Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Boxer e traumatologia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=42286)

Rantax 22-09-2005 08:56

Quote:

Originariamente inviata da Gary B.
Secondo il giornale di brescia un cui giornalista(?)scrive in una mailing list di motociclismo della quale mi pregio di far parte, (questo simpaticone scrive solamente se c'e' da dare notizie di nera, altrimenti lurka) in due casi di cadute, le gambe dei malcapitati sono state tranciate dai cilindroni bavaresi.

............prima o dopo il ricovero in ospedale???? :confused:

estestest 22-09-2005 09:01

Tutto vero.
Però di un incidente con un r80 gs mi sono rimasti impressi molti ricordi sulle gambe, provocati da bing e testate. Quello era il caso di un classico incidente con auto che taglia la strada.

Poi i paracilindri delle ADV a me paiono pericolosi solo a guardarli.

vittorio 22-09-2005 09:04

forse proteggono ma quando sono scivolato causa leggerissima pinzatura ant. su ciottoli umidi in ombra in un cortile e quindi a bassissima andatura, il gs col suo peso è scivolato saltellando sul fianco(e io con lui) per una decina di metri.
la mia parte destra era ammaccata e spelata nonostante il giubbotto con protezioni e le gambe molto ammaccate causa urti contro iniettori e teste
forse con altre moto non boxer ci si fa peggio ma mi sono spaventato parecchio

Joe Falchetto 22-09-2005 12:12

Il barba può aver ragione in casi particolari, ma aries parla di un'esperienza diretta.

GoliaS 22-09-2005 12:33

io ho tamponato un'auto che stava per svoltare a sx davanti a me e si è bloccata di colpo. ho cercato di evitarla, ma ho centrato il paraurti con il cilindro. io non mi sono fatto niente, la moto è caduta e sono riuscito a saltare giù e a rimanere in piedi. penso che se non ci fosse stato il cilindro, contro il paraurti dell'auto ci sarebbe andata la mia tibia, con conseguenze sicuramente dolorose. secondo me i cilindri del boxer qualche aiuto lo danno..... :D :D :D

mr-bongo 22-09-2005 14:42

Sono d'accordissimo, proprio questa primavera un mio collega con una Hornet è caduto ad un semaforo quasi da fermo e la moto cadendo gli ha fratturato tibia e perone.

EnroxsTTer 22-09-2005 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Joe Falchetto
Il barba può aver ragione in casi particolari, ma aries parla di un'esperienza diretta.

si, casi che avvengono se guidi il boxer sul pianeta venusia.... dai dai che il Barba ogni tanto spara certe cazzate che se poi non apre la finestra dell'ufficio per farle uscire rischia di far secco qualche collega. :lol:

EnroxsTTer 22-09-2005 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Gary B.
Secondo il giornale di brescia un cui giornalista(?)scrive in una mailing list di motociclismo della quale mi pregio di far parte, (questo simpaticone scrive solamente se c'e' da dare notizie di nera, altrimenti lurka) in due casi di cadute, le gambe dei malcapitati sono state tranciate dai cilindroni bavaresi.

secondo quale dinamica?
dai Gary... il cilindro di per se' non ha alcuna "risorsa" per tranciare le gambe, in compenso ne ha molte per impedire che il peso della moto si scarichi sulla gamba.
Sono caduto 3 volte e ringrazio ancora i cilindroni.

EnroxsTTer 22-09-2005 14:52

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Sostanzialmente è vero!.... ma dipende sempre dalla dinamica della caduta! :confused:
Un amico dopo aver centrato una macchina ferma è andato giù con l'ADV e, poichè ha tentato di tenerla, proprio il paracilindri ha fatto leva sulla gamba destra spezzandogliela in caduta. :mad:

dinamica molto discutibile, soprattutto molto discutibile che senza cilindro il risultato sarebbe stato meno grave.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.