![]() |
Le sospensioni sono la pecca di tutte le jap. Sulle plastiche assemblaggi honda non è seconda a nessuno.
Certo bmw la sfogli come una cipolla a strati ed è tutto mantenuto con vite che se chiuse con dinamometrica ritornano sempre a origini di fabbrica evitando con il tempo cigolio o altro, le jap usano gli incastri e dopo un paio di tagliandi non combaciano più e magari li vedi e li senti. |
Personalmente non amerei una moto con il cambio automatico.
Sulla qualità honda invece nulla da eccepire, ne ho avute due ed entrambe mi hanno dato belle soddisfazioni. Però continuo a preferire la bmw con tutti i suoi difetti. |
Anche io Roberto, parlo un gran bene di honda ma compro bmw. Quando honda farà una gt simile alla rt non ci penserò nemmeno un nano secondo al cambio, ma loro investono continuamente sulle sportive del turismo non se ne fregano una sega.. Hanno la GW che tira il carretto nel settore.
|
Bah, quando leggo questi post mi rendo conto della mia vecchiezza..... in passato ho avuto moto che per cambiare dovevi pestare sul bilanciere, il cambio della mia mi soddisfa e dirò di più, mi piace anche sentire il clok della marcia che entra...
poi sono d'accordo che il cambio automatico è comodo, però per me andare in moto è provare delle sensazioni, essere parte attiva del movimento e perchè no, ogni tanto fare qualche sfollata, sennò mi accatto un bel ciccio e buonanotte... Poi magari quando sarò vecchio.... ;) |
...ti staquoto, maxriccio:!:
Quote:
ai miei tempi ho usato cambi che per mettere le marce dovevi usare una mazza da 5kg. con manico di un metro e non ho nessuna difficoltà ad usare quello di mamma bmw... anzi mi sembra persino perfetto a volte... ho fatto un po di off ai miei tempi con moto, sempre dei miei tempi, nelle quali il cambio sembrava un optional; messo li soltanto perchè doveva esserci. senza pensare poi alla mia vecchia (e ci risiamo) mitica fiat 500 o al camion militare AM52 con tanto di ridotte il tutto per niente sincronizzato... ma, venendo a noi, se un giorno bmw vorrà metterne uno automatico e, nel contempo, volessi cambiare moto spero che lo farà come optional altrimenti mi rivolgerò da altri... anche se sono diversamente giovane so ancora come si usa un cambio... anzi forse lo so meglio di tanti giovincelli... |
Quote:
|
Ma il DCT della CT sembra che sia una goduria da usare e che riesce ad interpretare al meglio una condotta di un utente stradale medio....certo se uno si sente Rossi troverà dei difetti al cambio automatico, ma a stò punto si prende una sportiva mica una sport touring...o no..?
Non ho idea se ha freno motore ma già un 4 cilindri di freno motore in genere ne ha meno di un bicilindrico, si sente meno questo su un 4....però Luciano 1 ci potrà dire in merito..;) Personalmente dico solo che conosco gente che prima di acquistare un'auto con cambio automatico diceva non serve a nulla ecc. quando l'hanno provato....e guidato per un pò non sono più tornati indietro...chissà perché...??? Anche io dicevo che non avrei forse mai comprato BMW....solo che una volta provata la mia RT....non volevo più scendere...!!! :D:D:D |
Il DCT è una goduria...moto perfetta:
Ciclistica e equilibrio RT Cambio Honda con DCT Motore Triumph 1200 Affidabilità JAP in genere Il DCT ora si può avere con pedale quindi toglie poco o niente al piacere della cambiata. Ma quando si è in pieno relax non è affatto mortificante (motociclisticamente parlando) far fare tutto a lei. |
Ciao a tutti,con questo Crosstourer mi sembra che ho scatenato un putiferio e non era mia intenzione non avendo più la Bmw continuo a frequentare il forum perché lo ritengo il migliore nonché frequentato da persone appassionate e competenti,tornando alla Crosstourer sicuramente come già vi ho detto la cosa che mi ha spinto principalmente all'acquisto è stato il cambio DCT che funziona esattamente come i doppia frizione delle auto,non si perde nulla rispetto ad un cambio tradizionale perché volendo si ha pure il pedale del cambio in automatico è comodo e rilassante solo che in città nella suddetta modalità a volte strattona un po' in quanto vengono inserite le marce alte ad un regime di giri basso cosa non ottimale in mezzo al traffico pure perché si generano giochi al cardano comunque si pone rimedio scalando 1 marcia tramite il tasto - presente al manubrio,in sport non c'è sportiva che tenga solo occhio che se non si dosa il gas la ruota anteriore tende a sollevarsi,in ultimo il freno motore è esattamente uguale ad 1 moto con il cambio tradizionale.
In conclusione sono soddisfatto della moto pure perché presa a buon prezzo purtroppo le jap svalutano tantissimo all'inizio ma oggi il mercato dell'usato è quello che è con soldi alla mano e senza usato se si ha la pazienza e tempo di girare si fanno ottimi affari,io di tempo ne ho sono in pensione quindi non ho problemi ad andare ad acquistare lontano da casa la Crosstourer lo presa a Brescia io abito a Roma mi sono sciroppato i 600 km del viaggio di ritorno sotto l'acqua,è stata una goduria mi sono sentito tornare ai 20 anni quando partivi e non sapevi quando ti fermavi bastava partire ed andare in moto sensazioni bellissime che sicuramente capirete,scusate se mi sono dilungato e grazie per l'ospitalità un saluto. Ex Bmwista |
Rob... Max... Il cambio automatico no, però esa, selle riscaldate, iniezione, tagliando fatto con software si... Non avete rimpianti su queste cose?
Vi ricordate i cicler? Le regolazioni sospensione a mano che ti facevano impazzire? Il plaid sul sellone d inverno? E allora.... Matusalemme😁 |
... forse non ci siamo intesi; esa, selle riscaldate, iniezione, tagliando fatto con software sono tutti ammenicoli che non fanno parte del controllo (pilotaggio) del mezzo... eventualmente sono, o dovrebbero essere, aggeggi per migliorare confort, sicurezza, ect,ect...
la cambiata/scalata, la staccata, la manata di gas all'uscita della curva (in perfetta sincronia con l'equilibrio precario esclusivo solo delle due ruote), solo per fare alcuni esempi, fanno parte integrante ed irrinunciabile, a mio modo di vedere, del piacere della guida motociclistica... tutto il resto è fuffa... oppure è uno spùter... |
condivido il pensiero di robertag, la crosstourer l'ho provata al passo della raticosa in un demo ride honda il cambio funziona molto bene con le palettine al manubrio si viaggia forte complice la cambiata velocissima (anche in piega) il cambio automatico personalmente lo preferisco sull'auto altrimenti si ha davvero la sensazione di andare in sputer :mad: comq gran moto :D
|
Robbe'... In sintesi è come successo agli harlisti quando hanno smesso di fare harley con i carburatori. Non sarà certo una cambiata in meno che ti farà passare la voglia di andare in moto. Provala una volta e capirai che quello che fa lei tu, e io, non potremmo fare mai...
È anche vero che la cambiata è il simbolo fallico di un motociclista... Ma cosa vuoi che sia per voi bmwisti che siete tutti Gai? |
Quote:
|
Quote:
|
Invidiosa.. Io ero gay prima di avere le bmw.
|
..bon... si può chiudere qui...:lol::lol:
|
AM52?? Ma quando l'hai fatta la naia, ai tempi della guerra d'Etiopia??:lol::lol::lol:
|
La crosstourer è una bella moto, sinceramente sono un pò perplesso dal peso. Ho la rt da qualche anno e spesso rimpiango di avere una moto più leggera. Riguardo al valore e vendibilità bmw, sfatiamo sta leggenda metropolitana, se hai un gs fai fatica, se hai un rt sarà un bagno di sangue... Il mio conce avrebbe preso indietro il mio 2006 per un tozzo di pane e 4 ceci... (preciso che non ho assolutamente intenzione di cambiar moto).
|
Ti straquoto,ormai per vendere le moto devi uccidere il prezzo fa affari chi ha soldi in mano e nessun mezzo da vendere,con la mia RT 2011 full optional pure con la radio e soli 20000 km a fronte di un prezzo iniziale di € 22500 dopo 2 anni ho ricavato solo € 11000 e prima che uscisse l'attuale RT lc dopo 8 mesi di trattative varie il che è tutto dire,l'unica consolazione per chi ha Bmw che la schiera di appassionati potenziali clienti è molto vasta ma se non c'è il prezzo rimangono sul groppone saluti.
Ex Bmwista |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |