![]() |
Quote:
Ma pensate che le moto siano solo le BMW, o le enduro stradali? Con 140 cavalli sotto il culo mica li devi tirare tutti (anche perchè virtualmente impossibile) ogni secondo che stai in strada. Conosco, per rispondere al tuo esempio, diverse persone che hanno MV (sia brutale che varie F4 mille), c'è chi va più chi meno. Chi la porta in pista e ci esce il sabato per un giretto sull'appennino, facendo migliaia di km e levandosi i suoi sfizi ed avendo un mezzo che gli piace. Il mercato è vario, la gente si sfizia come gli pare. Ci sono poi gli schiavi delle mode o dei marchi o degli stereotipi... e quello è un'altro discorso. |
Quote:
Per carità !!!... hai assolutamente tutto il diritto di comprare ciò che più ti piace !!... ed anzi, personalmente, son contento che ti trovi bene con il tuo mezzo. :D Il dubbio sollevato dal Barba, credo, è se SERVANO effettivanmente e SOPRATTUTTO se SIANO SFRUTTABILI SU STRADA i 140/160 cv. di una comune moto di grossa cilndrata, o se magari non sia anche più divertente, e sicuro, averne 80/100 che, SEMPRE SU STRADA, spesso con un buon manico, riescono a dar la paga a moto anche più potenti che sono, però, oggettivamente, meno gestibili !! ;) |
un vero manico i cv li usa tutti... ma per un pilota medio dosare la potenza è solo una fatica in più... sopratutto al limite...
io scommetto che una R1200RT è molto meno faticosa da portare AL LIMITE nel misto passi alpini di una K1200S... ma alla GRANDE.... ;) forza che alla randamaratona dell'anno prossimo ci sarà GIANLUIGI (zainettato) con la KR :D ... speriamo che vengano altri kappisti... :confused: |
Miiiiiiiiiiiiiiii cheppalle!!!
Possibile che ogni volta il discorso venga fatto basandosi su "ah...ma un supermotard da 60 cv da la paga alla stradale da 100/150/200 cv sui passi alpini" Ma chi cazzo l'ha detto che bisogna sempre e per forza fare i passi alpini????? Ognuno di noi abita in un posto diverso e ognuno di noi ha strade e possibilità diverse di percorrerle. Chi abita in montagna è più facile che si compri un sm piuttosto che un R1 (ho scitto più facile...non che non possa essere) e il contrario per chi abita nei pressi di Monza o Imola o Barberino o Misano o Vallelunga o Adria occazzo non me ne ricordo più! Smettiamola con sta cosa dei paragoni ad ogni costo.....mi sembra sempre di leggere dei discorsi fatti nel reparto geriatrico di qualche ospedale durante una partita a scopa. :( |
ma piantala che sei il primo ad inseguire le sportive nel misto... :lol: :lol:
comunque non ci sono paragoni da fare... io non mi compro un SM perchè poi il primo trasferimento stradale mi triterei le balle... :( è solo per fare un paragone estremo sulla fatica di guida nel gestire tanti cv rispetto ai pochi pur alla stessa velocità.... alta... |
Quote:
|
... quoto BARBASMA al 100% ma aggiungo che i soldi spesi/buttati in auto/moto/hobby NON HANNO SENSO...
. . . . . . a meno che NON dia un vero piacere l'OGGETTO che ti hanno permesso di avere. Questo secondo me (e solo secondo me) giustifica l'acquisto di PORSCHE (magari usate) station da 50.000 euretti e moto da 150 cavalli etc. etc. Credo che siano veramente pochi quelli che riescono a SFRUTTARE a pieno tutto quello che i mezzi meccanici odierni possono dare... veramente pochi .....ed io NON sono uno di quelli... ho la scimmia del 1200gs ... se penso alla mia bravura/utilizzo moto... il GIESSINO e' di gran lunga sufficiente.... anche se presto lo vendero per il 1200 ;) |
diciamo che 80-100cv servono più che altro quando si è belli carichi e in coppia... sennò sai che balle in salita... :)
|
Quote:
|
80/100 cavalli, potenza ai bassi, non serve altro! :lol:
|
è in Francia che hanno limitato per legge le potenze a 100cv?
Mi par di ricordare una assurda prova-comparativa di motosputerismo con una fjr 1300 che "sulle autostrade tedesche si fermava(!) a 230"...:( sempre avuto pochi schei...moto superpotenti erano off limits quando li avrei avuti..la scimmia mi è passata alla 2° supersportiva |
Quote:
:D :D :D :D :D :D |
Quote:
di cv ne servirebbero anche meno, il problema è che non solo le moto pesano troppo, ma (le stradali) hanno anche rapporti troppo lunghi per abbassare i consumi ed enfatizzare allungo e velocità. |
Quote:
|
Quote:
La mia era una moto italiana, quindi libera, quella era una moto francese, quindi aveva 100 cv ;) |
Quote:
;) grande! |
boh, io ho la moto che mi piace e che mi fa fare i km che voglio come voglio, cazzo me ne fotte se c'e' qualcun'altro che con la stessa moto o con una piu' potente o con una ancora piu' spompa che va piu' forte, piu' piano, uguale, ma che discorsi da asilo nido bombardato da tempeste solari... :(
|
Quote:
|
Quote:
Barba te l'ho già detto: la potenza non è mai abbastanza. Poi uno usa solo quella di cui ha bisogno; le moto tanto mica le paghi a cavallo... |
il bollo... SI!!!
la benza anche.... e le gomme che ci fanno pagare ORO????? e comunque non è vero che la potenza non è mai abbastanza... a che minkia servono 200cv se poi per usarli devono metterci il controllo della trazione? quando piove voglio vederti in uscita di curva le risate... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. |