Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Pelle d'oca (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=421680)

Liones 01-08-2014 19:56

non ho capito:
rotonda
"leggero trauma cranico per la schiena una forte botta"

ma aveva casco, giacca, paraschiena, guanti?

Sayo59 01-08-2014 22:08

Casco jet giubbino con protezioni ,almeno alle spalle perché l'ho sentita quando l'ho scosso un po',paraschiena mah quando lo facevo parlare glielo ho chiesto e mi aveva confermato di si,visto questa mattina stesso giubbino non ho notato nessun rigonfiamento nella parte post,guanti nisba però alle mani nessun problema

per quanto riguarda la dinamica della caduta non fare nessuna ipotesi

la moto era avanti a lui di un paio di metri appoggiata al lato sx e lui sdraiato a pancia in su a braccia larghe tanto per capirci come se fosse caduto all'indietro

su una rotonda vedere quella posizione chissà quale sarà stata la dinamica solo con una ripresa filmata lo si potrebbe capire

piemmefly 01-08-2014 22:22

Auguri per il "collega" motociclista che ha anche smaltito in fretta la botta.....

Mi permetto di richiamare l'attenzione per l'asfalto viscido, in prossimità dei caselli autostradali; a parte le varie perdite dei vari veicoli che ci transitano, anche per via del fatto che l'asfalto lascia il posto al cemento, e con la pioggia (anche se in modo indiretto), il cocktail diventa pericoloso.
Un saluto e un grazie a Mario ;)

franzisco 02-08-2014 13:51

Già dato, due volte....
La prima su un tornante, la seconda in rotonda.
Quando realizzi sei già per terra.
Adesso ho una sorta di blocco quando affronto le rotonde, e forse è un bene perché sono quasi sempre infide traditrici anche se apparentemente pulite.

Elycando 02-08-2014 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Sayo59 (Messaggio 8158210)
... Per quanto riguarda la dinamica della caduta non fare nessuna ipotesi

la moto era avanti a lui di un paio di metri appoggiata al lato sx e lui sdraiato a pancia in su a braccia larghe tanto per capirci come se fosse caduto all'indietro

su una rotonda vedere quella posizione chissà quale sarà stata la dinamica solo con una ripresa filmata lo si potrebbe capire

Grande Mario, complimenti vivissimi, gesti simili sono sempre più rari al giorno d'oggi:D

Ricordo quando anch'io finii per misurare l'asfalto col mio CBR 4 anni fa, complici le gomme vecchie (indurite) e l'asfalto umido di una mattina di inizio ottobre.
Rettilineo pieno, davanti a me un camion col cassone... Nessuno che arriva di fronte, nessuno dietro, 60km/h... Quasi quasi lo pass... CAZZ!!! Il mio cervello non fa in tempo a farmi teminare il pensiero che in un nanosecondo vedo lui che inchioda di colpo e io che mi ritrovo per terra.
Ricordo solo di aver visto cielo-erba-cielo-erba-cielo-erba, era tutto un azzurro/verde/azzurro:lol:... Beh ho fatto in tempo a fermarmi io e continuare a veder la moto strisciare sull'asfalto viscido e finire sotto il cassone del camion, senza toccarlo

Naturalmente il camionista è ripartito senza fermarsi, cosi come altri due automobilisti sopraggiunti dopo qualche minuto (avevo fatto in tempo a rialzare la moto da solo).

Per il discorso strisce pedonali... Vogliamo parlare di quelle belle nuove col fondo colorato di rosso, ancora più viscide??

Luca

scarverinside 02-08-2014 17:38

Comunque non capisco il perché di tutti questi problemi nelle rotonde (forse che spesso ci capita di prenderle un po' troppo allegri, perché diciamo la tutta che appena vediamo che non arriva traffico la moto la buttiamo giù di gusto... ) Poi non capisco come sia possibile che el 2014 gli automezzi possano perdere combustibile dai serbatoi....

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Liones 02-08-2014 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Elycando (Messaggio 8158819)
Grande Mario, complimenti vivissimi, gesti simili sono sempre più rari al giorno d'oggi:D

Ricordo
...
Naturalmente il camionista è ripartito senza fermarsi, cosi come altri due automobilisti

no dai
Mario ha fatto bene
ma che nessuno si ferma non è vero

sim2 02-08-2014 19:34

Ma in questi casi di strade "sporche" c'è la possibilità di rivalersi per risarcimenti al gestore delle stesse, comuni provincie ecc. ? e con quali risultati ?
immagino ci sia una grande casistica e di conseguenza una consolidata giurisprudenza.

Elycando 02-08-2014 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Liones (Messaggio 8158926)
no dai

Mario ha fatto bene

ma che nessuno si ferma non è vero

Liones ci mancherebbe, non sto generalizzando, ho solo esposto cos'era capitato a me.
Io stesso ci rimasi male, del fatto che nessuno si fosse fermato (camionista in primis). E dire che nel cadere e nella successiva strisciata, la mia povera CBR ne ha fatto di rumore!!!😱

Altro episodio all'estremo opposto, ad esempio, l'anno scorso.
Stessa moto, ero in sosta pranzo con la mia compagna al passo sulla strada della Val Taleggio. Prendo la moto per ripartire in direzione Val Brembana, parcheggiata in leggera salita, salto su per spostarla e non mi accorgo di mettere il piede destro dentro una buca nel terreno. Il baricentro mi alza il dito medio, faccio di tutto per tenerla ma lentamente si appoggia sul lato destro.
Beh ci credete se vi dico che entro 2 secondi avevo già 3 motociclisti (tutti bmwisti) a darmi una mano?!?
Questo è quello che intendo io per 'spirito motociclistico'

Luca

Sayo59 02-08-2014 22:22

Gente io ho aperto questa discussione non per il gesto che ho fatto ma semplicemente per la contentezza di aver rivisto una persona che 24 ore prima era a terra non messo tanto bene e che tutto lasciava pensare ad un serio infortunio

benissimo che altri portino le loro esperienze in modo tale da stimolare in noi un senso di prudenza......... che non è mai troppa :D

pb966 02-08-2014 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Sayo59 (Messaggio 8159132)
Gente io ho aperto questa discussione non per il gesto che ho fatto ma semplicemente per la contentezza di aver rivisto una persona che 24 ore prima era a terra non messo tanto bene e che tutto lasciava pensare ad un serio infortunio

benissimo che altri portino le loro esperienze in modo tale da stimolare in noi un senso di prudenza......... che non è mai troppa :D

Grandissimo, come al solito :!::!::!::!::!::!::!::!::D:D:D:D:D:D
Ciao amico mio.

Sayo59 02-08-2014 22:52

Ciao Paolo FIERO di essere tuo amico

pb966 02-08-2014 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Sayo59 (Messaggio 8159162)
Ciao Paolo FIERO di essere tuo amico

A settembre ti porto a mangiare un bel pizzoccherino, così riusciamo a fare un giretto ( tempo permettendo ) :lol:

Sayo59 02-08-2014 23:11

non vedo l'ora
ma la pastina annuale al passo S.Marco ?........occhio che diventa fredda:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.