Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Nuovo kappista (con 2700km in viaggio e caduta incorporata) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422555)

captive 26-08-2014 09:39

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 8185271)
Non ho capito se sei caduto perché ti è partito il posteriore

Non ho chiarissima neanche io la dinamica, ma direi di si, una perdita/ripresa di aderenza, con asfalto scivoloso. La sensazione è stata quella di un mini-highside, in effetti.

@iariiari: non hai ragione... di più! Ho confidato troppo nella sicurezza e precisione di traiettorie che mi dava appena in sella, prima di partire. Quando ho iniziato ad accorgermi che il posteriore scivolava un po', ero già in viaggio ed in zone "povere" di gommisti seri. Lezione imparata! ;)

iariiari 26-08-2014 19:32

@giomarti
Intanto vai in moto da quando io ero in fasce, sallo :!: , poi lo Schnizer mi piace...
Gli Helibars li ho montati e gia' tolti e venduti, e' vero che migliorano la seduta e risolvono problemi a polsi ,mani e sedere pero' alleggeriscono troppo il davanti e se tiri le marce a 10000 con l'asfalto rovinato magari ti rovini pure tu...
Quindi visto che ho figli piccoli e non posso fare viaggi, la tengo originale e mi ci diverto sui monti, per quanto sono in grado ovviamente.

iariiari 26-08-2014 19:37

@captive
Errare umano est ... :)
Comunque io mai avuto problemi di feeling con il telelever e duolever (mi pare) , ti abitui a fidarti e non c'e' mai nessun problema, anzi mi spiace che BMW inizi a fare modelli nuovi eliminandoli :(

phildrum 26-08-2014 20:03

Il kappa con il manubrio.... mi piacerebbe provarlo.... peccato si una modifica piuttosto costosetta..... :(

igork12 01-09-2014 18:45

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8178365)
Hai quello da 6, sì. Quello da 5,5 se lo fa piacere solo chi non ha l'altro... :lol::lol::lol:

Un gommista mi ha detto che non ci sono problemi montare il 180/55 sul cerchio da 6 pollici. Qualcuno ha provato questa soluzione?

giomarti 01-09-2014 23:46

Quote:

Originariamente inviata da phildrum (Messaggio 8186573)
Il kappa con il manubrio.... mi piacerebbe provarlo.... peccato si una modifica piuttosto costosetta..... :(

Quando passi dalla Liguria te la faccio provare.

enriko83 11-09-2014 21:38

Quote:

Originariamente inviata da igork12 (Messaggio 8193900)
Un gommista mi ha detto che non ci sono problemi montare il 180/55 sul cerchio da 6 pollici. Qualcuno ha provato questa soluzione?

sul cerchio sport il 180/55 ci va...ma resta più largo...nel complesso la moto è un pelo più maneggevole..

captive 12-09-2014 10:05

Alla fine ho preso una 190.
Inutile dire che è un'altra moto! Se fino al cambio sembrava di andare sulla saponata, adesso è di nuovo sui binari! Senza trascurare il fatto che il profilo più regolare e la sensazione di sicurezza che trasmette una gomma "sana" mi hanno ridato la gioia di poter buttare giù la moto in curva :D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.