Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Consigli itinerari per viaggio estivo in Toscana (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=419768)

motonauta 05-07-2014 07:08

Difficile consigliare una zona piuttosto che un'altra, la Toscana è, come già detto, tutta da visitare dal mare, colline e montagne, c'è l'imbarazzo della scelta, questo forse ti può essere d'aiuto http://www.freevax.it/toscana/index.htm

Sebyno 05-07-2014 07:29

Grazie motonauta molto utile il link, adesso raccolgo tutte le info che mi avete dato e programmo il giro.

Inviato utilizzando Tapatalk con la 

dino_g 07-07-2014 00:08

Un'altra info, meno piacevole. Occhio ai velox, la Toscana ne è piena, spesso messi a canaglia.

Sebyno 07-07-2014 07:13

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 8120395)
Un'altra info, meno piacevole. Occhio ai velox, la Toscana ne è piena, spesso messi a canaglia.

Grazie dino_g farò attenzione 👍

patrizio 22-07-2014 20:06

non ti scordare la garfagnana in provincia di lucca,puoi fare il passo del pradarena e rientrare dall'abetone e passo radici fino a san pellegrino in alpe,le crete senesi con le varie abbazie e come borghi Volterra e San Gimignano su tutti,se vuoi fare degustazioni di vini c'è la mitica e sempre bella Montalcino,se vuoi un posto turistico con il mare cristallino fai tappa a Follonica in località torre mozza e se dirigi verso castiglion della pescaia trovi l'incontaminata cala violina.
Chiedi info più dettagliate per aiutarti

Sebyno 22-07-2014 20:37

Grazie Patrizio per le indicazioni. Purtroppo rispetto a quanto previsto inizialmente abbiamo dovuto ridurre i gg causa ferie concesse parzialmente a mia moglie per cui rinunceremo ad alcune località...
Sicuramente faremo base nel senese, devo ancora decidere la sistemazione, per spostarci giornalmente in posti sempre diversi. Non ci faremo mancare alcuni posti da te menzionati come San Gimignano, Volterra, il Chianti, Montalcino, Arezzo etc.
Mi piacerebbe fare anche l'eroica, ma vediamo se si riesce.
Ancora grazie per i consigli.... Magari riusciamo ad incrociarci per strada 😉 periodo 07/08-13/08

JackBlack 23-07-2014 12:52

La toscana mi ha adottato 7 anni fa e ne sono molto felice...a parte il clima estivo...ma forse quello è più un problema di Firenze...ad ogni modo c'è tanto da vedere. Io per altre mete sto adottando questa strategia: scelgo la meta e con google map imposto NO autostrade NO pedaggi, e poi con street view letteralmente vedo che panorami e curve andrò ad affrontare. Sulla base di quello che vedo mi regolo. Sta funzionando, ho trovato percorsi bellissimi!
Qualcuno potrebbe obiettare che basta chiedere, ma così il giretto è ancora di più self-made.:cool:
Ciao buon giro.:wave:

dino_g 23-07-2014 16:31

Ottimo il self made e le scoperte, anche casuali.
Pessimo il clima di Firenze, ma posso dire che un tempo non era così pessimo.... quando qui c'era tutta campagna, ecc ecc ecc..... secondo me sono stati tutti questi satelliti....

Gheggo 23-07-2014 21:16

L'ho girata in macchina con la famiglia ed è inutile che ti stia a ripetere quello che già i nostri colleghi mucchisti ti hanno ampiamente descritto. Segui le loro indicazioni e ti troverai bene. L'unica cosa... Se ti posso dare un consiglio o per meglio dire una chicca! Visita l'abbazzia di San Galgano un luogo magico e pieno di fascino e mistero. Vedrai la vera originale " spada nella roccia" mi ha molto colpito un bellissimo posto. Cerca su internet le indicazioni e gli orari. Ciao e buona vacanza

RESCUE 23-07-2014 21:36

Quote:

Originariamente inviata da JackBlack (Messaggio 8144603)
La toscana mi ha adottato 7 anni fa e ne sono molto felice...a parte il clima estivo...ma forse quello è più un problema di Firenze...ad ogni modo c'è tanto da vedere. Io per altre mete sto adottando questa strategia: scelgo la meta e con google map imposto NO autostrade NO pedaggi, ......wave:

Anch'io faccio così: NO autostrade, imposto strade panoramiche, imposto la destinazione e.....via!!!

omaqua 23-07-2014 22:02

Ciao Sebyno, dal 9 al 12 agosto sarò anch'io in Toscana, base borgo a buggiano e poi penso che non farò neanche la fatica di usare maps, navigatori ecc... Molto semplicemente senza pianificare nulla andrò a zonzo per 3 giorni seguendo le strade che più mi piacciono..sperando di perdermi in quei paesaggi :)
Magari ci si incrocia! Ciaoooo

Sebyno 24-07-2014 00:13

Grazie Gheggo per il consiglio. 😀

Sebyno 24-07-2014 00:15

Omaqua magari ci ritroviamo in giro 😜

feryng 24-07-2014 20:50

Fatto l'anno scorso, soprattutto mare. Però Scansano, Pitigliano, Capalbio meritano la visita. l'Argentario da circumnavigare. Un sacco di sagre in quel periodo, dal cinghiale allo zafferano :-) Da non perdere i paesini arroccati di Sorano e Sovana.

Sebyno 24-07-2014 22:13

Grazie Feryng

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.