Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Giacche 2 strati con membrana Gore-Tex laminata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422550)

joker 07-09-2014 21:21

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 8202307)
E le spidi h2out dove le mettiamo?

Non in questo topic visto che si parla di gore tex laminato!

Biemmevuo 07-09-2014 23:02

Seguo con interesse, perchè le giacche "3 strati" mi hanno definitivamente rotto le OO e sto aspettando il momento di follia per un kit Rukka :arrow:....

Do il mio contributo integrando il thread #1 di Joker: i modelli Rukka con gore-tex-pro e tecnologia armacor sono (attualmente in listino...) ben 7: Argo-Armas-Armaxion-Armaxis-Armi-Cosmic e Premium...e costano da uno a due reni e mezzo :lol:

Comunque......oltre ai marchi/modelli citati mi son fatto un appunto anche sul marchio RICHA, che produce un paio di giacche (Touring-G e Touring-N) che pur non impiegando il Gore-tex....dichiarano comunque tecnologie e prestazioni interessanti....

romargi 29-09-2014 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 8203630)
... mi son fatto un appunto anche sul marchio RICHA, che produce un paio di giacche (Touring-G e Touring-N) che pur non impiegando il Gore-tex....dichiarano comunque tecnologie e prestazioni interessanti....

Oltre alle Touring c’è anche la SPIRIT che costa un po’ meno. Il materiale sembra essere il medesimo ma dovrebbe cambiare la vestibilità (sulla carta sembra un modello più corto).

funfa 05-10-2014 11:47

Qualcuno che abbia provato le Klim? Sarei interessato all'acquisto della Badlands ma mi piacerebbe sentire qualche parere (su ADVRider e' consigliata da molti)

nautilus 08-10-2014 22:07

Io ho una Rev It Poseidon, e ho preso acqua per 5 volte fino ad ora, ed è sempre stata eccellente, la trovo anche confortevole, perfetta sia dai 28 gradi (ovviamente senza imbottitura e con areazioni aperte) sia fino ai 0 gradi con imbottitura e micro piumino sotto più semplice maglietta tecnica o di cotone...
Solo che non trovo una giacca con taglio femminile e calda, ma sempre a 2 strati, con goretex per la mia signora...

Rafagas 09-10-2014 20:44

Anche la Stradon della Dainese; costa come una moto, ma è laminata!

nautilus 11-10-2014 08:02

Molto bella e sembra di ottima qualitá, ma sembra non disponibile qui in Italia, ed un capo così andrebbe prevato.....

Swan 16-10-2014 17:17

dopo ca. 10 anni di onorato servizio, la mia Street Guard 1 (quella per intenderci senza fodera nei pantaloni) non ce la fa più e mi sto già interessando per trovare una degna sostituta. Ho dato uno sguardo alla concorrenza ma temo che per reperibilità/vicinanza dei rivenditori convenga rimanere nella casa dell'elica !!

Cosa ne pensate ? gli altri brand sono ben rappresentati (in termini di diponibilità di modelli/taglie) nel ns. bel paese ?

Animal 17-10-2014 15:42

cerca in questa stanza....ti si aprirà un mondo....... ;-)

nautilus 17-10-2014 18:27

swan, con la tua moto puoi girare anche in canottiera....:lol::lol::lol:;)

Swan 20-10-2014 16:52

sono appena rientrato da un viaggetto in Spagna prendendo acqua dalla costa atlantica fino al confine italo francese (Pirenei compresi)....l'acqua si prende anche in goldwing, magari meno ma si prende comunque. Quando poi la pioggia ti accompagna per giorni, allora è fondamentale indossare materiali che s'inzuppino il meno possibile.

Ritornando in tema, vorrei sapere se chi ha approcciato con il brand REV'IT ha avuto un esperienza soddisfacente in fatto di disponibilità di modelli/taglie c/o i rivenditori individuati.
Grazie.

Rafagas 20-10-2014 17:07

Revit; non è molto capillare però c'è sempre Mauro (sorry avevo sbagliato) di Laguna seca ;) non è comodo per le prove, ma un colpo di telefono ed hai la scusa per un giretto sulle alpi o colli euganei ;)

PaoloAndrea 21-10-2014 01:09

La mia compagna usa, con gran soddisfazione la street 2, io ho appena acquistato una street 3, meno rigida con 4 aperture, utilizzabile anche con temperature più elevate ed un piumino interno indomabile, a differenza della street 2, anche separatamente

Bebeto 21-10-2014 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 8271263)
....c'è sempre LUca di Laguna seca...

Luca ?!? :rolleyes:
Forse intendevi MAURO !!!
il mitico Mauro Venturini , fra l'altro iscritto anche lui al forum da tempo :lol::lol:

Per restare in tema io ti posso dire che dalle mie parti ho la fortuna di avere piu' distributori Revit, fra cui uno è rivenditore ufficiale ed è sempre fornitissimo come modelli e taglie, pero' so anche che in linea di massima non è sempre cosi' in tutta Italia e molti hanno avuto difficoltà a trovare e provare capi di questa marca
;)

Rafagas 22-10-2014 18:16

sorry corretto !

Paolo_yamanero 22-10-2014 19:41

Io a suo tempo presi questa
dainese hilton head gore-tex

http://media.motoblog.it/d/dai/daine...on_head_00.jpg

Poco pesante per la leggerezza dei materiali con membrana di marca Gore-tex® laminata sul tessuto
Per la pioggia leggera si bagna un poco, ma non si inzuppa. Bisogna però rinnovare, ogni tanto, l'impermeabilità. Io uso dei prodotto spray dopo averla lavata.
Sotto gli acquazzoni "a diluvio" si bagna un pò di più.
Ma "sotto" neppure una goccia e resto asciutto.
Una volta tolta, o se smette di piovere e si continua a viaggiare, si asciuga in poco tempo.

All'interno ha una fodera rimovibile in micro piuma.

Molto soddisfatto.

Loooop 16-11-2014 17:23

C'è anche Scott, che fa la Distinct 1 in goretex laminato 3-layer.
Come ho scritto nel 3D dedicato alle giacche da freddo estremo, l'ho presa approfittando di un'offerta sul modello 2013 (venduto a metà prezzo su un noto sito online tedesco), che è stato sostituito da quello 2015, praticamente identico.
Insomma, si porta via con poco più di 300€ (che è un affare sul goretex 3-layer) e ne sono soddisfattissimo. Non pesa niente (nonostante sia in cordura con rinforzi in superfabric) ed è assai calda col piumino (che è spesso e morbidissimo): insomma è la prima volta che non ho la sensazione di indossare una giacca da moto, ma semplicemente una giacca invernale.

http://dfp2hfrf3mn0u.cloudfront.net/...png_zoom_1.jpg

joker 20-11-2014 08:43

Io alla fine ho preso la Streetguard 2014!

vi rimando all'apposita DISCUSSIONE.

nossa 29-11-2014 20:55

Esiste una giacca che non si inzuppi adatta all'uso urbano? insomma che non sia palesemente motociclistica.

joker 29-11-2014 22:06

Bisogna vedere cosa intendi. La streetguard nuova io l'ho presa proprio per la sua sobrietá e discrezione:niente scritte, niente tasche applicate, colori normali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.