![]() |
Ciao e benvenuto...:D:D
Prudenza nelle manovre da fermo e quando la parcheggi trova sempre una soluzione che ti permetta di uscirne facilmente dopo, evita i dislivelli sia laterali che quelli che ti imporranno ad esempio una manovra in dislivello in retromarcia.....perché da fermo la motona è bella pesante....;) Poi cerca, come per tutti mezzi a motore, di prenderci la mano gradatamente se necessario leggiti bene il manuale di uso e manutenzione che può aiutare in alcuni casi. Vedrai che quando ti sarai abituato alla sua mole ed ai vari comandi come rispondono, ti verrà naturale condurla in modo sciolto e disinvolto....certo non è un Ciao però nonostante la grande mole è abbastanza agile nella conduzione normale....;) |
solo una cosa.....usala!!!!!!
col tempo diventerà leggera. anche io venivo da uno scooter,Burgman 650, ma la mia ora è una ballerina... ps: da fermo è terribile,nel senso stai attento, lei vuole sempre camminare :) |
Tutto ottimi consigli a cui mi associo, dal basso dei miei 170cm scarsi per 60kg.
Portale rispetto e occhio alle manovre lente in cui tieni il manubrio tutto girato, ci mette un attimo ad andare giù, io l'ho ripresa l'unica volta che è successo ma per puro c*lo! Dalle del "lei" come dice Enzino, sentiti sicuro ma quando la velocità è sotto i 20km/h trattala bene, stai attento e prima di parcheggiarla pensa al momento in cui ripartirai dal parcheggio e immaginati mentre cerchi di toglierla da quella discesa in cui l'hai messa chiedendo l'aiuto di qualche passante :mad: |
Benvenuto e.... bentornato su una Moto vera!!!
Ti hanno già detto tutto gli altri, io posso solo confermare che dopo un anno di RT ho preso talmente tanta (insperata, agli inizi) confidenza che mi devo sempre sforzare di ricordami, come insegna Enzino, di "darle del LEI" in manovra ;) Posso aggiungere un piccolo consiglio alle basse velocità, incroci, manovre, di tenere sempre gas e frizione pronti per non farla spegnere di colpo, perchè se ti capita ti sbilanci e.... o sei in terra (per fortuna mai successo, sgrat sgrat) o ti prendi un bello strappo alla schiena per ribilanciarti (e purtroppo questo sì che è già successo un paio di volte, sigh) |
benvenuto ...
|
Grazie veramente a tutti, mi avete sommerso di consigli ma non avevo dubbi, e ringrazio tutti di avermi accolto in questo Club di amici! Effettivamente dopo solo due tragitti casa-lavoro vedo già un lieve miglioramente e sono sicuro che a breve starò più sereno. L'approccio negativo è stato forse l'aver sopravvalutato i miei trascorsi di gare sui campi di motocross, ma erano altri tempi ed altre moto, e sopratutto era veramente tanto...troppo tempo indietro. ;-)
|
non so se centra il tempo, io ho lasciato la mia ultima moto nell'82 e sono risalito in sella nel 2010 su un'Rt 1200, e la prima impressione che ho avuto è, ma quanto è facile guidare ste moto al giorno d'oggi.....
complimenti per l'acquisto e non pensarci al peso, stai solo attento a non sbilanciarti da fermo. |
E qui la domanda classica che nessuno ha ancora fatto per paura di ritorsioni.....:). Che gomme monta?:)
|
Michelin Pilot mi sembra, domani alla prima occasione controllo meglio ma sono quasi sicuro, sono buone?
|
Si fa' presto a dire pilot.....dipende quale versione....:) e comunque le opinioni sono contrastanti....:) per me si....
|
ok, domani scendo in garage e controllo con precisione, spero siano quello giuste perchè sono state montate pochissimo prima della consegna, praticamente sono nuove!
|
Allora le pr4....ottime gommine...la rt diventa una libellula con quelle scarpine...
|
Le ritorsioni sono arrivate temo...:cool:
Per parlare di gomme utilizzate l'apposito thread, grazie.;) |
...l'ho sempre pensato che l'uso dello spùter nuoce... se lo conosci lo eviti!
|
Allora, ho controllato, monta le Michelin Pilot Road 3, che dite??
|
Buone gomme... Ciao benvenuto hai acquistato una gran moto che ti darà tante soddisfazioni
..come detto sopra attento a non dare troppa confidenza... Adesso non ti resta che continuare a usarla e vedrai che ti divertirai parecchio.... Ciao:D N 9500 Il "cinese" |
Grazie ancora Stefano, comincio proprio ad essere convinto pure io di avere una gran moto!
Buoni km, Andrea |
Non per scoraggiarti ma stai attento alle pozzanghere quando ti fermi,pochi giorni fa sono caduto quasi da fermo era profonda pochi danni paramotore e valigia sx rigata.Ciao.
|
La madonna...era un cratere.....
|
Quote:
che sia grande non ci sono dubbi. :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |