![]() |
i guanti si tengono sempre sotto la giacca... molte giacche nuove hanno un doppio polsino (la mia clover per esempio) dove si infila il guanto tra i due evitando qualsiasi infiltrazione per capillarità...
c'è da dire che quando si è totalmente imbrombati di acqua... basta levarseli che scorre dai polsini sulle mani... che quando sono umide... rimettere i guanti è una tortura... beh insomma... siamo in moto.... quindi... se non fa freddo un pò di acqua non ha mai ucciso nessuno... uso sempre la tuta antiacqua anche sopra il goretex quando viene giù davvero forte... altrimenti in una notte non fanno neanche in tempo ad asciugarsi e il giorno dopo ci si rimette la roba umida... |
|
Quando diluvia,
tipo sabato alle 18:00, (l'ho presa tutta!!!) Tuta intera antipioggia, guanti in lattice tipo chirurgo o meccanico per intenderci, e per il casco, fai da te, ho preso la mantellina di prezzemolo (gardaland, non pigliatemi x il c@@o) tagliata 10 cm sotto il capuccio e la indosso sotto il casco e sopra la tuta antipioggia. correndo davanti rimane aderente, dietro sventola un po. un amico mio ha messo 2 velcro davanti e dietro cosi non sventola piu. Per il momento funziona. |
Quote:
:wave: |
La condensa x me è la cosa peggiore da sopportare. Sarà che ai miei tempi o ti bagnavi tutto comunque o ti coprivi di gomma dalla testa ai piedi, in moto e in montagna. Non c'era scampo, anche x prendere il mal di gola. Meglio mani bagnate che asciutte ma fredde.
:wave: |
Ho acquistato i guanti da Brico. € 4.25 da lavoro resistenti agli acidi. Vedremo come si comportano. Però se sotto ci sono un paio di guanti in goretex la condensa non dovrebbe arrivarti sulla mano? Per il casco credo non ci sia niente da fare. Qualcuno mi aveva parlato di una calotta impermeabile che si mette sopra il casco (credo fissata con il velcro) anche se poi messa sotto la giacca potrebbe creare ulteriori problemi e poi mi sembra francamente molto poco pratica.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |