Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   richiamo pompa benzina cosa cambiano? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=421133)

mgviwe 28-07-2014 08:10

io ho fatto proprio così, zero problemi...

Digio M. 28-07-2014 15:51

Ok me lo fanno tranquillamente comunque mi ha detto il conce di andare in ferie tranquillo.....speriamo

grazie ciao

captive 28-07-2014 17:16

Facendo un controllino pre-partenza il mio meccanico ha trovato crepe sulla flangia (che spiegano la puzza di benzina che sentivo da qualche giorno) quindi verrà fatta il richiamo e la sostituzione del pezzo: peraltro mi ha detto che le perdite di benzina (ed un eventuale rischio di incendio, immagino) sono non trascurabili, quindi è decisamente un controllo da non sottovalutare.

Digio M. 29-07-2014 17:15

Lo farò di sicuro ma il conce ha posto a settembre.....comunque non rilevo problemi al momento.

TAG 29-07-2014 19:53

Quote:

Originariamente inviata da captive (Messaggio 8151573)
.... mi ha detto che le perdite di benzina (ed un eventuale rischio di incendio, immagino) sono non trascurabili, quindi è decisamente un controllo da non sottovalutare.

questo mette in luca la poca considerazione di BMW che non avvisa i clienti ma attende che la moto venga ricoverata in officina alla prima occasione.... :mad:

se non ci fosse il tam tam on line, credo che gli interventi sarebbero stati almeno la metà

captive 30-07-2014 09:35

Per chiudere il cerchio, ieri ho visto il pezzo "fallato" rimosso. Le crepe sono davvero piccolissime ma immagino che in pressione possa venir fuori un discreto flusso di benzina.
Immagino che, come ipotizzato da Andrew1, un anello su quel raccordo avrebbe ridotto o risolto il problema, ma credo che ci sia alla base un problema di qualità del materiale usato che sembra "scotto", passatemi il termine.

edit:
@Tag: hai ragione, e considerando il tipo di problema il rischio minore è trovarsi a piedi, il peggiore è la moto in fiamme, non mi sembra cosa da poco

Digio M. 01-08-2014 22:42

Condivido Tag......

tmatrix 18-08-2014 22:15

Non ci sono altri che hanno fatto il richiamo?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

andrew1 19-08-2014 17:45

Io lo farò a breve, devo solo trovare un oretta per riposizionare il traction control dei poveri, non vorrei che dicano che le eventuali crepe sono dovute al suo spessoramento.

Sai ... i meccanici biemmvù ...

Ti serve qualche info?

tmatrix 19-08-2014 21:13

Io ho scarico completo centralina autotune e traction control eliminato oltre ai raccordi in acciaio by ferracci, dici che devo ripristinare il tutto?

eggersi 20-08-2014 19:36

Farò il richiamo a metà settembre, prima non posso, in ogni caso e tutto coperto da garanzia vero? Non si paga niente?

tmatrix 26-08-2014 22:07

Fatto oggi a Viterbo, hanno ritenuto di dover montare il kit e non la pompa nuova.
Come al solito hanno,sempre ragione loro....

stefano scifoni 31-08-2014 14:11

Io vado il 19 settembre... ho l'appuntamento.. vi faro' sapere

Alfredomotard 12-09-2014 18:19

Fatto venerdì scorso. Sostituita tutta la pompa della benzina.
ATTENZIONE: c'è un altro richiamo in corso! Mi hanno sostituito l' antiscavallo della distribuzione.
Quando la portate fate verificare anche quel particolare.
Non so come si comportino con chi non aveva installato l' antiscavallo ( della serie: glielo installiamo ) ma quelli già installati vengono sostituiti gratuitamente.
Saluti

Skipper 12-09-2014 19:21

L'antiscavallo ė di 3/4 anni fa come richiamo. Da quanti tempo non entrate in un conce?

Sent from my iPad using Tapatalk

Superteso 12-09-2014 19:29

Si come no....

andrew1 12-09-2014 19:44

@Skipper
Guarda che ha scritto che CAMBIANO l'antiscavalco, NON che lo mettono ...

Chissà se il difetto ha qualcosa a vedere con il fatto che dopo averlo installato, ad alcuni si è rotto l'albero di distribuzione ...

Circa l'entrata nel conce, io ci sono entrato nel 2007, e poi altre due volte ma solo ed esclusivamente per i richiami.
Perchè, dovevo entrarci anche altre volte?
Per far cosa?

stefano scifoni 22-09-2014 19:00

Fatto il richiamo da bmw prenestina .. mi hanno sostituito tutta la pompa con relative guarnizioni.. adesso la puzza di benza nn si sente piu'!

Skipper 22-09-2014 19:59

richiamo pompa benzina cosa cambiano?

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 8213565)
@Skipper

Guarda che ha scritto che CAMBIANO l'antiscavalco, NON che lo mettono ...

Chissà se il difetto ha qualcosa a vedere con il fatto che dopo averlo installato, ad alcuni si è rotto l'albero di distribuzione ...

Circa l'entrata nel conce, io ci sono entrato nel 2007, e poi altre due volte ma solo ed esclusivamente per i richiami.

Perchè, dovevo entrarci anche altre volte?

Per far cosa?

Guarda che non cambiano nulla, lo mettono, non esiste alcun intervento di cambio. L'amico si ė sbagliato. O non sapeva che non era installato e ha pensato ad un cambio. Cosa debba fare in un conce non sono certo io che te lo devo dire, fai quello che vuoi. Ma poi non vi meravigliate se le cose le scoprite dopo diversi anni. Non si sono rotti alberi di distribuzione dopo l'installazione dell'antiscavalco ma dopo la sostituzione della catena di distribuzione in alcuni casi o senza alcun intervento in altri. Ma mi sembra che il fenomeno si sia fortemente ridimensionato, appunto per l'antiscavalco.

Sent from my iPad using Tapatalk

andrew1 23-09-2014 18:04

Certo che ci meravigliamo, perchè un marchio come BMW dovrebbe avvisare tutti i suoi clienti dei suoi errori a prescindere, non solo chi frequenta le sue cliniche.

Mandano pur un sacco di e-mail pubblicitarie per ogni menata, cosa gli costa mandare anche quelle utili relative alle azioni di service?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.