Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ma l'MV AGUSTA TURISMO VELOCE.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423210)

Claudio Piccolo 31-08-2014 19:40

'sta storia del Turismo Veloce non riesco a mandarla giù....qua mi sta...qua.

Magnete 31-08-2014 22:08

anche a me piace un fottio e come tutte le altre moto italiane il progetto estetico è eccezionale, poi manca come detto da qualcuno prima di me la sicurezza di tornare a casa dopo un bel giro (sfighe a parte).

io di istinto la comprerei

ibla 31-08-2014 22:59

anco io.......:-p:-p

nicola66 31-08-2014 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 8192755)
'sta storia del Turismo Veloce non riesco a mandarla giù....qua mi sta...qua.

a parte la contraddizione in termini, c'è gente che ancora crede che si possa fare turismo in moto indipendentemente che sia lento, medio o veloce.

Murdoch 31-08-2014 23:04

Cosa intendi nicola66?

tapatalkato

Claudio Piccolo 01-09-2014 08:35

forse che più che di turismo, con la moto si deve parlare di sopravvivenza.

EnricoSL900 01-09-2014 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Magnete (Messaggio 8192959)
anche a me piace un fottio e come tutte le altre moto italiane il progetto estetico è eccezionale, poi manca come detto da qualcuno prima di me la sicurezza di tornare a casa dopo un bel giro (sfighe a parte).

io di istinto la comprerei

Io invece ho comprato una affidabile moto tedesca e poco dopo sono tornato a casa col carro attrezzi per colpa del ben noto problema dei blocchetti elettrici. Per non parlare di quello che è accaduto ai proprietari di R1200RT 2014.

Se si perdonano queste cose ai tedeschi, perché non fidarsi a comprare italiano?
Le mie moto ideali sono le sport-touring, e ho una BMW K soprattutto perché non ne esistono altre europee che reputo comprabili (le Triumph non mi piacciono), ma avrei fatto carte false per una nuova Ducati ST, e non mi spiacerebbe nemmeno una ipotetica trasposizione sportivo-turistica della Aprilia RSV4. Comprare giapponese mi sembra gesto degno del buon Tafazzi, diciamo... :-o

dab68 01-09-2014 15:06

Di sicuro i miei soldi li spendo dove preferisco, visto che ce ne son pochi e 'ste moto son soltanto "giocattoli" per adulti...
Ero entrato in Ducati 2 mesi fa, alla fine ho comprato Jap.
Eh si, con meno di 2000 caffè mi son tolto l'ennesimo sfizio.
In ducati ne servivano almeno 6000 di caffè. Alla faccia del "gesto degno......"

bobo1978 01-09-2014 15:15

Presa Dab?vedo il faro come avatar...

federic0 01-09-2014 16:49

anche io ho comprato BMW solo perchè non ci sono alternative aprilia, ducati, beta, tm, gilera... ma porcat""£""%%I$ia ci vuole molto a fare un bicilindrico con ruota da 21?

LaSuocera 01-09-2014 18:07

Per rendirla veramente adatta al Turismo devono cambiare un bel po' il carattere del tricilindrico, sulla Rivale molto potente ma poco elastico e tendente a darti un calcio nel c. ogni volta entra in coppia, in alto. Se così fosse e risolvessero anche quelle piccole magagne elettroniche, vediamo.

NKW 01-09-2014 18:26

Ma la TV ha molte parti in comune con la Rivale, non credo debbano testare, verificare, sistemare.
Credo più che altro che non vogliano fare il passo più lungo della gamba.
Tipo: ok noi possiamo produrre 100 moto all'anno, quante Rivale ci hanno chiesto? 80? Bene, fatte queste cominciamo con la TV.
Poi se tutto va bene prossimo anno ci facciamo una linea nuova ma solo se andiamo bene.

EnricoSL900 01-09-2014 18:29

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 8193697)
............. alla fine ho comprato Jap.
Eh si, con meno di 2000 caffè mi son tolto l'ennesimo sfizio.
In ducati ne servivano almeno 6000 di caffè. Alla faccia del "gesto degno......"

Dipende da cosa hai comprato e cosa hai lasciato. Non si può fare un paragone fatto solo di cifre, a meno che la scelta si basi solo sulla minore spesa... ma visto che sono giocattoli non so se quello sia il criterio più appropriato.
Con tutto il rispetto, io fra una Honda nuova che a seconda di come la vestono è uno scooter o (?) una moto, e un buon usato di un modello più "emozionale" alla stessa cifra... beh... avrei pochi dubbi. :-o

EnricoSL900 01-09-2014 18:32

Poi, tornando a parlare di Turismo Veloce... quelli che davvero la compreranno con l'idea prevalente di girarci l'Europa credo saranno pochi... :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.