Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In caso di sabbia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423103)

Diavoletto 28-08-2014 14:19

una volta miocuggino e' morto

blacksurfer 28-08-2014 14:25

si , ma poi dopo 3 giorni è risorto , vero ? :confused:

blacksurfer 28-08-2014 14:26

per la situazione di cui sopra invece quoto robertag ... nella fotina ha la faccia simpatica!

unknown 28-08-2014 14:29

agevolo foto per problemi con la sabbia....e fatele spurgare le arselle!!!

http://www.intraservizi.com/prodotti...1_FISSAN-2.JPG

saluti affamati

robertag 28-08-2014 15:26

Quote:

Originariamente inviata da blacksurfer (Messaggio 8188981)
per la situazione di cui sopra invece quoto robertag ... nella fotina ha la faccia simpatica!

denghiu... ma è la foto del mio cane che ride quando mi vede in sella...:mad::mad:

...scherzo: non ho un cane...:lol::lol:

Claudio Piccolo 28-08-2014 16:53

sabbia e ghiaia sull'asfalto in curva in montagna?... normale, a parte che invece di sabbia trovi terra o boàsse... per cui...
1° andare piano
2° avendone il tempo frenare di brutto prima di entrarci sopra
3° mollare i freni, raddrizzare la moto e allargare più possibile il raggio di curva
4° sperare vivamente che non venga su nessuno dall'altra parte
5° cercare il bagno più vicino
6° dopo essersi ripuliti avvisare chi di dovere del pericolo

robertag 28-08-2014 17:22

"...sabbia e ghiaia sull'asfalto in curva in montagna?... normale, a parte che invece di sabbia trovi terra o boàsse..."

vero, da mettere in preventivo specialmente dopo violenti nubifragi...

1965bmwwww 28-08-2014 17:54

Io una volta ho trovato un bel cinghiale...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

chuckbird 28-08-2014 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Markus_Pr (Messaggio 8188731)
Vedendo che dietro la curva c'era un prato, mi sono attaccato ai freni (ABS) :prayer:, e sono atterrato felicemente nel prato senza danni.:oops:
Voi cos'avreste fatto?

Sei mai stato sull'Etna?
La strada che porta in cima al passo è spesso e volentieri coperta di sabbia, quella nera, delle eruzioni. Estremamente sdrucciolevole. Di fianco non ci sono prati... :lol:
Sei stato molto fortunato.

P.S.: Se avessi proceduto a velocità codice, con enormi probabilità non saresti dovuto arrivare al punto di rimediare alla bene e meglio come hai fatto ;)

Markus_Pr 28-08-2014 18:04

Sì, mi è andata di c...
Se ci fosse stato un muretto o un dirupo...
A volte capita di dimenticarsi la regola aurea di andare piano su strade che non si conoscono.

robertag 28-08-2014 18:47

beh, per sdraiarsi con ghiaia in curva non c'è bisogno di fare velocità siderali... in tutti i casi usare prudenza non è mai un errore.

carlo.moto 28-08-2014 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 8189228)
6° dopo essersi ripuliti avvisare chi di dovere del pericolo

Scusami Claudio ma proprio non posso farne a meno::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

nicola66 28-08-2014 19:50

Quote:

subito dopo una salita mi sono trovato di fronte una curva cosparsa di sabbia e ghiaia :pale: Vedendo che dietro la curva c'era un prato, mi sono attaccato ai freni

quindi la curva girava a dx.
e
quindi
hai tagliato tutta la strada per andare nel prato.

fastmirko 28-08-2014 20:38

Quote:

Voi cos'avreste fatto?

Avrei riempito le mutande.

Vitellino 28-08-2014 21:09

Zprk intende sabbione dai... e poi la curva girava a sinistra.
Anche a me è capitato, da quel momento in poi ho avuto i cilindri disassati.

Anzi dissassati!

Markus_Pr 28-08-2014 23:18

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8189468)
quindi la curva girava a dx.
e
quindi
hai tagliato tutta la strada per andare nel prato.

No, Nicola, la curva era a sinistra. Almeno quello...

Claudio Piccolo 28-08-2014 23:35

avevo L'Aermacchi Ala Verde e su una stradina di campagna esce dalla curva che stavo imboccando , per me sinistrorsa, un trattore con carro pieno di pannocchie che occupava tutta la carreggiata... senza scompormi minimamente e senza frenare sono andato dritto , mi sono alzato sulle pedane e saltato oltre il fosso sono atterrato sul campo di sorgo tagliato dove, dopo aver fatto una elegante ampia curva, sono rientrato disinvoltamente in strada senza fermarmi dietro al mezzo agricolo. In quel momento ho capito che ero un grande pilota e son tornato a casa cantando........se non ci credete fate a meno ma è la pura verità non romanzata.

robertag 28-08-2014 23:49

:!::!:...della serie Claudio Piccolo (S. McQueen) in "La grande fuga"...:lol:

Claudio Piccolo 29-08-2014 00:02

fa conto........... e non per calcare la mano, ma anche questo è vero perchè me lo ricordo benissimo, che prima di saltare il fosso ho aperto tutto sperando di non impuntarmi sull'altra sponda... la fortuna era dalla mia perchè il fosso non era più largo di un metro e fosso e campo erano almeno 30cm più bassi del ciglio della strada...però istinto e prontezza di spirito ci sono stati...in quel tempo giravo fuoristrada per i Berici e campetti da cross con il Gilera 125 Reg.Comp. 4 tempi, quello mi ha insegnato tanto.

Claudio Piccolo 29-08-2014 00:10

...dunque...era il 1978......quella stradina, quella curva e quel campo ci sono ancora, il fosso no, si è interrato...36 anni....qualche rara volta ci passo nei miei giri in bici... e quasi mi vengono i lucciconi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.