![]() |
mi sa che toccherà indire una garage session io mica me la sento di smontare il manopolone.
|
dal min. 9 puoi avere un'idea del lavoro.....
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=32IqXlWOhzM&list=UURZEzmVmi88hqnVKe7d-wIg&index=128[/YT] |
mi prendo nota..
|
grazie Vertical sul "tubo" dove si va a infilare la manopola va bene il WD40 per farlo scorrere meglio o grasso o che ?
grazie |
all'inizio del video Chris consiglia di utilizzare un grasso spray al silicone che asciugandosi lascia un velo altamente lubrificante.
Se si usasse un grasso si avrebbe l'inconveniente di un accumulo di sporcizia che alla lunga peggiora la situazione, idem con il WD40 anzi peggio perchè asciugandosi nel tempo, ti lascia solo la sporcizia accumulata. |
ok vedrò di trovare del grasso spray al silicone
|
Lho appena unta di silicone. ..
|
.....e come va allora , racconta.
|
Mah per ora lho siliconata e basta neanche accesa....
La mia moto dorme da settembre. .. |
la manopola giragiragira.......
Ciao a tutti, sono da poco possessore di un 1150 adv. Come tutti i gs ha le manopole consumate ma vabbè...62000 km ci sta. il mio problema è che quando accelero la manopola gira e l'acceleratore è un po duretto.
Ovviamente il problema si accentua quando accendo il riscaldamento, che ammorbidendo la gomma rende la manopola ancora più girevole. Tolto il fatto che è previsto il camio manopole, dove devo concentrarmi per cercare di qammorbidire l'acceleratore? il cavo non fa curve particolari ed il gruppo acceleratore al manubrio mi sembra ok....... help.....:!: |
Se è come l'RT 1100, sotto la leva del freno ant. c'è un coperchietto in plastica con una vite. Rimuovilo e vedrai il filo dell'acceleratore + guaina.
Poi vai, da dentro, di WD40 o grasso spray liquido, senza esagerare, anche dentro la guaina. Se la manopola non grippa più sul manubrio, probabile però che abbia ceduto e debba essere sostituita. Troverai 1000 discussioni con il tasto "cerca". |
|
Complimenti per la nuova moto, ti unisco alla discussione segnalata da vertical che ringrazio.
|
Ri prego......un dejavù....:)
|
Capitato diverse volte, qualcosa poi mi dice che non sarà neanche l'ultima.;)
|
direi che è quello che cercavo.....questa sera mi metto all'opera....:read2:
|
Pure il mio stesso problema
|
appena posso mi leggo tutte le risposte, comunque personalmente ho notato che spesso l'attrito viene generato dal contatto della parte allargata della manopola contro il blocchetto luci/accensione, se il bilancere è ben stretto la manopola si trova imprigionata tra appunto bilancere e blocchetto comandi,
io ho preso una bottiglia di plastica tipo ferrarelle, l'ho ritagliata creando una grossa rondella piatta del diametro della parte svasata della manopola e con il foro della grandezza del "tubo" interno, posizionandola tra blocchetto e manopola gomma, si crea un disco che impedisce la frizione tra gomma e blocchetto comandi, meglio di qualsiasi lubrificazione. |
riprendo questa discussione per un'info... per il gs 1200 (il mio è del 2005) è prevista una procedura per lubrificare il cavo dell'acceleratore? Lo chiedo perchè ultimamente la manopola del gas mi sembra dura, non va a scatti, ritorna a zero ma a lungo andare mi stanco con la manopola. Grazie a tutti per l'info ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |