![]() |
stefano non lo metto in evidenza perchè è un post che ricorre tutti gli anni...
prima decido che fare poi ci organizziamo...;) |
Per me va bene, è giusto.
|
L'evidenza la si usava per sentire l'opinione un pò di tutti ma io sono "nuovo" e quindi mi sono perso i vecchi discorsi... :mad: chiedo venia GRAN VISIR :!:
Quote:
|
Sono d'accordo anche io....ma se vediamo che il server è lento e il GV ingrassa, come la mettiamo??? :lol:
Io i soldini li darei a Sgommina e Rebecca...cosi....giusto per sicurezza :D |
l'associazione rischia di appesantire ancor più la gestione del forum.
d'accordo con la quota volontaria degli 'amici' di qde ma, facciamo anche una riflessione su quella di 'adesione', anche simbolica, tipo 5 euro. nn deve essere necessariamente 'obbligatoria', deve diventare un 'costume'. qst permetterebbe di avere una selezione naturale nn sulle possibilità economiche ma sulla semplice motivazione. per i nuovi si potrebbe pensare ad una adesione provvisoria da 1 a 3 mesi senza contributo, durante la quale verificare la sintonia con qde, per poi fare scattare la adesione con contributo. nn metterei alla porta chi all'inizio nn contribuisce, qst deve diventare una buona pratica alla quale tutti devono abituarsi, e nn lo spartiacque tra chi è di qde e chi nn lo è. bù, sui quasi tremila registrati al forum, quanti risultano 'inattivi'? |
Completamente d'accordo sul modello SOCIO SOSTENITORE :D
|
ci sono 1200 utenti che si collegano quasi tutti i giorni gli altri sono più sporadici
|
Quote:
Ti quoto in pieno. Per me il problema, per restare al di fuori di eventuali problematiche civilistico/fiscali, è facilmente risolvibile: all'inizio di ogni anno si realizza un gadget che identifichi QDE e l'annata in questione e lo si distribuisce a pagamento, né più né meno di come stai facendo con gli adesivi. Unica differenza il prezzo, che chiaramente non sarà riferibile all'oggetto in sé ma alla quota di "sostenimento" di questa bella realtà. Io (che qui sono l'ultimo degli ultimi) lo troverei quasi un dovere morale procedere all'acquisto :) Lamps a tutti |
Sto post è come la peperonata ----o come quello sull'olio-------ogni tanto viene su.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
|
scusate, dico la mia:
conto corrente su cui versare i contributi spontanei, qualche gadget online ed una minima autotassazione sulle iniziative, ad esempio: cena qde, spesa 28 a testa, famo 30 e quel che avanza a qde (non tutte le volte ovviamente, ma se capita si può fare i brillanti, no?). no associazione, no club, no tessere. secondo me |
a me va bene metterci la quota :)
|
Quando sarà decisa la modalità di finanziamento, darò volentieri il mio contributo.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R |
CC con contribuzione volontaria, shop on-line, tutto OK !
|
all'inizio di ogni anno si realizza un gadget che identifichi QDE e l'annata in questione e lo si distribuisce a pagamento, né più né meno di come stai facendo con gli adesivi.Unica differenza il prezzo, che chiaramente non sarà riferibile all'oggetto in sé ma alla quota di "sostenimento" di questa bella realtà.
Concordo al 100%, |
Quote:
|
D'accordo con Barbasma, come le altre volte che se ne é parlato. Stavolta però bisognerebbe arrivare in fondo.
|
D'ACCORDISSIMO sia per l'autofinanziamento con giustissimo ricarico sui gadgets, sia per eventuali sponsor-banner, sia per una quota.
DA EVITARE COME LA PESTE la fondazione d'un'associazione. La presenza di statuti, consiglieri, presidenti, vicepresidenti, proibiviri e cadregomani vari rovinerebbe lo splendido equilibrio automatico di QDE. ;) |
Quote:
Ora purtroppo il forum porta via lo spazio e la banda al server di eugenio che ovviamente lo usa per lavoro e non ci puo' più ospitare... quindi ci dobbiamo staccare e crare un nostro server e una nostra banda indipendente... e qui i costi vivi diventano meno sostenibili |
se si farà un associazione... cosa che non vorrei fare...
i soci saranno in numero limitato, molto limitato, ancora meno di quello che pensate... Tutti gli altri saranno donatori... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |