![]() |
per quanto mi riguarda, da ex harleysta non posso far altro che adorare il gs standard LC 2014 prima e ADV lC ora .
due moto fantastiche, agile e potente la prima, paciosa comodosa e ignorante allo stesso tempo la seconda ciao ciao Harley:D:D |
Fina ad ora la piccola statistica che ho fatto durante le ferie mi sembra confermata, vediamo come si mette andando avanti. We nonostante le pecche sta moto riesce a stregarci. Maledetti loro. :mad:
|
Non avevo mai posseduto una R*GS prima.
Provenivo da una F700GS. La ricomprerei, a parità di stanchezza posso fare il doppio dei kilometri. La tengo sempre in RAIN (dyna in montagna), ed è dolce,modulabile e sonnacchiosa ma potente anche nel traffico. Il cambio non è all'altezza: qualche sfollata , qualche grattata mi hanno fatto perdere fiducia ed entro nei tornanti con la marcia più bassa già innestata per non dover rischiare di cambiare a metà tornante, e stare lì a cercare di farla entrare mentre mi sto fermando, come mi è capitato. Poichè con la F700 ciò non capitava, deduco che BMW un cambio buono sa farlo, se vuole. Comunque la ricomprerei, non la baratterei con una giap dal cambio perfetto. |
la ricomprerei anche io senza nessun dubbio, 11.000 km in 5 mesi, e ne sono pienamente soddisfatto
|
Cicorunner, non l'hai comprata, rispondi solo per averla provata...non ha tanto senso il tuo intervento.
|
Fatti 4500 km con la Lc 2014 : cambio , rumorosità motore e ridotta capacità delle vario a parte , la ricomprerei anche perché il mercato non propone una valida alternativa alla GS.
|
Assolutamente la ricomprerei: niente è meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
21000 km std 2013 si la ricomprerei, magari a 50000 prendo la my 2016
|
da chi dice che non la ricomprerebbe sarebbe interessante sapere il perchè, oltre a sapere cosa comprerebbe e perchè.
|
... è questo il vero problema... che cosa comperare. Quando ho voluto cambiare la 2013 sono andato a vedere le varie alternative. .. è un po' un macello se si è abituato al Gs.
|
E' chiaro che chi ricompera la GS è perchè non trova alternative migliori sul mercato altrimenti lo farebbe. Fabu ha ragione sarebbe interessante capire che alternative sceglierebbero e cosa pensano di trovare in una moto diversa.
|
Quote:
E chi ti ha insegnato ad andare in moto? :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
in casi particolari di tornanti con elevato dislivello (non necessariamente stretti quindi) capita che mi dispiace rallentare prima e lascio andare per inerzia senza scalare prima di affrontarlo. ovviamente con elevato dislivello la pago e la moto rallenta vistosamente rendendo necessaria una marcia più bassa. semplicemente mi piace la libertà di poterlo fare qualche metro dopo :) ...sono un autodidatta, infatti quelli che non scalano mi passano tutti, ma io mi godo il paesaggio e le mie cambiate :o [/OT] |
Io della mia ADV sono contentissimo, e ovviamente la ricomprerei;
però ammetto che dopo aver provato un GS STD 2013 che mi aveva profondamente deluso per non dire schifato avevo cominciato a guardarmi in torno e a piacermi la Supertenerè ZE. Poi la diversa messa a punto e un'erogazione in linea con i precedenti boxer mi ha convinto a restare in BMW con quest'ultima ADV. Però ormai le alternative non mancano e BMW di colpi ne sta perdendo davvero troppi negli ultimi anni |
Domanda un pò generica.
Rivolta ai vecchi bmwisti? Ha senso.. Comprare moto nuova di altra marca? Tornare alla vecchia? Sognare una moto perfetta e ideale? Io personalmente, con 25 anni di boxer Bmw alle spalle, sono molto triste di vedere che ormai la poesia del vecchio e caro motore non esiste più. Mi sembra di guidare un motore a V di 45°. Ma sembra che nessuno soffra di questo. Certo la mia ADV è comoda, ma ai giri bassi fa un Vroon vronn fastidioso, ai medi si sente un fischio, la folle non la becco mai, scalda da matti, in curva ogni tanto se ne va per i fatti suoi.. per il resto è bella è direi comoda. Se mi dessero in cambio una Rally nuova che farei? Ovviamente la cambierei immediatamernte...!!! :D |
Quote:
|
Quote:
quella che ho non è la moto perfetta, è semplicemente quella che secondo i miei gusti ci va più vicino ;) tra l'altro trovo che sia il miglior boxer mai guidato, nessun rimpianto con quelli passati |
Io sono a 9000 Km, il grattare del cambio con l'uso sembra (sembra) diminuire
Se la ricomprerei? Domani mattina e sempre bianca. |
#25 caro @tazar l'ho acquistata e l'ho sempre sotto alle chiappe...e proprio per questo se mi si chiede se la ricomprerei rispondo che avendola "provata" cercherei qls di alternativo, giusto x cambiare...una mts1200 x dire!
Xke essere ripetitivi nelle scelte... |
Cambieresti solo per provare? Nessun altro motivo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |