![]() |
non mi stupirei poi che ci sia chi ha la capacita' di trainare sui siti o sulle riviste certi specifici modelli a puro scopo speculativo, magari anche con inserzioni "furbette".
|
basta che gli seghi il dietro e cambi le gomme...
http://s1.cdn.autoevolution.com/imag...ig-video_6.jpg :) |
C'è da dire che secondo me il telelever non si presta proprio ad elaborazioni ad elaborazioni quindi le neo vecchie si dovrebbero salvare. :)
|
il telelever è un pugno nell'occhio per nude "ricercate"
infatti nella Nine-T l'hanno tolto ;) |
io volevo mettermi a fare, per gioco, una special o qualcosa di simile.
giusto per star in box e tirare fuori un paio di idee e santo cielo, per favore, alternative a levare fianchetti e mettere una sella dritta. per questo punto un bel multistrada 1100s. ohlins, motore gustoso ed oggettivamente, non puoi che migliorarla |
Quote:
Sarò vecchio e talebano ma la maggior parte di questi cosiddetti tuning vanno sempre a finire così: disbosca strumentazione, gomme tassellate, coda tronca e sella monoposto e aspetto più o meno café racer.... Ma che creatività!.... |
Ce ne sono alcune molto belle peró.
A me piacciono. Ora mi piace meno il giro che c'é attorno. La cosa che mi ha lasciato perplesso é stato il costo di alcune lavorazioni. Un paio di mesi fa sono andato a vedere la mostra delle special qui a Londra, The Bike Shed. Molto fico, bella roba, hipster a rotella... ok solite cose. Parlando con un dei preparatori (sapevo dove andava a parare e quindi ho chiesto info a caso) mi sono sentito sparare 10mila sterline (oltre al fornire la moto) per farla café racer, simile ad una esposta. R1150R. Forca Monster. Serbatoio K Strumentazione Ammo posteriore rimane originale. Motore rimane originale. Si, altre 10mila parti ricavate (non strutturali) un bel lavoro... Ma 10mila sterline + moto. "Eh, ci sei dentro quasi quasi". Boh, attorno a quella cifra mi ero appena portato a casa un qualcosa che reputo enormemente più godibile per me, ma i gusti son gusti. Magari il 90% di quelli alla mostra non spenderebbero mai quella cifra per comprarsi un GS, per dire. Giustamente come diceva il mio capo, dopo aver chiacchierato della cosa, "toys for people with a lot of disposable income". |
MOLTO MOTO, anzi parecchie, di quelle modificate erano buttate in angoli di magazzino......quindi ben venga la customizzazione se per portare a nuova vita :eek:
Porto l'esempio di un caro amico, ha trovato una ntx guzzi, ex polizia a 400€, ora è diventata una scrambler da paura: serba laverda sella bonneville parafango ant. harley 883 parafango pos. bonneville manubrio da cross faro trovato in un mercatino delle puci frecce guzzi d'epoca gli fanno tutti la bava dietro e l'officina dove l'ha fatta assemblare gli ha chiesto di lasciarla per attirare clienti.....infatti da gennaio ad oggi sono già uscite altre 4 guzzi da li :eek: ora ha trovato una nuova ntx guzzi, sta volta 600€,...e questo inverno si ricomicia :lol: |
Capisco una special solo su base di una moto da buttare... ma una classica proorio NO !
|
Sottoscrivo la multi strada 1100 come un mezzo fantastico da utilizzare per fare fare del tuning su una moto che già da sé è una macchina da guerra ancora oggi.
|
Quote:
io queste caffe racer non le capisco .. dite che era tipico degli anni 70 ?? vabbè, ma forse si era agli albori della sperimentazione, uscivano le tante moto nuove e grosse, e la fantasia provava un po' a... "a farla fuori dal vasino" :mad::mad::-o ora ne abbiamo viste tante... come si fa a definirle belle? vabbè che è soggettivo, ma a me sanno di accrocchio fatto su con pezzi arimediati dallo sfascio... ecco forse l'idea iniziale degli anni 70 era quella, non ho i soldi per la moto nuova e bella , mi arrangio con quello che trovo ... AD OGGI preferisco di gran lunga qualsiasi moto perfettamente restaurata e originale, che sia un ciao, o vespa o k100rs , o laverda 750 sf !!!! p.s. ovvio che la moda fa tutto... senno' perché si vendono gli iphone a 700 euro e ne servono a camionate per soddisfare la richiesta ? e non parliamo di vestiario , scarpe o gioielli orologi !!!:mad::mad: |
un tempo le special nascevano da cadute rovinose, per ripararle, visto che soldi che giravano ce ne erano veramente pochi, si andava in giro per meccanici a raccattare pezzi per rimetterle in strada.........poi una special attuale con tanto di gommoni tassellati,assetto improbabile e revisione alla M.T.C.M. impellente dove vogliamo andare??
|
a riguardo della moda o trend che sia, marca o modelli, bisogna seguire il cuore che va a braccetto con la passione....
|
A me non attirano per niente queste cafè...
ma proprio per niente rispetto comunque i gusti altrui neanche le Bmw vecchie non mi piacciono, forse perchè non le ho vissute, anzi sicuro dovessi prendermi una moto con diversi anni andrei sicuro su Ducati 916 in primis il problema come ho sempre detto sono i tagliandi quindi credo non la prenderò mai e comunque per come sta il mercato adesso mi prenderei una 1098, forse spendo uguale quando posso cerco di stare al passo coi tempi, e mi piace fare così solo però per le cose che mi interessano e le cafè non mi interessano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |