Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Pirelli Angel Gt "A" ant e post (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422715)

ilprofessore 23-08-2014 00:22

Sul fianco dello pneumatico (posteriore) sono indicate 5 tele, 2+2 di tessuto ed una di acciaio.
La versione "A" con doppia tela cosa indica?
Qualcuno puo' leggere cosa c'e' scritto?

Luc..... 23-08-2014 00:22

noi montiamo 190/55 ;)

alicepaolo 23-08-2014 13:15

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...4b30bdc773.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

alicepaolo 23-08-2014 13:17

Forse qui' si vede megliohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5d7b2ed7a6.jpg

ilprofessore 23-08-2014 14:31

Sono esattamente le stesse scritte del GT standard.
Se quello che hai forografato e' un "A", allora hanno solo rinforzato le tele gia' presenti.

alicepaolo 23-08-2014 15:22

Quote:

Originariamente inviata da ilprofessore (Messaggio 8182226)
Sono esattamente le stesse scritte del GT standard.
Se quello che hai forografato e' un "A", allora hanno solo rinforzato le tele gia' presenti.

Certo che ho fotografato una A!!

ilprofessore 23-08-2014 15:37

Volevo solo una conferma.

Adesso invece vorrei capire perche' la Pirelli chiama la versione "A" bi-tela se ha le stesse tele della standard.

Tra l'altro, sul sito della Pirelli non esiste la versione "A" per la misura 190/55-17: mi sa che rimasti indietro con l'aggiornamento del proprio sito web.

Harlock70 25-08-2014 16:43

Una domanda: avete avuto difficoltà a trovare la specifica A anche per l'anteriore? Ho già girato tre gommisti a Torino, e tutti giurano che la Pirelli non sta consegnando specifiche A per l'anteriore... ma secondo me stanno solo cercando di sbolognarmi quello che hanno in magazzino...:mad:

paolo e monia 25-08-2014 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Harlock70 (Messaggio 8184846)
Una domanda: avete avuto difficoltà a trovare la specifica A anche per l'anteriore? Ho già girato tre gommisti a Torino, e tutti giurano che la Pirelli non sta consegnando specifiche A per l'anteriore... ma secondo me stanno solo cercando di sbolognarmi quello che hanno in magazzino........:mad:

Confermo la difficoltà.
Il mio gommista ha dovuto impegnarsi per trovare l'anteriore e quando trovato ne ha prese due (quelle aveva trovato....) una montata a me e l'altra di scorta.

Luc..... 25-08-2014 18:22

Confermo anche io !!

Luc..... 25-08-2014 18:22

Quote:

Originariamente inviata da paolo e monia (Messaggio 8184912)
Confermo la difficoltà.
Il mio gommista ha dovuto impegnarsi per trovare l'anteriore e quando trovato ne ha prese due (quelle aveva trovato....) una montata a me e l'altra di scorta.

Come ti trovi con le gomme ?

paolo e monia 25-08-2014 19:52

Percorsi 4000 km e direi molto bene.
Il consumo mi sembra "rotondo", ottimo grip e veloci anche nei cambi di direzione.
Preso pochissima acqua e mi sono sembrate ok.
Ora vediamo quanto dureranno, spero arrivino vicino ai 10000 ma la vedo dura........

TiMax 26-08-2014 05:03

me pensa te ....... sti Pirelli spec A sono un mistero, per noi qui in Canada già c'è la strana storia che non riusciamo a trovare la misura per le k1600 in Canada, ne ho dovuti comprare un paio negli Stati Uniti, ma ..... dato che l'importazione, solo di quella misura e specifica, in Canada è vietata, sono dovuto andari a prendere direttamente negli states.

Leggendo poi questo topic mi rendo conto che esiste la specifica A anche per l'anteriore, mi è sempre stato detto che non esisteva sia dai rivenditori Pirelli Canadesi che Americani ...... misteri .....

Quest'anno tra Canada, Stati Uniti, Italia e resto dell'Europa, ho cambiato 5 k1600 diverse, con diverse gomme, Pirelli Angel GT spec A, Michelin Pr4, Michelin Pr3, Metzeller Z8 e persino degli Metzeller Z6.

secondo il mio parere, condiviso peraltro da altri motociclisti, questa è la mia classifica

Primo per poco il Pirelli Angel GT, incolla bene, non è sensibile agli asfalti strani canadesi, e si fanno belle pieghe, è uno pneumatico sincero quando arriva al limite ti manda un telegramma prima LOL, ottime nel consumo, ho amici che sono arrivati a 11000km e le usano ancora.

Secondo il PR4, ottima gomma, sul bagnato è come se non piove, incollato, sull'asciutto quando si arriva al limite in piega a volte perde aderenza di colpo, sulle Dolomiti ho fatto un po di traversoni, rumorosissimo, quello dietro di me sentiva il rumore del rotolamento quando piegavo la moto, ottimo nella durata, ho lasciato la moto con 13000km sempre in giro carico ed erano ancora in buono stato.

Terzo MZ8, parole povere funziona bene, gomma onesta ma azz ..... ci faccio 5-6000 km,

Quarto il PR3 come gomma va bene ma si comincia a vedere la differenza con altre gomme superiori Angel GT, PR4

Quinto ...... lo Z6 lasciamo perdere va che è meglio, dovevo svoltare ai semafori in controsterzo LOL

Sono andato a prendere la mia moto dal concessionario oggi per sostituzione motore dovuto a 4 pistoni che hanno deciso di scioperare, ho delle Angel GT spec A montate ed ho già un nuovo set di Angel GT spec A in garage pronte per essere limate.

paolo e monia 09-09-2014 11:53

Percorsi oltre 6000 km ma non credo di arrivare ai fantomatici 10000.........

Luc..... 09-09-2014 14:06

Ma come ti sei trovato ?

paolo e monia 09-09-2014 17:29

Per il momento bene, ottimo grip anche se all'anteriore ho notato che le strisce pedonali non piacciono molto (con altre gomme no-problem) il consumo è rotondo, poche scalettature e ottima discesa in curva.
Adesso sono curioso di vedere quanto durano per valutare se rimontarle o no.
Comunque prima dell'inverno monterò le PR4 GT che sul bagnato sono tanta roba!

Sa Leonica 16-09-2014 20:43

Io sono al secondo treno di Angel GT spec. A al posteriore, siete certi che anche all'anteriore esista la specifica A, a me non risulta :rolleyes::rolleyes:

Se fosse vero potrei spiegarmi come mai continuo a consumare l'anteriore (piallato sia il lado DX che quello SX) mentre il posteriore ha ancora almeno 1500... 2000 km :mad:

paolo e monia 16-09-2014 20:48

La specifica A per l'anteriore esiste eccome (le ho montate) ma è difficile da trovare.

Sa Leonica 16-09-2014 20:54

Grazie Paolo, ora comincio a cercarle anch'io, tutti gli amici che hanno montato le Angel GT spec. A sia sul K che sulla RT non hanno l'anteriore specifico e abbiamo notato che tutti stanno consumando "velocemente" proprio l'anteriore non in specifica.

Tieni presente che poi il caldo e l'asfalto molto abrasivo delle ns strade, nonché l'abitudine ad usare la moto in modo "allegro" sicuramente non aiuta la durata della gomma.

paolo e monia 16-09-2014 21:54

Fai conto che per trovarle il mio gommista ci ha impiegato un paio di settimane.
Sono a quota 7000 km e sia l'anteriore che il posteriore si stanno consumando in modo identico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.