Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Gs Adv lc ammortizzatore posteriore scoppiato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=420436)

nicola66 14-07-2014 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 8130609)
Costo del pezzo 2000 Eurini ca. 1 pezzo disponibile a Monaco.... forse non si sa

tapatalkato

dopo solo 1 ora e 40 dalla scoperta sei già passato in concessionaria?

Powercanso 14-07-2014 10:20

non sempre le sospensioni bmw sono rigenerabili, almeno sul vecchio era così;
in molti thread per l'LC ho letto che almeno in questo settore c'è stato un balzo in avanti in tutto, quindi ...dov'è?

Murdoch 14-07-2014 10:21

Si nicola66....Oggi pomeriggio gli porto la moto .. Questa estate vorrei farmi il nord Europa e con agosto alle porte....

tapatalkato

StiloJ 14-07-2014 10:25

Quote:

"Sogni di partire per un lungo viaggio e di affrontare qualsiasi condizione? Asfalto, sterrato, pietre e sabbia ... "
E' così infatti, te lo sogni! :mad:

flower74 14-07-2014 10:35

... il vero problema, secondo me, è che non solo alcuni particolari sono pessimi... ma le tempistiche che caratterizzano questi interventi. Non è possibile aspettare un pezzo più di due settimane.

StiloJ 14-07-2014 11:33

Non è un problema, è una vergogna!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

StiloJ 14-07-2014 12:39

Cmq, anche il mono è fatto di pezzi assemblati tra loro e che possa esserci su qualcuno una difettosità o un problema di montaggio ci può stare (anche se giustifico assai l'incazzatura di colui sulla cui moto capita il problema), non è però pensabile che pur obbligandoti a cambiare tutto il pezzo (anzichè sostituire un paraolio) uno debba comunque aspettare il ricambio per un secolo e nella più completa incertezza.

Superteso 14-07-2014 13:11

Gli ESA la mamma non li tocca, sost totale con nuovi, per rispettare la conformità.

Sent from  🐾

StiloJ 14-07-2014 13:25

O per opportunismo dato che costano un paio di migliaia di euro?😁 ma come sono mal pensante..... 😄😄😄

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

texgatto 14-07-2014 13:28

E' anche sfiga.........

mambo 14-07-2014 13:48

[...]

Sfiga un par di ciufoli !!!

tra un po' viene fuori che fare una cosa fatta come dio comanda, è solo questione di c...lo :mad::mad:

la professionalità stà diventando proprio un optional...:lol::lol:

Rafagas 14-07-2014 13:49

beh non ci lamenteremo se cambiano il pezzo, anche se basterebbe un OR o paraolio !?

cmq ci può stare , da vedere la %.

io incrocio le dita .

Murdoch 14-07-2014 14:49

Ecco altre due fotografie.

http://img.tapatalk.com/d/14/07/14/y9yheqem.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/14/hu8emy6a.jpg

tapatalkato

Hedonism 14-07-2014 17:52

Strano però è sporco esternamente ma tutto il corpo molla o cmunque sopra il piedino è pulito....

sky_net 14-07-2014 18:26

Ciao Murdock, io il mese scorso ho avuto il tuo stesso problema...esa posteriore bloccato e ovviamente da sostituire...fatti dare subito una sostitutiva e preparati ad aspettare tra i 15 e i 20 giorni....
quando ho portato la mia adv lc con nemmeno 2000km hanno dovuto attendere l'ispettore che poi ha dato il benestare per ordinare il ricambio.
A Monaco si trova sempre e solo un pezzo a ricambio....ma era già prenotato da altra concessionaria.....il conce ha inviato il mio e successivamente a Monaco hanno dato la disponibilità di un altro pezzo....che strano....e così 18 giorni dopo ho riavuto la moto.....
Devo dire che il conce si è fatto in 4 per me è mi ha lasciato la loro adv lc demo per tutto il tempo necessario...così ho trasferito le alu e il naviga sulla loro.
Spero che tu possa riavere la moto in tempi + brevi.

Murdoch 14-07-2014 18:50

Grazie sky proverò a fare come dici e chiederò la sostitutiva. Ne ho diritto o è un favore?
Hedonism
Ha cominciato a pisciolare in garage o poco prima. Sono salito sulla moto e oltre ad uno strano rumore si sente già che ha poco freno.
Purtroppo oggi non sono riuscito a organizzarmi x portarla....domani
tapatalkato

sky_net 14-07-2014 20:40

Ritengo da come si sono prodigati nel darmi assistenza che la moto sostitutiva sia d'obbligo in questi casi in quanto i tempi per la riparazione e soprattutto per la visita dell'ispettore non sono mai brevi.
Se poi consideri che in questo periodo di ferie gli ispettori non si trovano mai...direi che la moto sostitutiva ti spetta di diritto.
Io ho richiesto una moto con stessa capienza di carico della mia e....mi avevano già preparato la gs adv lavata e con mezzo serbatoio.
Dubito che se non fossero obbligati a farlo mi avrebbero lasciato una adv per quasi 20 giorni.

tazar 14-07-2014 21:00

Comunque la forza di Bmw è anche questa, andate da Honda o Suzuki e chiedete la moto sostitutiva….

Paolo Grandi 14-07-2014 21:08

Mi associo a chi dice che può anche succedere. A patto che non si ricominci, con questi, con la trafila dei precedenti Showa e WP.

Ma mi associo anche a chi dice che è inaccettabile che, di fronte ad un ammo chiaramente scoppiato, debba attendere un ispettore BMW che me lo certifichi. E poi 3 settimane per avere il ricambio. E poi sperare che il conce abbia una moto sostitutiva da darmi (mica ne hanno a decine, e già ci sono quelle opzionate per il problema della nuova RT :lol:)....:(

Murdoch 14-07-2014 21:19

Non mettiamo il carro davanti ai buoi.... anche se verrebbe da farlo .... è sentiamo cosa dice Bmw.

tapatalkato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.