![]() |
|
Ci dirai al ritorno @lollopd
|
Spero di non dirvi nulla
|
Buon viaggio lollo...ti invidio...gran bel giro...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
|
|
Io sono appena rientrato ed in spagna ci sono ed anche su qualche strada in prossimità dei pirenei. Comunque non vedo il problema i limiti sono assolutamente rispettabilissimi. L'autostrada a 120 a me sta più che bene di solito non supero i 110, poi se avete fretta comprate una cassetta della posta più grande :P
|
Az...trovata oggi nella cassetta della posta una bella nota spagnola con intimazione a pagare € 150 entro 20 giorni oppure 300 se non adempio entro tale termine. L'ho presa a Jerez di ritorno dal Portogallo, il limite era 60 ed io andavo a 92. Se avessi viaggiato a 90 avrei speso 50€ pagando entro 20 gg oppure 100 ma io non ho di queste fortune. Ho chiesto un po' in giro ad amici del settore e tutti dicono che con la nuova direttiva europea conviene pagare altrimenti oltre ad essere inseriti nella loro lista nera (da temere solo se torni in Spagna) prima o poi arriva una ingiunzione perché sono malefatte riconosciute bilateralmente.
Colpa mia...ma che iella |
Per quanto di mia esperienza, sia in Spagna che in Portogallo i velox fissi sono ben segnalati e visibili e cosa non da poco, sopra ogni postazione è installato il cartello che evidenzia il limite di velocità che si dovrebbe rispettare.
Per quanto riguarda la stradale, non abbiamo avuto grandi sorprese, se non quando, da Vitoria Gasteiz si rientrava in direzione Huesca/Barcellona siamo stati tampinati per diversi km da una pattuglia in moto che aspettava solo che sforassimo il limite (probabilmente avevano notato la targa Italiana), quando hanno capito che non c'era trippa per gatti ci hanno superato e più avanti hanno beccato lo sfigato di turno che con uno sputerone faceva il ganzo. se passiatein zona Bilbao fate un salto qui, merita: https://goo.gl/maps/nK1ASUpa3bU2 |
Quote:
|
Occhio alla Guardia Civil,non scherza: 2 anni fa su autovia direzione Burgos
io e moglie con gs100 eravamo preceduto da un jepp appunto dela guradia colori verde e bianco,a un certo punto. mi dicono di accostare e mi contestano che non ho le luci accese,strano dico io, in effetti si era fulminato l'anabbagliante, provano loro a smuovere il pulsante avanti e indietro mi chiedono 200 euro,poi forse capiscono che non potevo accorgermi,anche perchè il Gs essendo vecchioto,non ha spie di avvertimento,sono in tre uno anziano(il più rognoso) e due giovani.Guardano la patente e mi dicono che è scaduta,è il tipo nuovo con la data scrittoa piccolo.Poi chiamano con la radio di servizio non so chì, uno dei giovani,dietro mie rimostranze,si accorge che è tutto ok.Poi mi chiedono 100 euro,alla mi dicono di seguirli e mi portano fuori dall'autovia da un elettrauto e attendono che in officina mi cambino la lampada: totale me la sono cavata con 10 euro.Quindi occhio:!: |
Hahahahaha
|
Lollo...l'ho presa il 26 giugno e mi è arrivata il 4 settembre
|
Quote:
|
Quote:
|
@Nicola...si, posta ordinaria e fra l'altro anche priva del timbro con la data perché adesso ci sono quelle barre magnetiche che sostituiscono il tutto.
Prima di pagarla vorrei vedere la foto (se c'è) ma non capisco come fare, le istruzioni prevedono solo le modalità di pagamento. |
Quote:
Ok quindi per un altro mese devo tremare |
in bocca al lupo...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |