Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma l'RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423753)

ɐlɔɐlɔ 07-09-2014 17:23

La serietà :lol:

Maziocane...

dpelago 07-09-2014 17:35

Quote:

Originariamente inviata da drop (Messaggio 8202925)

Comunque un plauso a Bmw per la serietà.

Un plauso anche per l'affidabilità.

Ed uno per la celerità.

Dpelago KTM1190 ADV

andrew1 07-09-2014 17:50

Io se fossi nell'amico di Drop, mi sentirei in colpa, ed il GS LC glielo comprerei.

gs1964 07-09-2014 18:08

Ed é andata bene,non so se ricordate ma all uscita de gs nuovo ç é scappato il morto

geminino77 07-09-2014 19:06

Le stanno riconsegnando ma in giro se ne vedono poco....

drop 07-09-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Dona (Messaggio 8203095)
A me non sembra serietà, sembra una presa in giro...

Sarebbe stata una presa in giro se non ufficializzavano il richiamo e non davano nessun mezzo in sostituzione.
Più seri anche di alcuni costruttori nazionali.

Paperinik 07-09-2014 19:44

voglio vedere a chi le rivendono a a quale prezzo......dopo.

Hedonism 07-09-2014 21:50

Quote:

Originariamente inviata da drop (Messaggio 8203347)
Sarebbe stata una presa in giro se non ufficializzavano il richiamo e non davano nessun mezzo in sostituzione.

Più seri anche di alcuni costruttori nazionali.

strano che in USA si riprendevano le moto e restituivano il soldo.....

se mi ridanno i soldi, ne passerà dell'acqua sotto i ponti, prima di vedermi su un'altra bmw....

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Dona 07-09-2014 22:51

Sbagliare è assolutamente umano. Appunto per quello prima di mettere sul mercato qualsiasi oggetto, moto, macchine, grattugia elettrica, stufetta per il bagno ecc ecc. DOVREBBERO essere fatti dei test approfonditi. Punto senza se e senza ma. Un guasto potenzialmente pericoloso come questo ha una sola causa: Test di qualità nulli. Un'azienda seria secondo me non si comporta cosi... Senza contare che la cavolata l'aveva già fatta con il gs. Sono difetti gravi, potenzialmente mortali... Poi se ai vuole difendere a tutti i costi un marchio...

sergius68 08-09-2014 06:31

Se non avessero ufficializzato il richiamo e ci scappava il morto sai che cu. .o che gli avrebbero fatto a bmw..? Il gs sostitutivo (o i 1000 in accessori) sanno più di contentino per i clienti (più che giustamente) inca....ti neri per aver comprato una moto da oltre 20k euro che non si sono neanche degnato di collaudare a fondo. Il bello è che non hanno offerto neanche un estensione di garanzia e la cosa mi sembra strana...

Dona 08-09-2014 07:20

La moto sostitutiva è sottointesa... Non capisco neanche sta scelta... O la moto o i 1000 euro... Forse tutti e due insieme sarebbero stati più sensati...

zangi 08-09-2014 08:20

Ella peppa, non vi sembra di esagerare?
magari 15gg ai caraibi a spese bmw?
meglio fare come il sol levante, non riconoscere un problema, negare sempre.
Quando honda fece il richiamo per alcune vfr 1200, stessa cosa, doveva dare qui doveva dare la...
Cosi si da ragione a chi nega un problema, decisamente la strategia migliore.
si, costano tanto le moto, ma nessuno obbliga ad acquistarle, questa velata io pago, io pretendo.
se il mrkgt ha un target, non è che da clienti si debba corrispondere esattamente a quella politica aziendale.

drop 08-09-2014 11:07

Quote:

Originariamente inviata da Dona (Messaggio 8203618)
Sono difetti gravi, potenzialmente mortali... Poi se ai vuole difendere a tutti i costi un marchio...

Non si tratta di difendere a tutti costi il marchio Bmw.

Innanzitutto non ho letto di incidenti anche senza il "mortale" capitati per questa anomalia, nonostante che, alcuni possessori abbiano utilizzato l'Rt per diversi Km.

Riprendendo la serietà delle case, cito l' esempio conclamato di Guzzi, che tacendo spudoratamente per anni si trascina ancor oggi il problema della distribuzione da quando è stato presentato il modello Stelvio.
Adesso sostituisce la distribuzione solo in caso di rottura addebitando i costi di mano d'opera.

La mia esperienza con questa casa è che per tre fermi lontano dalla mia abitazione e con il mezzo in garanzia, non mi sono state riconosciute le spese sostenute per il carro attrezzi, nessun mezzo in sostituzione (uno di questi fermi era a Modena) e neppure le spese di andata e ritorno per riprendere il mezzo dopo ben 50 gg. dal ricovero.

Questa è la grande SERIETA' di alcune case, ma di cosa stiamo parlando !!!!!!!!!!!!!!

Hedonism 08-09-2014 11:52

non e' che facciamo a gara a chi fa più cagare però....

le rotture ci sono state, due, in europa, se nessuno si e' fatto male (non lo sappiamo) e' solo fortuna.

io ho pagato 23k euro, ho venduto la mia moto (perfettamente marciante) e sono rimasto appiedato, e senza i suddetti 23k (-la permuta) di cash.....

impossibilitato a realizzare in caso di emergenza... o di scimmia imperante (chi se la compra una moto ferma in officina fin tanto che non la mettono in marcia???)

sartandrea 08-09-2014 13:00

la serietà di una azienda è proporzionale alle leggi di tutela del consumatore.....

basta vedere la serietà Bmw in Usa e confrontarla con quella in Italy :lol:

El Casciavid 08-09-2014 13:56

Esattamente, è tutto proporzionato alla legislazione pro consumatore…..

sartandrea 08-09-2014 14:33

ma alla fine qual'era il problema del mono?

si spezzava in due?
esplodeva?
s'inchiodava trasformando la RT più rigida di una bici da record su pista?

curiosità....

1965bmwwww 08-09-2014 14:35

Si spezzava in due

Molti nemici molto onore

zangi 08-09-2014 14:51

Quote:

Originariamente inviata da El Casciavid (Messaggio 8204378)
Esattamente, è tutto proporzionato alla legislazione pro consumatore…..

Che rispecchia la tipologia dei clienti di un mercato, in questo caso italiani.

Hedonism 08-09-2014 14:59

o di una classe politica e relative lobbies.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.