![]() |
Frenare nemmeno un pò, curvare mi ricordo che curvava :lol:
Gare all'ultimo sangue con la Suzuki Titan 500 ( bicilindrica) , che le prendeva sempre. Con la Kawa 500 non c'era storia, all'inizio pari poi la Kawa se ne andava. Io mai grippato, ma mettevo 50% olio 50% benzina (in posti separati ;) ) |
Quote:
A dir la verità anche la C , come Pilota Leopard al militare , ma poi non l'ho convertita. |
Quote:
|
Anche il 380 era una bella bestiola; o almeno paragonata ai mezzi più turistici dava la sensazione di "strappare" di brutto, anche perché non avendo il casco si scendeva con i capelli pettinati all'indietro... :lol:
|
Quote:
|
Quote:
spero che ne abbiate almeno parlato nell'altro thread qui nessuno ha ricordato la pubblicità su Motociclismo della 380, 550 e 750 in questione, i vecchi spremano le meningi :lol::lol::lol: |
Io avevo fatto pure la A nel 75, mi ricordo che si faceva solo la teoria...c'erano i quiz oppure l'orale con l'ingegnere, in pratica una formalità. Poi ricordo che ad un certo punto la 'A' italiana non era più riconosciuta all'estero e misero in piedi una sorta di prova pratica alla buona, in seguito alla quale mi rilasciarono un foglio che ancora conservo. Tra l'altro quando presi la B mi seccava restituire la A, e quando mi chiesero se l'avessi dissi di no. E non se ne accorsero mai, la A l'ho pure rinnovata diverse volte e mai me l'hanno ritirata.
La storia del limite a 350 a 18 anni mi coinvolse in pieno, fui uno del tre o quattro acquirenti della Benelli 350 4 cilindri di De Tomaso. Non è un acosa che racconto volentieri :( |
Alting
la biondina che si sfilava la maglietta e mostrava le tettine :) |
mi pare di ricordare una bionda anni 70 (ovviamente) in shorts. Serbatoio giallo ..forse.
Ricordo che l'importatore era Saiad di torino. Offrivano dei kit ruote in lega e freno a disco per gli esemplari vecchi "raggi/tamburo" della titan 500. |
Io ricordo le tettine di fuori... o era una mia proiezione onirica ?
|
benelli 350 e 500 a 4 cilindri clonate dalle honda, aggiungendo due cilindri salto' fuori la 750 6 cilindri ( e sei scarichi!!!) poi diventata 900.
fecero anche la 250 che faceva 12000 giri a 4 cilindri, al tempo la piu' piccola del mondo a 4 cilindri di serie. Con carburatori da 18 mm ! tutti cessi.....tra l'altro alcune prodotte anche con marchio guzzi e differenze estetiche, la 250 sicuro,la 350 e 500 anche (mi pare). Ma la guzzi aveva il nuovissimo 350/500 a V dal 77 in poi. Prova su motociclismo con foto tra le gallerie di zoagli.... |
Si, uscirono con i due marchi tutte e tre. fecero anche la 650, sempre 4 cilindri.
Alla fine dopo un anno pur non avendo l'età convinsi il babbo a comprarmi la Honda 750 Four K... quella nera col filetto rosso sul serbatoio. Di colpo mi trovai proiettato nel futuro :) La mia Benelli 350 mi fu ritirata dalla storica Sibimotor di Piazza Firenze, il mitico Cova ogni volta che mi vedeva, dopo mesi e mesi che avevo la moto nuova, la indicava con aria feroce e diceva 'cazz è ancora qui sto bidone non lo vuole nessuno'. Alla fine la comprò una guardia giurata e lui mi consigliò di non farmi vedere troppo in giro visto che il tizio era pure armato. Che ricordi |
Quote:
in quegli anni si spinsero molto avanti... oltre tutto la frase "Donne e moto sono tutte uguali. Ma qualcuna è più uguale" suscitò una baraonda a quei tempi https://www.google.it/search?q=pubbl...%3B1168%3B1600 |
Alting
Bella lì !! vedi che mi erano rimaste impresse le sise della tipa. In effetti 40 anni fa erano abbastanza 'scostumati', altro che gli insulsi creativi di adesso. |
fighissime le pubblicita' anni 70...ricordo barry sheene con la splendida moglie che per pubblicizzare le tute in pelle erano nudi sulla moto.
|
Ah, Stephany!
|
Bellissima lei, straordinario lui. Indimenticabile Barry
|
|
...............................
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |