![]() |
SEMPRE carte geografiche, scala 200'000.
Navigatore, se proprio devo, in città che non conosco. |
Il problema del GPS è che ti inebetisce: se percorri una nuova strada col navigatore e successivamente ci torni senza, non riesci minimamente a ricordare dove e se svoltare.
Per i viaggio navigatore, per i giri preferisco di no. |
Il navigatore però è comodo se uno vuole programmare vari punti "obbligati".
|
Cosa intendi per "punti obbligati"? Cose da vedere assolutamente o punti di svolta?
|
Vabbè dai , vecchia maniera +smartphone per emergenza 😄
|
Escluso le tappe molto lunghe e complesse generalmente basta un po' di memoria e seguire i cartelli stradali. Male che vada i vecchietti del bar.
Sabato scorso stavo cercando l'attacco dello sterrato del Jaffreau un vecchietto me lo ha spiegato benissimo e alla fine mi ha dato anche una bella pacca sulla spalla :-) |
Uso il navigatore anche per trovare il bagno a casa ...
|
io orientista,
la moglie orientista il piccolo orientista pure lui....... sempre e solo cartina! per chi non sapesse cos'è un orientista....vedi firma. |
io viaggio con foglio attaccato sul serbatoio con qualche info del giro da fare scritta il giorno prima in ufficio su excel con perdita della retta via ogni 3 rotonde......:mad:
questo è quello che dovrebbe succedere domani......:) FINALE LIGURE - COLLE DELL'AGNELLO DISTANZA 194 KM TEMPO STIMATO 03h48m TIMING km INDICAZIONI PARTENZA 07:00 autostrada da Finale a Mondovì passaggio ore 08:10 84 seguire direzione Cuneo A Cuneo prendere Circonvallazione Nord su SP228 08:50 115 Direzione Madonna dell'Olmo - Cavour - Saluzzo 08:55 118 Attraversare Roata Rossi e Busca 09:10 129 Attraversare Costigliole Saluzzo 09:25 136 Attraversare Brossasco 09.45 148 Attraversare Sampeyre 10:10 163 Colle Dell'Agnello 11:00 194 pausa 30 minuti COLLE DELL'AGNELLO - COLLE DELLA MADDALENA ripartenza 11:30 DISTANZA 93 KM TEMPO STIMATO 02h09m INDICAZIONI Attraversare Molines en Queyras su D5 11:54 16 Attraversa Ville -Vielle 12:03 22 Seguire le direzioni per Guillestre su D902 12:30 43 Attraversare Les Claux 13:00 58 Passaggio sul Col de Vars 13:30 93 pausa pranzo 30 min COLLE DELLA MADDALENA - FINALE LIGURE ripartenza 14:00 DISTANZA 175 KM TEMPO STIMATO 03h48m INDICAZIONI Attraversare Borgo S.Dalmazzo 15:11 59 Attraversare Cuneo - Mondovì e Ceva 16:30 118 Attraversare Bagnasco 16:41 130 Attraversare Calizzano 17:15 148 Arrivo Finale ligure 18:00 175 DISTANZA TOTALE 462KM TEMPO TOTALE 9h45m |
uso da sempre l'immancabile cartina - RIGOROSAMENTE MICHELIN (le migliori !!!! )
ho il navigatore da 1 anno, ma lo uso prevalentemente quando arrivo nella localita' di detinazione e devo cercare un albergo/ostello/campeggio/ristorante........ provate voi arrivare a Norimberga sotto l'acqua, non sapere il tetesco e cercare l'albergo, purtroppo situato in una stradina dietro la stazione,in mezzo al parco,attaccato la chiesa,dove c'e' la caserrma dei pompieri....... AAAAAAAGH !!!!!!!!!!! |
Fin'ora nessuno l'ha detto: navigatore senza dubbio! Tengo sott'occhio velox, tutor, sorpassometri, auto civetta, sicev, blocchi permanenti e tutte le stronz@te disseminate in giro per mettercelo lì alla prima infrazione....
|
cartine , cartine , navigatore x velox.
saluti |
Quote:
http://img.logismarket.it/ip/alta-se...846868-FGR.jpg |
Per me dipende dai viaggi.
Se vai all'estero e per giunta in posti poco documentati meglio avere il navigatore. Devo anche spezzare una lancia a favore dell'opzione "Strade panoramiche" del Navi V BMW che mi sta dando alcune soddisfazioni.... |
Tour Vecchia maniera o innovazione?
Quindi la scala che preferite e consigliate è 1:200.000?
Anche a me l'idea delle fotocopie ingrandite mi ha sfiorato... |
beh, in moto con una scala più grande esci fuori carta in poco tempo
poi in una carta stradale 1:200.000 ci sta tutto quello che è normalmente carrabile, per le mulattiere che non portano in luoghi antropizzati significativi devi passare alle topografiche ma a questo punto non è più turismo motociclistico |
Quote:
da buon ligure l'ho stampato talmente piccolo per risparmiare sul toner che non ci leggo un belin!:mad: |
Quote:
li ho tutti...Nord, Centro e Sud... e li preferisco alle cartine. :) |
Abbino cartina e navigatore ,quando non bastano " scusi lei è del posto?????"
|
Tour Vecchia maniera
Presente!
Borsa serba,portacartina e mappa a libro con anelli e tavole. Il navi,in 2 anni di possesso lo avrò usato 2 volte.Praticamente serve a'n cazzo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |