Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Mantenitore di carica batteria R nineT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=420039)

claudio.sbk 01-02-2015 21:25

si si , se hai tester vedi che li ce sempre tensione, invece la presa sul fianco sx no a moto spenta quella e controllata dalla centralina e serve un caricabatteria con codifica

leobike 01-02-2015 21:50

@ claudio.sbk
Thanks

Pedino 02-02-2015 11:19

Io ho il carica batteria Bmw e va benissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sergioiava 02-02-2015 22:39

Optimate 4 dual program can- bus con spinotto BMW: Fantastic ! (€ 60) Non smonti nulla inserisci solo lo spinotto e fa tutto da solo. Ogni 10 / 15 giorni lo stacco e lascio per circa una settimana la moto senza caricabatteria.

fulvio70 03-02-2015 10:20

Non serve caricabatteria con codifica per lo spinotto! Io ho uno della beta e gli ho messo lo spinotto bmw e va benissimo! Devi accendere un secondo il quadro quando lo metti in carica per aprire il canale!

leobike 03-02-2015 21:26

@fulvio70 ma quale carica batt bmw, grigio o blu?

fulvio70 04-02-2015 09:35

Non ho un mantenitore bmw!

Brake 16-02-2015 20:12

In teoria il carica della BMW fa automaticamente e ciclicamente le funzioni di stacca-attacca. Per il resto sta in stand by. Può stare attaccato in eterno senza staccarlo. Ciao a tutti

leobike 24-02-2015 21:09

Bene io ho risolto comprato mantenitore di carica da stefano powerbike qde point poca spesa massima resa. Perfect

Tuk 03-03-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviata da claudio.sbk (Messaggio 8404852)
io ho un carica batteria della ctek ,
lo collegato sotto la sella al positivo per l'avviamento e il negativo al bullone di fissaggio della staffa , fatto passare il doppino gia cablato in posizione comoda e fissato con due fascette .
Adesso e in garage che dorme con il ctek che fa il suo lavoro

Idem, lo uso anche per la macchina nei periodi estivi..una fava due piccioni ;)

Alex_70 29-03-2015 00:48

Vado in concessionario bmw per acquistare mantenitore originale compatibile con CAN-BUS... Il commesso mi fa vedere anche un altro dispositivo il BC-K900 e mi spiega le differenze:
L'originale è solo mantenitore di carica, il K900 è caricabatterie e mantenitore;
il K900 ha tre funzioni: 6volt, 12volt e 12volt CAN-BAS;
il K900 oltre allo spinotto originale bmw ha in dotazione le pinze tradizionali e gli ochielli per il serraggio a dado;
L'originale costa 99,00 euro il K900 costa 69,00 euro.

Dopo aver tenuto la moto ferma per 3 mesi a aver notato che ha faticato leggermente al riavvio ho acquistato il K900 e tenuto sempre collegato alla ninetta per un'altro mese... Al riavvio lo spunto è stato migliore di quando la moto era nuova!!!
Ieri mi ha recuperato la batteria dell'auto di mia moglie che non partiva più!!!

Ah dimenticavo è MADE IN ITALY!!!

http://www.batterycontroller.it/k900.html

GoliaS 20-10-2015 17:18

Quote:

Originariamente inviata da claudio.sbk (Messaggio 8404852)
io ho un carica batteria della ctek ,
lo collegato sotto la sella al positivo per l'avviamento e il negativo al bullone di fissaggio della staffa , fatto passare il doppino gia cablato in posizione comoda e fissato con due fascette .
Adesso e in garage che dorme con il ctek che fa il suo lavoro

Scusate se riapro questa discussione, ma ho acquistato da poco la NineT e volevo capire bene come collegare il caricatore/mantenitore alla batteria (ho un BC).
Premesso che non ho la presa accendisigari, volevo collegare i due cavetti con anellini in dotazione al mio BC direttamente ai poli, in modo definitivo, così attaccare e staccare rapidamente il cavo che va al caricabatterie tramite lo spinotto. Ho visto che sotto la sella guidatore, protetto da un coperchietto, c'è il polo positivo, ma non ho capito dove attaccare il cavetto del negativo. Qual è il bullone di fissaggio della staffa? Qualcuno ha una foto da farmi vedere?
Grazie a tutti. :!::!::!:

Fable9t 21-10-2015 13:28

Ma il negativo non è a massa?? Cioà sul telaio come nelle auto?

Io ho quello ad impulsi BMW like e lo metto nello spinotto che c'è in zona motore...

GoliaS 21-10-2015 14:14

Qualche hanno fa avevo il GS Adv e sotto la sella si accedeva alla batteria: attaccavo un cavetto al polo positivo, l'altro al polo negativo e il gioco era fatto. Con la NineT non so dove attaccare il negativo (in modo permanente).:scratch::scratch::scratch::help::help ::help:

roberto40 21-10-2015 23:20

Non c'è nella NineT una presa dedicata per la spina dell'accendisigari?
In alternativa, puoi collegare il polo negativo a qualunque parte metallica della moto.

f800gaius 22-10-2015 09:28

Quote:

Originariamente inviata da GoliaS (Messaggio 8738961)
Qualche hanno fa avevo il GS Adv e sotto la sella si accedeva alla batteria: attaccavo un cavetto al polo positivo, l'altro al polo negativo e il gioco era fatto. Con la NineT non so dove attaccare il negativo (in modo permanente).:scratch::scratch::scratch::help::help ::help:

Il manuale serve a questo... il polo negativo si trova sul cilindro dx parte posteriore. C'è una specie di bullone liscio dove poter attaccare la pinza del caricabatterie.

GoliaS 22-10-2015 16:35

si, ma io non volevo attaccare la pinza, ma il cavetto con occhiello, da fissare in modo permanente ad un bullone. Se va bene qualsiasi parte metallica, vedo di trovarne uno nella zona sotto sella. Qualcuno ha già fatto una cosa del genere?

roberto40 23-10-2015 09:10

Scusate, ripeto la domanda.
La NineT non ha la presa accendisigari?
Sul Realoem risulta, quindi suppongo ci sia o si possa aggiungere.
Tramite quella, diventa decisamente più semplice collegare il mantenitore di carica.
Il punto di massa e il positivo diretto servono solitamente per una partenza di emergenza con i cavi ecc.

Fable9t 23-10-2015 10:17

Non ha la presa accendisigari, ha uno spinotto..Io ho preso il convertitore spinotto-accendisigari e ci ho collegato il mantenitore che però dev'essere un mantenitore ad impulsi dedicato perchè altrimenti la centralina blocca la ricarica..

roberto40 23-10-2015 10:27

Ha la classica spina bmw suppongo, una presa accendisigari di dimensioni ridotte giusto?
In questa discussione se ne parla molto, problemi con il canbus compresi.
E' sulla GS ma credo che non cambi nella NineT.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.