![]() |
non ho capito:
rotonda "leggero trauma cranico per la schiena una forte botta" ma aveva casco, giacca, paraschiena, guanti? |
Casco jet giubbino con protezioni ,almeno alle spalle perché l'ho sentita quando l'ho scosso un po',paraschiena mah quando lo facevo parlare glielo ho chiesto e mi aveva confermato di si,visto questa mattina stesso giubbino non ho notato nessun rigonfiamento nella parte post,guanti nisba però alle mani nessun problema
per quanto riguarda la dinamica della caduta non fare nessuna ipotesi la moto era avanti a lui di un paio di metri appoggiata al lato sx e lui sdraiato a pancia in su a braccia larghe tanto per capirci come se fosse caduto all'indietro su una rotonda vedere quella posizione chissà quale sarà stata la dinamica solo con una ripresa filmata lo si potrebbe capire |
Auguri per il "collega" motociclista che ha anche smaltito in fretta la botta.....
Mi permetto di richiamare l'attenzione per l'asfalto viscido, in prossimità dei caselli autostradali; a parte le varie perdite dei vari veicoli che ci transitano, anche per via del fatto che l'asfalto lascia il posto al cemento, e con la pioggia (anche se in modo indiretto), il cocktail diventa pericoloso. Un saluto e un grazie a Mario ;) |
Già dato, due volte....
La prima su un tornante, la seconda in rotonda. Quando realizzi sei già per terra. Adesso ho una sorta di blocco quando affronto le rotonde, e forse è un bene perché sono quasi sempre infide traditrici anche se apparentemente pulite. |
Quote:
Ricordo quando anch'io finii per misurare l'asfalto col mio CBR 4 anni fa, complici le gomme vecchie (indurite) e l'asfalto umido di una mattina di inizio ottobre. Rettilineo pieno, davanti a me un camion col cassone... Nessuno che arriva di fronte, nessuno dietro, 60km/h... Quasi quasi lo pass... CAZZ!!! Il mio cervello non fa in tempo a farmi teminare il pensiero che in un nanosecondo vedo lui che inchioda di colpo e io che mi ritrovo per terra. Ricordo solo di aver visto cielo-erba-cielo-erba-cielo-erba, era tutto un azzurro/verde/azzurro:lol:... Beh ho fatto in tempo a fermarmi io e continuare a veder la moto strisciare sull'asfalto viscido e finire sotto il cassone del camion, senza toccarlo Naturalmente il camionista è ripartito senza fermarsi, cosi come altri due automobilisti sopraggiunti dopo qualche minuto (avevo fatto in tempo a rialzare la moto da solo). Per il discorso strisce pedonali... Vogliamo parlare di quelle belle nuove col fondo colorato di rosso, ancora più viscide?? Luca |
Comunque non capisco il perché di tutti questi problemi nelle rotonde (forse che spesso ci capita di prenderle un po' troppo allegri, perché diciamo la tutta che appena vediamo che non arriva traffico la moto la buttiamo giù di gusto... ) Poi non capisco come sia possibile che el 2014 gli automezzi possano perdere combustibile dai serbatoi....
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mario ha fatto bene ma che nessuno si ferma non è vero |
Ma in questi casi di strade "sporche" c'è la possibilità di rivalersi per risarcimenti al gestore delle stesse, comuni provincie ecc. ? e con quali risultati ?
immagino ci sia una grande casistica e di conseguenza una consolidata giurisprudenza. |
Quote:
Liones ci mancherebbe, non sto generalizzando, ho solo esposto cos'era capitato a me. Io stesso ci rimasi male, del fatto che nessuno si fosse fermato (camionista in primis). E dire che nel cadere e nella successiva strisciata, la mia povera CBR ne ha fatto di rumore!!!😱 Altro episodio all'estremo opposto, ad esempio, l'anno scorso. Stessa moto, ero in sosta pranzo con la mia compagna al passo sulla strada della Val Taleggio. Prendo la moto per ripartire in direzione Val Brembana, parcheggiata in leggera salita, salto su per spostarla e non mi accorgo di mettere il piede destro dentro una buca nel terreno. Il baricentro mi alza il dito medio, faccio di tutto per tenerla ma lentamente si appoggia sul lato destro. Beh ci credete se vi dico che entro 2 secondi avevo già 3 motociclisti (tutti bmwisti) a darmi una mano?!? Questo è quello che intendo io per 'spirito motociclistico' Luca |
Gente io ho aperto questa discussione non per il gesto che ho fatto ma semplicemente per la contentezza di aver rivisto una persona che 24 ore prima era a terra non messo tanto bene e che tutto lasciava pensare ad un serio infortunio
benissimo che altri portino le loro esperienze in modo tale da stimolare in noi un senso di prudenza......... che non è mai troppa :D |
Quote:
Ciao amico mio. |
Ciao Paolo FIERO di essere tuo amico
|
Quote:
|
non vedo l'ora
ma la pastina annuale al passo S.Marco ?........occhio che diventa fredda:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |