snaporaz basic |
16-07-2014 22:44 |
Quote:
Originariamente inviata da NIC BERTE
(Messaggio 8134817)
Ma la vignetta non serve solo per l autosrada slovena? Io mi dirigo verso Fiume la prendo lí l autostrada, ed è quella croata. Correggetemi se sbaglio così evito multe inutili
Sent from my RM-976_1096 using Tapatalk
|
...la vignetta è per la SLO , in Hrvatska paghi ai caselli in euro anche se hanno le kune...gli sloveni sono famosi per incasinare cartelli e strade in maniera che ti ritrovi in autostrada senza accorgertene e così beccarti la multa , non sopportano il transito di mezzi "gratis" sul territorio...occhio ai controlli con autovelox-laser, sia in slo che in hrv , sono molto frequenti ,è quasi impossibile arrivare a Dubrovnik senza incappare in almeno un paio....io, per non pagare vignette passo la frontiera a Basovizza e faccio la E61 fino a Rijeka-Fiume , da lì autostrada veloce o splendida,ma ora lenta, costiera ,da Senj in poi.....l'ho fatta tutta in solo strada normale, da TS in poi,un paio di mesi fa, partito alle 8,30 da PN arrivato a Dubrovnik alle 9 di sera con pausa pranzo e foto varie , causa interruzioni stradali e mantenimento velocità "codice" sulle statali...al ritorno in autostrada un risparmio di 3 orette.....
|