Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Ripristino GS-ADV dopo incidente: cupolino e faretto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422293)

romargi 13-08-2014 21:04

Ottimo, grazie a tutti!
Acquisterò quindi coppia di cazzilli ed anello di fissaggio.

Devo solo sperare che per il mio faretto rotto sia sufficiente l'anello... osservandolo sembrerebbe così ma non ne sono certo!

dragonrecon 13-08-2014 21:11

Se eri più vicino te li avrei dati volentieri-ho sostituito gli originali in plastica con quelli in metallo- e li ho conservati.

romargi 13-08-2014 21:20

Curiosità: uqali hai messo al posto degli originali?
Sempre quelli originali (nuovo tipo - come dice Fabio e come ho verificato oggi sono in metallo) oppure aftermarket?

Nel secondo caso dove li hai acquistati?

Grazie

harlock74 14-08-2014 16:32

cazzillo ....singolo comprato un ora fa.....sono dx o sx venduti singolarmente in concessionario..costo uno 7,22 euro....ne avevano in casa ...ciao in bocca al....

barand 14-08-2014 17:05

li avevo rotti anche io i "cazzilli",
li ho riparati tagliando a fili della parte quadra il perno.
Una volta tagliato un colpo di lima per rendere piano il lato poi eseguito foratura cieca,
filettato e inserito una vite dello stesso Ø del perno e tagliato la testa della vite.
Se ricordo bene il Ø del perno dovrebbe essere del 6.
Ah, segui l'inclinazione del perno...

romargi 14-08-2014 17:12

Quote:

Originariamente inviata da harlock74 (Messaggio 8172357)
cazzillo ....singolo comprato un ora fa.....sono dx o sx venduti singolarmente in concessionario..

Dove? Mi puoi indicare il concessionario aperto che li ha?

ɐlɔɐlɔ 14-08-2014 17:26

Mi spiace per l'accaduto!

Ma dalla solerzia con cui hai ripreso a maneggiare cazzilli, si capisce che ti sei fatto poco o nulla :lol:

dragonrecon 14-08-2014 22:01

Erano della Wunderlich e li presi da Marmorata a Roma.

romargi 16-08-2014 21:59

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 8172411)
Mi spiace per l'accaduto!

Ma dalla solerzia con cui hai ripreso a maneggiare cazzilli, si capisce che ti sei fatto poco o nulla :lol:

Grazie Cla!
Effettivamente l'operazione dei cazzilli l'ho fatta dopo pranzo.... ad antidolorifico già ingerito. Sembra strano ma dopo le 15, quando inizia a fare effetto, mi viene voglia di spaccare il mondo (addirittura pensavo di portarmi la moto in montagna senza cupolino...). Poi nella notte il dolore ritorna e mi riporta ad un comportamento più controllato!:lol::lol:

Comunque poteva andare molto peggio. Sia al sottoscritto sia alla moto che non ha praticamente NULLA!

Quote:

Originariamente inviata da dragonrecon (Messaggio 8172648)
Erano della Wunderlich e li presi da Marmorata a Roma.

Grazie, online ho però trovato solo quelli da quasi 40 euro....

harlock74 17-08-2014 09:23

service bmw slovenia...scusa il ritardo...forza che torna a posto!

Kratos 18-08-2014 22:44

leggo ora, mi dispiace non posso aiutarti nella tecnica, ma ti faccio i miei auguri di pronta guarigione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.