![]() |
Qui a Torino le corsie preferenziali hanno tutte le rotaie dei tram, voglio vedere un povero ciclista ( me per esempio!) che si fa da parte per far passare il bus!!! Rischiando di infilare la rotaia..
|
Quote:
|
per me il 125 in autostrada e' una scelta intelligente. Perche' il 125 lo puo' guidare chi ha solo la patente B e di conseguenza state certi che se entra in autostrada con un SH 125 e' perche' ha lasciato a casa il SUV. DOvrebbe snellirsi il traffico sulle tangenziali, perche' di certo non affronteranno lunghi viaggi col 125
|
le bici devono andare su piste ciclabili. Gli autobus su corsie preferenziali. Le moto e le macchine sulla strada.
Tutto il resto è solo generatore di rischi, inefficienze, casini. A Parigi sulle preferenziali con la bici avevo paura di morire. |
a genova le moto nella corsia autobus sarebbero una ottima soluzione, ma i sindacati bulgari della AMT si oppongono.
|
dalla mia esperienza, mettendo le moto nella corsia autobus succede che:
- le moto rallentano gli autobus. Creano traffico in corsia e l'autobus è per forza di cose rallentato, rendendo così ancora meno interessante il trasporto pubblico - le moto prendono rischi. Siccome il bus si ferma spesso, ci sono sempre moto che fanno zig-zag tra corsia bus e strada, creando anche rischi per chi sta nella colonna non riservata ai mezzi pubblici quindi, sempre per come l'ho vissuta io, mi sembra che si vada a creare problemi invece di risolverli... |
Confermo che in spagna funziona così. Difatti ad aprile a granada con la mia AT allinizio ero titubante ma poi via sulla corsia bus.....ci sono i cartelli:)
|
Redbrick, devi girare un po' per genova, cambieresti idea.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |