![]() |
mmmmmmm....
non sono d'accordo lo speedster azzurrato sulle ghisa 850 e 1150 specie nere è stupendo meglio che senza nulla.. |
de gustibus...
|
|
Quando avevo la R ho girato parecchio senza cupolino, senza mi paiceva di piu.
Ma la sua utilità seondo me è innegabile , un buon compormesso l'avevo trovato con MRA vario. Prezzo abbordabile , si montava sui supporti originali.. io ne ero soddisfatto. PS Mi è dispiaciuto di dare via la R .. ma due moto non me le posso permettere :mad: |
Quote:
|
senza cupolino già a 120 è davvero dura, ho preso il cupolino isotta di ghima e la differenza è abissale in termini di confort e ci si può concentrare di più sulla guida... testato in futa la settimana scorsa...
|
Io sono alto 1,85, con la mia R 1150R questa estate ci ho viaggiato parecchio per essere uno alle prime armi (6000km in 4 mesi, di cui 2mila in 6 giorni).
Tenete conto che tranne nei rari momenti di altissima ignoranza in cui si toccano picchi di balordagine, viaggio in autostrada non oltre i 110km/h. Ho montato il cupolino sport e sono quasi certo che abbia peggiorato la situazione, sento entrare moltissima aria nel casco (uso sottocasco e fazzoletto, casco integrale), tanto che mi ha portato ad avere dei fastidi alle orecchie, forse sono troppo alto per quel tipo di cupolino? |
L'ho detto io. Sarà la mia statura bassa ma io non ho turbolenze,il casco non è rumoroso e fino a 120/130 si viaggia bene. (Parere personale)
|
La mole del pilota incide....è chiaro che si abbiano effetti differenti!
|
Il problema non è solo della protezione aerodinamica. ...
È anche della cervicale. .. Se fai um tratto di 80 km a 100 orari senza cupolino il giorno dopo mi si infiammano i muscoli della cervicale per lo sforzo... |
A me la cervicale s'infiamma anche da fermo ... :rolleyes: :lol::lol::lol:
|
Anch'io potrei dire la mia su cervicale e altri acciacchi!
|
io sono alto 1.68 ho la sella bassa e ho lo speedster . domenica sono tornato dopo 300 km che avevo i timpani sfondati dalla turbolenza. Il rumore dipende ultramolto dal casco che si usa.
|
Vero, ma anche i caschi più silenziosi diventano rumorosi a causa del tipo di cupolino montato.
|
Vero anche questo....in parte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |