![]() |
Quote:
...ho letto commenti ed esperienze personali dove.....a parità di gomma e di mezzo...c'era chi faceva 8000km...e chi 17000km ......... cheddovimmofà??....... ;-) |
Ditemi che é uno scherzo!
|
No ! No ! .... gli pneumatici sono come la peperonata
|
...Fabri...macchettemagni tu??!.... :-))
|
Non mandate in vacca il thread ma datemi una mano a fare la lista piuttosto.:lol:
Per rispondere Non si possono fare distinguo tra std,adv e nemmeno tra 850/1100/1150/1200 delle varie tipologie. Ognuno potrà esprimere un giudizio sulla gomma che reputa migliore per la sua moto e potrà esprimere tre preferenze che si gestirà quando e come vuole. Possiamo fare una lista mettendo prima quelle per lo sterrato e poi a seguire le altre ma alla fine verrà comunque una cosa tipo questa. Detto questo iniziamo concretamente a valutare quali pneumatici devono essere presenti. Ho abbozzato una lista, vorrei sapere da voi quale modello aggiungere, quale togliere perchè non più in produzione e come creare un'ordine che parta dalle stradali e finisca con quelle adatte allo sterrato (o viceversa se preferite). Grazie. Bridgestone Battlax BT-016 Bridgestone Battlax BT 020 Bridgestone Battle Wing Continental ContiRoadAttack 2 Continental Escape Continental TCK 70 Continental TKC 80 Continental Trail Attack Continental Trail Attack 2 Dunlop K460 Dunlop Trailmax TR91 Dunlop Roadsmart 2 Heidenau K60 heidenau k60 scout Metzeler Karoo3 Metzeler NEXT Metzeler Roadtec Z6 Interact Metzeler Tourance Metzeler Tourance EXP Michelin Anakee 2 Michelin Anakee 3 Michelin Pilot Road 3 Michelin Pilot Road 4 Pirelli Angel ST Pirelli MT 60 Pirelli Scorpion Trail Pirelli Scorpion Trail 2 |
Roby...penso che la lista che hai fatto, sia ricca ed abbondante....e che racchiude a mio avviso, la stragrande maggioranza dei pneumatici utilizzati ....
Well done !! ;-) PS ...così a colpo d'occhio.....per pura collaborazione....le Dunlop son sempre Trailmax la differenza con le vecchie era la sigla (660 mi pare e le nuove TR91).... ;-) |
Sicuramente la mia opinione non conta molto visto che è da poco che ho un Gs std, sul quale ho trovato le Metzeler Tourance Exp che, nonostante siano vecchie (dot 2008 e 2009) a mio rischio e pericolo, beh....tengono in modo sorprendente (sull asciutto) e ho già fatto 2000km in 3 weekend.
|
Quote:
|
A breve saranno in commercio le scorpion trail 2
|
Le aggiungo alla lista allora, grazie per la segnalazione.
|
... e già che ci siamo perché non aggiungere anche un quadratino con i Km che riusciamo a fare con "quelle" gomme?
così il sondaggio potrebbe dare anche un'altra indicazione importante per chi deve scegliere le proprie "scarpe" penso che tra di noi ci sia parecchia gente che utilizza la moto come "mezzo di trasporto" quotidiano e non solo come "puro divertimento di sparo" Che ne pensate? |
Aggiungerei le "Tourance" standard....che restano comunque un classico assieme alle Anakee 2.
Queste: http://www.metzeler.com/site/it/medi...0x500_jpeg.jpg |
Bellissima idea... Già che fai l'elenco, perché non sfrutti il forum per inserire anche un "prezzo medio montato" delle gomme indicate? E' solo un'idea...
|
Bella Roby .
|
Seguo con interesse...cmq x me le tourance...
|
Quoto cotess e giovanni68, le vecchie tourance. Sempre avute su gs std e adv, e' l'unica di cui mi fido per un uso "totale" dei nosti mezzi, sabbia a parte, per ovvie ragioni. Il problema e' che la gs e' diventata sempre piu una moto modaiola e solo stradale (temo, per molti) e allora e ' chiaro che si parli di gomme sportive per il gs. Se si ricerca la massima inclinazione in curva e non ci si sogna di sporcare il gioellino, se capita...
Da ultimo, Maiale, non fare lo spiritoso, non fai testo! Pure con le gomme foderate col domopak ci mortificheresti... |
il mio....pot era riferito al fatto che di 3 d sulle gomme x gs ce ne sono 33...:) ok x il 34esimo
|
Tourance" standard aggiunte, provo a rispondere a tutti gli altri.
Quote:
Quote:
Resta comunque sempre aperto il thread sulle gomme, li si possono discutere prezzi, km effettuati ecc che possono comunque fornire indicazioni preziose. Al momento di esprimere la preferenza nel sondaggio, ognuno valuterà per quelli che sono i suoi parametri, quindi la valutazione per forza di cose sarà sempre e comunque soggettiva. Il valore aggiunto del sondaggio può essere solo che la somma di tante soggettività può portare a qualche dato oggettivo, una scala di preferenze immediatamente percepibile a chiunque desideri consultarla. Quote:
Il thread unico nel quale parlare di pneumatici resterà sempre quello già in evidenza. |
mi pare manchino le Continental Trail Attack 2
|
favorevolissimo....michelin pilot 4 fantastiche!!! silenziose scendono in piega che è un piacere e sul bagnato....non ti accorgi neanche che piove..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |