![]() |
Salve "ragazzi" :D,
... per la ADV My 2015 ho ordinato lo scarico completo Akra, terminale & collettori decatizzati, tutto in Titanio, li monterò tra una ventina di giorni (non erano disponibili), assieme al filtro aria BMC e alla centralina Rapid Bike Racing Exclusive. A parte molto rumore in più (che a dire il vero non mi interessa), e ad un timbro differente, pensate che l'erogazione ai medi regimi migliori un po' ?!? Ora dai 4000 ai 5000 è pessima (per i miei gusti), e dai 5000 ai 6000 ... solo accettabile (sempre per me, ovviamente). Qualcuno ha già provato ? Grazie :) |
Quote:
ma meno di un MTS o di un 4 cilindri jap se scendi da una moto del genere, è normale che non sei soddisfatto e che non lo sarai mai completamente del boxer BMW; il kit completo AKRA qualcosa in parte risolve, ma c'è anche tanto effetto placebo (in parte dovuto al sound più accattivante). Scatalizzando, mettendo scarico e filtro aria racing smagrisci un bel po'; mi auguro che la centralina Rapid Bike abbia mappature ad hoc per il tuo setting, se no sono soldi buttati |
Io avrei prima provato solo con filtro e scarico completo aspettando di capire il comportamento della moto. Credo che un bel passo avanti dovrebbe notarsi ..... tenendo presente che si tratta pur sempre di un'endurona.
|
fino al terminale ci siamo, per iniziare con le stregonerie c'è la stanza del tuning
|
hai perfettamente ragione Manag :!:
e chiedo scusa perchè mi sono fatto coinvolgere dal post di mgb con il quale oltre all'acquisto del terminale AKRA annuncia di aver preso anche centralina, filtro e collettori con l'intento di provare a chiudere i buchi di erogazione del boxer. MEA CULPA!!! Però guardavo.... 21 pagine e 508 post del precedente thread + 24 post di questo secondo thread, e come da titolo (in teoria perchè poi in pratica ogni tanto ci si allarga :lol:) per il solo terminale HP by Akrapovich... ci sarà rimasto qualcos'altro da scrivere su questo pezzo di latta? :confused::lol: Resto sintonizzato ;) |
Ho letto con interesse la prova fatta su About Bmw della comparativa fra le diverse proposte di terminali di scarico, peccato che si riferisse al modello ad aria. Vi chiedo se qualcuno si è preso la briga di fare confronti, prove al banco, prove fonometriche...
|
... scusate, credevo fosse il "posto" giusto, provo da qualche altra parte ..
Grazie lo stesso. mgb |
Quote:
|
Arrivato il terminale HP e montato! Già al minimo è una goduria... ma quando sale... il sound diventa un concerto!!!
La prima impressione è che ne guadagni anche la fluidità dell'erogazione ma... dovrò aspettare la gita fuori porta per apprezzarlo a pieno. A voler essere molto pignoli, l'unica pecca è che il telaio porta bauletti taglia in due la scritta al laser. Vabbè... me ne farò una ragione! by Gurgio_iPad_Air with Tapatalk |
La prima impressione è che ne guadagni anche la fluidità dell'erogazione ma...
by Gurgio_iPad_Air with Tapatalk[/QUOTE] non e' una semplice impressione... |
Quote:
non e' una semplice impressione...[/QUOTE] Bene! Se me ne sono accorto nell'uso cittadino... non vedo l'ora di apprezzarlo dandogli una stiracchiata. by Gurgio_iPad_Air with Tapatalk |
:eek:Io ho montato l'akra titanio solo finale è accoppiato con filtro D a devo dire che il sound è' accattivante e sinceramente con mappatura dyna un po' di più allungo si sente cmq ne vale la pena :arrow:Scimmia ammazzata :lol:
|
Troooppo bello cosi'!!!!!!!http://i.imgur.com/VQ0pKih.jpg?1 per caso chi e' stato all'EICMA ha notato se questa versione e' stata fatta anche con la serigrafia HP?
|
Sapevano a mala pena di averlo di colore diverso ... Costa di più
|
Qualcuno non si può informare per un acquisto di gruppo
|
Su QdE nun se po fa :)
|
Quote:
http://i57.tinypic.com/j5utyq.jpg quella che hai postato tu e' lo stesso identico silenziatore verniciato di nero e venduto da akrapovic nel suo catalogo. Bisogna aspettare e vedere se bmw vorra' vendere la sua versione "hp" in nero..... comunque questa versione "in black" mi piace. |
Ovviamente... i gusti sono gusti (come c'insegnano le mosche!!!) ma quell'HP al laser su fondo titanio (goduria per gli occhi)... non lo scambierei con nessun terminale tutto nero del mondo!!!
Secondo me... scelta cromatica e stilistica perfetta!!! by Gurgio_iPad_Air with Tapatalk |
#38 come non quotarti ;)
|
....comincio a mettere i soldini nel porcellino per questa primavera.... ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |