![]() |
Le cruiser sono belle, è questa che fa schifo!
Sent from my iPhone |
In Honda hanno da tempo dimenticato che l'aspetto emozionale nella moto ha fortunatamente ancora importanza dominante. Questi hanno saputo fare Rc 30, Rc 45, Nr 750, i cui progettisti si rivolteranno nella tomba anche se sono ancora in vita.
Secondo me volere tutti i costi promuovere queste bizzarrie con l'alibi della 'logica' è prendersi in giro da soli, per la logica si usano i mezzi pubblici, per andare in moto si uisa 'la moto' non una Stirella. Ci sono moto da turismo con linee attraenti, altrettanto comode e logiche senza avere necessità di ricorrere a queste estetiche da neuro. I designer Honda mi rcordano un pò quegli architetti rampanti, che ti convincono che è buona cosa mettere la lavatrice sul balcone o il microonde di fronte alla tazza del water. |
Honda costruisce moto per tutto il mondo, e sicuramente le cruiser non sono per il nostro, ormai microscopico, mercato, che ormai conta a livello globale poco più di nulla.
Nostro mercato nel quale, comunque, come vendite moto Honda è al secondo posto, a ridosso del primo (BMW). E se ci contiamo anche gli scooter... Sinceramente non vedo molti spazi per fare delle critiche. |
Ma visto che la fanno per altri mercati non ce la possono risparmiare?
Sent from my iPhone |
|
Uhm....
no, non ce la fo. |
Quote:
|
Beh non è che si debba digerire per forza ogni obbrobrio solo perchè vendono molti Sh, fortunatamente abbiamo ancora il libero arbitrio e la possibilità di critica.
Euronove Eccheccavolo ho appena mangiato una briosche al cioccolato :( |
:) Mica ho scritto quello, le opinioni personali son legittime (e mi rendo conto che questa possa non piacere).
Ma prima di sentenziare che una casa sta sbagliando... ps: oltre agli SH, in IT Honda vende proprio tantissime moto |
Un dubbio mi assale
Non è che anche la nuova Africa è stata disegnata da costui ? Uno si aspetta una purosangue fiera, scattante, flessuosa ... e poi si ritrova al cospetto di una bassotta ciondolante, col culotto basso e le ginocchia a punta ? |
Quote:
con una pressa :lol: |
Quote:
|
Non nascondo che sarebbe un trauma non indifferente, dopo 12 anni di attesa. ma penso sto designer avvinazzato ormai lo abbiano rinchiuso e reso inoffensivo.
|
a me piace, magari con cupolino piu' grande
|
Quote:
Tornassero un po' indietro... :confused: |
Quote:
La 45 era grossa come un camion, e mi ricordo di aver parlato al tempo con uno che ce l'aveva e si pentiva ogni giorno della coglionata fatta prima nel comprarla e poi nel cercare di renderla efficace con un altro pacco di soldi spesi fra preparazione motore, sospensioni gialle, freni italiani e cerchi in magnesio. Mi ricordo che mi disse testualmente: "Ecco, se vuoi esser sicuro di prenderlo nel culo, questa è la moto giusta da comprare." :lol::lol::lol: Quanto alla NR, errare può essere umano, ma perseverare........... :mad::mad::mad: Meravigliosa invece la 30, di cui cambierei solo il monobraccio... |
Quanto a quella vasca da bagno lì, è già patetico il giro degli scarichi che imita palesemente quello della Motus.
La differenza però è che la Motus è una moto, non un sanitario. |
più che altro puntare oggi sulle ss non vorrebbe dire aver molto a cuore la propria sopravvivenza...
|
Honda modello jacuzzi ... idromassaggio di serie
da K1100RS |
Enrico
Io parlo di estetica, non c'è dubbio che Rc 30, 45 e Nr 750 siano tre tra le moto più belle mai costruite. la Rc 45 grossa come un camion ? Era l'evolzione della Rc 30 ed ha vinto il mondiale con Kocinski, la prassi dei giapponesi al tempo era fare la moto stradale e proporre poi il kit racing, fece così anche Yamaha con la OW 01. La Nr è un capolavoro di meccanica che ancora adesso lascia a bocca aperta, che poi fosse un esercizio di tecnologia fine a se stesso non ci piove ma è triste che un'azienda capace di fare quello si sia ridotta oggi a proporre cose di questo genere. Nessuno dice che le case devono puntare sulle supersportive ma quello è un filone che fa da bandiera tecnologica e non può mancare nel listino di un'azienda. E si può star certi che gli appassionati di quel filone per quanto pochi ci saranno sempre mentre gli utenti di questi obbrobri presto o tardi passano all'automobile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |