Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Revisione dei mezzi a motore.....inizia l'era digitale! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423428)

Ferdinando 02-09-2014 16:47

Siccome, secondo me, il sistema di revisione biennale, con l'affidabilità dei veicoli odierni, è stato fatto solo per fare cassa, siccome il sistema deve far mantenere in piedi gli investimenti dei privati che fanno le revisioni e che pagano tasse, formazione e quant'altro correlato... Per forza di cose il sistema dovrà avere diciamo.. dei valori editabili Và :D
altrimenti sapete che guerra tutti i centri revisioni se gli si rende difficoltoso lavorare?

pacpeter 02-09-2014 17:25

non condivido. le revisioni sono una rottura di balle, ma servono eccome ( servirebbero diciamo....) al'estero le fanno da prima di noi..........

er-minio 02-09-2014 17:33

All'estero le revisioni sono pure annuali... tra le altre cose.

Flying*D 02-09-2014 17:51

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 8195470)
al'estero le fanno da prima di noi..........

In Olanda non esiste la revisione per le moto... :lol:

Paolo_DX 02-09-2014 18:02

saranno anche utili, ma evidentemente nessuno controlla, perche io vedo in giro fiumi di furgoni e macchine che non vorrebbero nemmeno allo sfasciacarrozze. Allora so' scemo io che mi faccio mungere 70 pezzi per controllare un mezzo meccanico di cui ho cura personale e che so benissimo essere in ordine. Del prezzo pagato, l'80% e oltre sono TASSE che vanno dritte allo stato, il quale sproloquia di sicurezza. In realta' vuole solo i soldi, e la sicurezza sono strade piene di buche, una segnaletica peggio che confusionaria, una patente a punti che e' solo una licenza di caccia lbiera per i ranzani che non forniscono mai le generalita' e si limitano a pagare, rotonde e crocevia con sterpaglie alte un metro che non vedi una cippa... e allora appare chiaro che i fiumi di parole sulla sicurezza alla prova dei fatti sono minchiate.

paolo b 02-09-2014 18:27

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 8194822)
la mia officina mi stampa da anni il tagliando telematico 5 minuti dopo la revisione (..)

Idem. Collegamento diretto con la Motorizzazione, pagamento pos..

Ci son davvero officine che ancora "mettono il timbro"?

Tommone 02-09-2014 18:29

Credo che molti se ne fottano e non facciano proprio nessuna revisione, si vedono in giro mezzi che non credo possano passarla neppure da quelli furbi.

Aumenteranno purtroppo, e mai che un tutore dell'ordine della strada li fermi

gas gas 02-09-2014 18:59

Quoto Tommone!!

Merlino 02-09-2014 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Tommone (Messaggio 8195555)
Aumenteranno purtroppo, e mai che un tutore dell'ordine della strada li fermi

In base a quali dati statistici fai tale affermazione?

marameo 02-09-2014 20:26

minghia, ma quante italie esistono ??? son 10 anni (prima non ricordo) che il talloncino adesivo che appiccicano sul libretto deriva dal collegamento con la motorizzazione o ministero di chissacchè.....una volta sola ho dovuto aspettare mezz'ora perchè come diceva la segretaria addetta, la cosiddetta linea "non funzionava".

GIOB 03-09-2014 10:04

Se la revisione periodica viene fatta presso le strutture della mctc costa 45 euro...

Tommone 03-09-2014 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 8195714)
In base a quali dati statistici fai tale affermazione?

E' vero Merlino ... io mi posso solo basare sui casi, e molti, che vedo percorrendo circa 60/70.000 km l'anno in giro per l'Italia , e la mia non è polemica con te, poi sai vivo a Milano e frequento molte zone industriali cittadine ... mai che ne avessi visto uno, ma non credo esista una statistica ufficiale

aspes 03-09-2014 10:34

eheheh, ieri sera ho visto su Dmax quei due che restaurano macchine e per passare la revisione con una morgan han dovuto sostituire il telaio! fantastico!

R90S 03-09-2014 10:49

Nemmeno io colgo la novità... :) Sono anni che almeno qua a MI la revisione si fa per via telematica, con stampa del tagliando in tempo quasi reale. L'ultimo timbro se non erro risale a più di 10 anni fa...

er-minio 03-09-2014 10:54

L'ultima revisione in Italia (della R) mi pare me lo avessero stampigliato... sarà pure che mi ero fatto sequestrare il libretto all'epoca... ahem...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.