![]() |
Lascia perdere... ho visto i prezzi dei Monster 900 su subito.it........ :rolleyes:
|
ci ha già pensato ducati
http://www.bikewalls.com/pictures/Du...4_1024x768.jpg |
Era meglio se stavano fermi...
|
Prendere adesso un m900 con il motore a carburatore e valvoloni per farne una special è veramente criminale. Prendine una a iniezione, quella che ti piace, a poco, e gli metti due fcr e via.
Sent from my iPhone |
|
Quote:
Con quella cifra lui ci vorrebbe comprare la moto, o quasi... |
Gli fcr usati si trovano e magari già anche tarati. In più non taglia l'ennesimo telaio di moto ormai introvabile
Sent from my iPhone |
Con le Ducati non ho idea.Ma con in KTM 950/990 ne conosco piu di uno che gira col motore 990 e i carburatori del 950.E sufficiente mettere dei getti giusti.I condotti sono uguali
|
Gli FCR usati si trovano poco spesso, e nessuno li regala... :mad:
Dura imbattersi in qualcosa che costi meno di 4/500 neuri, specie se si cercano dei 41 come sarebbe meglio per un motore 900, e visto il budget che mi pare di capire voglia mantenersi limitato... sono una bella botta! :rolleyes: Io a questo punto mi butterei su un 900 a iniezione e non mi metterei limiti. Addirittura volendo si può sostituire anche il serbatoio originale con quello della versione a carburatori... |
il 900 con la i.e. va meglio che con qualsiasi carburatore.
e l'800 va anche meglio del 900 |
Se per "meglio" intendi che è più regolare sono d'accordo. Quanto a piacere di guida la versione a carburatori è di un altro pianeta, bisogna ammetterlo.
Ieri ho fatto un giretto di meno di mezzo chilometro su una strada privata con il mio nuovo ravatto da 750... e l'ho trovato amorevole. Quasi più del 900... figurarsi se paragonato a un i.e.... Ho fatto uno splendido acquisto: adesso deve "solo" essere giustamente valorizzato. |
Ah... per inciso, a me il 1000 a iniezione non mi dice proprio nulla. Devo ancora provare un 1100...
|
Non insistiamo sugli fcr, bastano due carburatori originali e rinunci solo alle valvole grosse.
Il succo del mio intervento è che bisogna evitare di tagliare moto che magari ormai sono rare per avere il carburatore che non è un problema mettere in un secondo momento. Sent from my iPhone |
Su cosa penso del tagliare una faro quadro mi sono già espresso... :lol::lol::lol:
Quanto al convertire una i.e. in carburatori, non so se il gioco valga la candela e quanto sia complicato o semplice. Mi informo e vi so dire... ;) |
|
Quella l'avevo vista... non è male, a parte gli scarichi a scurreggetta. Però somiglia un po' troppo a una Guzzi Ipothesys... :-o
|
mmm
percepisco troppi vincoli che sono + da collezionista che da utilizzatore di moto. a me interessa il motore ed il telaio. se volevo fare il collezionista investivo in cavalletti e teli per coprire moto |
Beh, sai... alla fine ognuno ha la sua moto del cuore. Per me la moto del cuore è la Ducati SS: con quella che ho preso la settimana scorsa in vita mia ne ho avute sei, e in effetti per me sono ravatti che significano qualcosa anche e soprattutto a livello affettivo dato che sono le moto dei miei 20/25 anni.
Per questo inorridisco quando ne vedo una che reputo troppo maneggiata; per me la SS merita il rispetto delle cose sacre e faccio fatica ad accettare che non sia così per chiunque... :-o Detto questo, tralasciando il lato affettivo sicuramente a livello economico ti conviene una i.e., e per averne avute tre non posso certo dirti che abbiano motori brutti da guidare. Il carburatori è un po'più pieno sotto, ma dirti quanto questo dipenda dall'alimentazione e quanto dagli alberi a camme meno spinti è molto difficile. Tanto che, per tornare a quanto dicevamo sopra, non mi imbarcherei sicuramente nell'avventura di mettere due carburatori su un motore a iniezione: ho chiesto al mio amico e pare non sia una roba così difficile, ma bisogna vedere se il gioco vale la candela. E se i carburatori che vai a mettere sono due Mikuni a depressione originali mi sa di no... :-o |
Illuminazione! :D
E se tu prendessi in considerazione una ST2? Ha il pregio di un valore storico prossimo allo zero, unito a una meccanica più evoluta rispetto a quella di una SS. Il motore è un 944 a iniezione raffreddato a liquido, molto gustoso da guidare, e la ciclistica è una favola. Aveva l'imperdonabile difetto di una estetica un tantino poco personale, oltretutto in un periodo in cui l'immagine Ducati era univocamente legata alle corse. Una Ducati un po'anonima e anche dedicata ai viaggi non poteva avere gran successo, ma era una moto validissima in ogni condizione di uso. In sostanza con 1000€ si può comprare questa: http://www.moto.it/moto-usate/ducati...ml?msg=5565680 Per trasformarla, con "un pochino" di lavoro, in questa: http://www.moto.it/moto-usate/ducati...ml?msg=5615546 |
Enrico...cazzo...è raffreddata ad acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |