Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Spegnimento motore LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=426303)

Oban 26-04-2015 10:17

Esatto, succedeva anche a me con la "vecchia" RT, ho eliminato il colpetto di acceleratore e non è più successo 😊

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

mixmar 26-04-2015 22:44

Ho solo 2500 km e ieri mi è successo. Stavo entrando in una rotonda penso in seconda e si è spenta , ho tirato subito la frizione e continuando ad andare avanti per inerzia ho riacceso e sono ripartito......

topcat 26-04-2015 22:58

E' quello che sucecde a me...
è diverso dal ciuf del bialbero, monoalbero... li eri in perdita di velocità... e finivi regolarmente per terra... il motore borbottava al minimissimo e nelle irregolarità del minimo capitava...
capitato 3/4 volte di sicuro e sempre rialzato la moto da terra...

con la LC non è lo stesso.... il motore ha più giri.... hai più velocità.... e meno inerzia di motore.... per lo meno quando spegne fai in tempo a tirare la frizione e non senti il carsano che ti butta a terra...
è tutt'altra cosa...
la moto sta su... hai tempo di riaccendere col pulsante...
col bilabero il tempo di capire e sei perterrra..

volevo solo condividere questo aspetto e collegarlo magari alle temperature più allte... uso al RT tutti i giorni da settembre nel traffico... con l'aumento delle temperature e nel traffico in città si è palesato questo problema.... ovvio non lo fa in autostrada....
sembra un rifiuto di alimentazione.... una massa d'aria calda che infastidice l'iniezione... come se imporvvisamente aspirasse aria calda o una bolla d'aria bloccasse il flusso regolare....

topcat 29-04-2015 21:43

Comunque nn dipende dal colpetto del gas... si è spenta anche oggi.... intorno ai 2000 a gas costante

fabianogs 29-04-2015 21:49

Porca.....

odio gli aggiornamenti

lordguzzi 29-04-2015 22:55

A me non lo ha ancora fatto. 6000km

fabianogs 29-04-2015 22:56

Nemmeno a me 8000km...sgrat sgratt sgratttt!!!!

odio gli aggiornamenti

kaRdano 30-04-2015 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Oban (Messaggio 8515942)
Esatto, succedeva anche a me con la "vecchia" RT, ho eliminato il colpetto di acceleratore e non è più successo ��

Confermo, niente più colpetti, il boxer non gradisce :-o

Ancos 30-04-2015 16:06

Topcat , se si spegne a 2000 giri è il caso di portarle dal dottore ... a me è capitato quando il motore era al minimo e frizione tirata , quindi quasi fermo ....

fabianogs 30-04-2015 19:32

In caso di caduta per spegnimento anomalo non dovrebbero ripagare i danni? Magari converrebbe non riaccendere la moto e chiamare il carro attrezzi per portarla in officina con la speranza che il guasto resti memorizzato. Certo dipende anche da dove accade...

odio gli aggiornamenti

topcat 30-04-2015 19:47

@ancos Sto pensando che a 16 mila che sia un problema da dottore..... potrebbe essere qualcosa legata a tagliando.... magari candele.... allineamento corpi farfalla ti .... ql c sfuggito al tagliando dei 10 mila

Ancos 30-04-2015 20:07

Appunto per questo ti consiglio di portarla dal dottore , ovvero in concessionaria , tramite la centralina dovrebbero risalire al problema .

Robyzanol 20-05-2015 18:22

Ciao, io ho un gs lc 2013 con 30000 km e ultimamente questo problema di spegnersi me lo fa sempre più' di frequente tipo allo stop, in fase di decelerazione a regimi bassi, a centro curva o al minimo fermo allo stop. Ho riportato il problema al conce e mi ha detto che sono io perché' faccio le doppie con l'acceleratore e non bisogna, ma questo non mi convince molto!!!!!

chiedo aiuto........

Robyzanol 20-05-2015 18:26

...dimenticavo, mi sono accorto che succede maggiormente con la mappa dyna....forse a causa della risposta del gas????

fabianogs 20-05-2015 18:26

Io darei una dopoietta di calci nel culo al concessionario che ti ha risposto così...

odio gli aggiornamenti

topcat 29-05-2015 12:29

si spegne...continua a spegnersi.... qualche rara volta.. ma lo fa

prima lo faceva sul copletto d'accelleratore... adesso anche senza colpetto...
le ultime due o tre volte col motore al minimo, in coda frizione tirata... prima o seconda.... lasci scorrere la moto con motore al minimo.... frizioner tirata e anzichè sentire l'elettronica che ripristina il valore dei regimi del minimo come tutte le iniezioni elettroniche.. senti il motore che ammutolisce....

lo fa di più con temperature medio alte che col freddo...
prima pensavo a un problma di alimentazione... ora sarei più dell'idea del filtro benzina...

sarà che ho un ktm enduro a iniezione... ma quando usciti la ktm modificò la porosità dei filtri sul raccordo benzina raddoppiandola, perche si intasavano per un nonnulla.
qui non so se sia uguale... di gerto a gas aperto non lo fa... in accellerazione non lo fa.... la fa al minimo.. come se mancasse qualcosa all'alimentazione..

Robyzanol 29-05-2015 14:04

Stessi tuoi problemi topcat....pensavo proprio anch'io ad una mancanza di carburante. A volte mi succede a centro curva in fase di apertura gas si sente lo strattone! Siccome mi scade la garanzia a luglio è meglio che torno in conce e gli riporto tutti questi messaggi!!!!
Poi proverò a sentire Bmw Italia....

fabianogs 29-05-2015 14:10

Come fa a scaderti la garanzia a luglio??

odio gli aggiornamenti

gasgas78 29-05-2015 14:25

A me è successo per un periodo con il gs.fatto presente alla concessionaria mi hanno detto di provare con una benzina a piu ottani per un paio di pieni e nel caso non fosse sparito il problema ritornare da loro.tornato la hanno presa in carico in officina,la centralina ha scaricato un aggiornamento e il problema è sparito.e il motore a me sembra in generale migliorato

topcat 29-05-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Robyzanol (Messaggio 8559157)
Stessi tuoi problemi topcat....pensavo proprio anch'io ad una mancanza di carburante. A volte mi succede a centro curva in fase di apertura gas si sente lo strattone! Siccome mi scade la garanzia a luglio è meglio che torno in conce e gli riporto tutti questi messaggi!!!!
Poi proverò a sentire Bmw Italia....

a centro curva è capitato un paio di volte col bialbero... li eri per terra ma la colpa in parte era mia e della frizione poco tirata...

con questa frizione in bagno d'olio quando si spegne riesco a tenerla su (almeno x ora sgrattttt... e non sono ancora caduto x spegnimento....) però talvolta capita in situazioni piercolose.... e trovarsi fermo inmezzo alla strada non il massimo...

la garanzia dura due anni.... le prime LC sono di febbraio 2014.... come fa a scadere a luglio 2015??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.