzionassero benissimo...)

DOVE?????
Ripeto: invece di parlare a vanvera...DIMOSTRA!!!

mambo 27-10-2014 13:26

luca.gi, è difficile mostrare quello che non c'è...

però, visto che tu sei l'unico che asserisce che c'è...faccelo vedere tu...

romargi 27-10-2014 14:17

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 8280331)
Invece di parlare senza razionali.....
DIMOSTRA ciò che affermi....invece di dare per assoluto TUE affermazioni.

Luca... come già detto a pranzo dammi tu dimostrazione della presenza dei sensori anti detonazione.
A mio avviso non ci sono ma tu continui ad affermare con insistenza che sono presenti.

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 8280331)
Se è così, ed è possibilissimo, DIMOSTRAMELO!

E’ una fonte poco attendibile, si tratta soltanto della cartella stampa UFFICIALE BMW...
Ma tanto sono sicuro che questo abstract non sarà sufficiente a convincerti e rimarrai ancorato alle tue convinzioni... quindi hai ragione tu: la tua moto è dotata di sensori anti detonazione ed è la migliore in commercio...

Quote:

… Il calcolo della nuova camera di combustione e il netto miglioramento dell‟andamento e della configurazione del condotto ha permesso di aumentare il rapporto di compressione rispetto al modello precedente da 12,0:1 a 12,5:1. Ottimizzando i processi di combustione e gli angoli di accensione, inoltre si è riusciti, conservando la configurazione per il carburante a 95 ottani, a rinunciare anche al sistema antibattito, sfruttando al massimo il potenziale di coppia...

1965bmwwww 27-10-2014 14:27

Ma questi sensori sono disponibili o no come ricambio....?

Molti nemici molto onore

mambo 27-10-2014 14:34

questo è il categorico del sensore antibattito che bmw monta su tutti i modelli di moto dove è presente tale tipo di sensore..." 11117664361"

http://www.maxbmwmotorcycles.com/fic...ts=11117664361

se qualcuno dice che c'è anche nell'LC, tiri fuori il categorico...se no, si parla di aria fritta...

romargi 27-10-2014 14:39

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 8280488)
..se no, si parla di aria fritta...

Guarda... per me è sufficiente la cartella stampa BMW, che ho riportato nel mio post sopra, nella quale si afferma che i sensori anti detonazione sono stati eliminati.

luca.gi 27-10-2014 15:16

Finalmente sei riuscito a tirare fuori una frase ufficiale, che dice che
"si è riusciti, conservando la configurazione per il carburante a 95 ottani, a rinunciare anche al sistema antibattito, sfruttando al massimo il potenziale di coppia..."
dopo che te l'ho chiesto decine di volte....

Io, da ignorante quale sono, sostenevo solo ciò che mi ha detto il meccanico BMW, che, evidentemente, -ma non mi stupisce- ne sa meno di voi!!!

cicorunner 29-10-2014 21:28

Sono gli iniettori che picchiano

1965bmwwww 02-11-2014 06:58

Picchiano sul cielo dei pistoni

Molti nemici molto onore

Già62 02-11-2014 09:13

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 8278021)
Il bialbero non picchiava in testa.......

Ovviamente stai scherzando........;)

Topinis 02-11-2014 09:28

A me il bialbero picchiava in testa con benzina 95 o a pieno carico in leggera salita, soprattutto con marce alte. Dava come l'impressione di perdita di potenza. La ADV LC me lo fa sempre... il rumore e' simile, ma non credo sia la stessa origine: lo fa con la 95 e con la 98, in qualsiasi marcia tra i 1500 ed i 3000 giri. Ovviamente in BMW (due concessionari consultati) dicono che e' normale... : risonanza motore. Ai 10000km faro' controllare il tensore della catena di distribuzione oltre al gioco valvole. Ed ovviamente mi faro' cambiare tipo di olio...

Sent from my iPad using Tapatalk

Rafagas 02-11-2014 09:33

Quote:

Originariamente inviata da Già62 (Messaggio 8288983)
Ovviamente stai scherzando........;)

Il mio mai picchiato in testa, quindi ...scherzosamente ...non scherzo :D

Già62 02-11-2014 09:41

Il mio si spegneva pure quando facevo la "doppietta" per scalare......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.