Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho incrociato sto coso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=424501)

rsonsini 17-09-2014 09:52

Le cruiser sono belle, è questa che fa schifo!

Sent from my iPhone 

mototarta 17-09-2014 09:57

In Honda hanno da tempo dimenticato che l'aspetto emozionale nella moto ha fortunatamente ancora importanza dominante. Questi hanno saputo fare Rc 30, Rc 45, Nr 750, i cui progettisti si rivolteranno nella tomba anche se sono ancora in vita.

Secondo me volere tutti i costi promuovere queste bizzarrie con l'alibi della 'logica' è prendersi in giro da soli, per la logica si usano i mezzi pubblici, per andare in moto si uisa 'la moto' non una Stirella. Ci sono moto da turismo con linee attraenti, altrettanto comode e logiche senza avere necessità di ricorrere a queste estetiche da neuro. I designer Honda mi rcordano un pò quegli architetti rampanti, che ti convincono che è buona cosa mettere la lavatrice sul balcone o il microonde di fronte alla tazza del water.

euronove 17-09-2014 10:05

Honda costruisce moto per tutto il mondo, e sicuramente le cruiser non sono per il nostro, ormai microscopico, mercato, che ormai conta a livello globale poco più di nulla.
Nostro mercato nel quale, comunque, come vendite moto Honda è al secondo posto, a ridosso del primo (BMW). E se ci contiamo anche gli scooter...
Sinceramente non vedo molti spazi per fare delle critiche.

rsonsini 17-09-2014 10:13

Ma visto che la fanno per altri mercati non ce la possono risparmiare?

Sent from my iPhone 

euronove 17-09-2014 10:16

Mi piace e vorrei provarla!

http://images.cyclenews.com/images/2...3_hondactx.jpg

sorry :lol:

GHIAIA 17-09-2014 10:21

Uhm....
no, non ce la fo.

Someone 17-09-2014 10:22

Quote:

Originariamente inviata da il furi (Messaggio 8219396)
I gusti son gusti

...come disse il gatto che si leccava il culo...

mototarta 17-09-2014 10:30

Beh non è che si debba digerire per forza ogni obbrobrio solo perchè vendono molti Sh, fortunatamente abbiamo ancora il libero arbitrio e la possibilità di critica.

Euronove

Eccheccavolo ho appena mangiato una briosche al cioccolato :(

euronove 17-09-2014 10:43

:) Mica ho scritto quello, le opinioni personali son legittime (e mi rendo conto che questa possa non piacere).
Ma prima di sentenziare che una casa sta sbagliando...

ps: oltre agli SH, in IT Honda vende proprio tantissime moto

mototarta 17-09-2014 10:54

Un dubbio mi assale

Non è che anche la nuova Africa è stata disegnata da costui ? Uno si aspetta una purosangue fiera, scattante, flessuosa ... e poi si ritrova al cospetto di una bassotta ciondolante, col culotto basso e le ginocchia a punta ?

Dave 17-09-2014 10:58

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 8219281)
...insomma una schiacciata gliela darei.

anch'io...........

con una pressa :lol:

euronove 17-09-2014 11:48

Quote:

Originariamente inviata da mototarta (Messaggio 8220164)
Non è che anche la nuova Africa è stata disegnata da costui ? Uno si aspetta una purosangue fiera, scattante, fessuosa ... e poi si ritrova al cospetto di una bassotta ciondolante, col culotto basso e le ginocchia a punta ?

Hanno preso una F6C, montato cerchio anteriore da 21', variatore del Silver Wing, carena anteriore del VFR1200, e chiamato "NC Africa-Korps". Motivazione semi-ufficiale: siamo invero ben coscienti che non ne venderemo manco una, ma vuoi mettere la reazione di SKITO.

mototarta 17-09-2014 12:11

Non nascondo che sarebbe un trauma non indifferente, dopo 12 anni di attesa. ma penso sto designer avvinazzato ormai lo abbiano rinchiuso e reso inoffensivo.

salser 17-09-2014 12:17

a me piace, magari con cupolino piu' grande

ɐlɔɐlɔ 17-09-2014 12:18

Quote:

Originariamente inviata da mariantonio (Messaggio 8219532)
Alla Honda sono avanti....!!!!

Ecco...

Tornassero un po' indietro...

:confused:

EnricoSL900 17-09-2014 14:35

Quote:

Originariamente inviata da mototarta (Messaggio 8220071)
............. Questi hanno saputo fare Rc 30, Rc 45, Nr 750, i cui progettisti si rivolteranno nella tomba anche se sono ancora in vita............

Per la verità, tolta la prima che hai detto, le altre due se le potevano pure risparmiare.
La 45 era grossa come un camion, e mi ricordo di aver parlato al tempo con uno che ce l'aveva e si pentiva ogni giorno della coglionata fatta prima nel comprarla e poi nel cercare di renderla efficace con un altro pacco di soldi spesi fra preparazione motore, sospensioni gialle, freni italiani e cerchi in magnesio. Mi ricordo che mi disse testualmente: "Ecco, se vuoi esser sicuro di prenderlo nel culo, questa è la moto giusta da comprare." :lol::lol::lol:

Quanto alla NR, errare può essere umano, ma perseverare........... :mad::mad::mad:

Meravigliosa invece la 30, di cui cambierei solo il monobraccio...

EnricoSL900 17-09-2014 14:36

Quanto a quella vasca da bagno lì, è già patetico il giro degli scarichi che imita palesemente quello della Motus.
La differenza però è che la Motus è una moto, non un sanitario.

euronove 17-09-2014 14:36

più che altro puntare oggi sulle ss non vorrebbe dire aver molto a cuore la propria sopravvivenza...

killxbill 18-09-2014 09:12

Honda modello jacuzzi ... idromassaggio di serie

da K1100RS

mototarta 18-09-2014 09:26

Enrico

Io parlo di estetica, non c'è dubbio che Rc 30, 45 e Nr 750 siano tre tra le moto più belle mai costruite. la Rc 45 grossa come un camion ? Era l'evolzione della Rc 30 ed ha vinto il mondiale con Kocinski, la prassi dei giapponesi al tempo era fare la moto stradale e proporre poi il kit racing, fece così anche Yamaha con la OW 01. La Nr è un capolavoro di meccanica che ancora adesso lascia a bocca aperta, che poi fosse un esercizio di tecnologia fine a se stesso non ci piove ma è triste che un'azienda capace di fare quello si sia ridotta oggi a proporre cose di questo genere.
Nessuno dice che le case devono puntare sulle supersportive ma quello è un filone che fa da bandiera tecnologica e non può mancare nel listino di un'azienda. E si può star certi che gli appassionati di quel filone per quanto pochi ci saranno sempre mentre gli utenti di questi obbrobri presto o tardi passano all'automobile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.