![]() |
... e agli xenon :(
|
Presente....
multato per le gomme.....:mad: |
Si chiama sicurezza stradale.
La facessimo pure noi così... Artemis a te devono aver beccato "dentro" non al confine, giusto ? |
Detto senza polemica alcuna.
Io le gomme voglio che siano in ordine. Per la mia sicurezza in primis, e per il piacere di guida. Non certo per il timore di una verifica. Uso lo stesso principio per i freni. Devono essere in ordine. Perchè sulla moto ci sono io. Non perchè possa essere passibile di multa. Non ho mai capito chi va in giro con le gomme lise. Ma la volta che finisci per terra, credi veramente di aver risparmiato dei soldi? Dpelago KTM 1190 ADV |
Quote:
Sono d'accordissimo,ma a volte mi è capitato di usarla con le gomme che avevano un 1000km buoni ancora da fare prima di essere liscio e per gli sfizzeri non sei già più a norma... |
@ Gio.
Non entro nel caso specifico. Anche se mi consta che esistano dei limiti, che vengono misurati con uno spessimetro. Personalmente, prima che le gomme siano da cambiare a rigor di codice, trovo la moto non più guidabile. Ergo cambio gli pneumatici, rigorosamente in coppia. Soprattutto per chi come il sottoscritto gira tanto, spesso lontano da casa, lesinare proprio sull'interfaccia con l'asfalto, non è una scelta vincente. A parte il piacere di guida , assolutamente vanificato da gomme alla frutta, ci sono troppe variabili che rendono il motociclista in equilibrio "instabile". Non aggiungiamo anche le poche sotto il nostro controllo ;);) Dpelago KTM 1190 ADV |
Quote:
|
Capitato anche a me stessa dogana
|
Scusate ma non è consuetudine rimandare in Italia l' indesiderato ?
|
Ieri ne ho vista una proprio tosta, in uscita dal tunnel del Gallo, lato Svissero.
Un malcapitato connazionale Gs munito e' stato aperto in due da una coppia di gendarmi MOTOCICLISTI (puah) che gli hanno guardato di tutto, gomme scarico inclinazione targa. Stavo chiedendomi cosa potesse aver mai combinato quel sicuro avanzo di galera :lol: quando sento arrivare dal tunnel un altro motomunito, con un certo vantaggio sugli altri mezzi; lo sbirro puntualmente lo ferma, guarda la targa (e io penso: stai a vedere che se non è italiano lo lascia andare...) invece è tedesco e ferma pure lui. Mi rimane il dubbio su cosa avrebbe fatto con uno svizzero. Quello che mi rimane curioso e' se lo stop sia dovuto a rilevatore di velocità non segnalato in galleria, a presunzione di velocità causa vantaggio sugli inseguitori o magari (ma qui la fantasia si fa perversa) su una telecamera in ingresso che cucca i motociclisti che superano la fila in attesa al semaforo :mad: |
Boh....io ero in compagnia di amici del forum quindi ho fatto poche storie ho pagato i miei 80 euri e sono ripartito....oltretutto avevano ragione non e' che son stato molto a "sindacare"...
|
Le ultime ipotesi, possono essere esatte :-o
|
Quote:
.....a fare il pignolo, potrei batterti ! In tanti anni di moto, sono stato controllato due volte: una sui Pirenei uscendo da Andorra, ....l'altra in Sardegna allo sbarco di Olbia !! Smontata mezza moto .....una Transalp !!! federico |
...uscendo da Andorra il controllo è rigoroso e sistematico su TUTTE le auto , qualche moto la sfanga.....
|
:confused: Presa lì multa x targa troppo inclinata sul Vstrom , era sui 40° , dopo avere attraversato Francia Spagna Portogallo senza problema alcuno :confused:
|
Quote:
|
Quote:
E gli è andata bene che gli ha fatto lo sconto, un altro doganiere ha detto che erano 300. |
Forse sono molto fortunato ma non mi controllano mai ...
A lui invece va sempre male ... http://youtu.be/i4nqbB3EFtk |
X dario Horses.Fatta esattamente la stessa dogana ieri 16.30..mi hanno chiesto come avessi montato la telecamera sulla moto e se funzionasse bene,..saluti e buon viaggio...
di fianco a me un GS stava aprendo tutto....boh... |
Quote:
giusto controllare i mezzi. dovrebbero farlo anche qui. l'altro giorno in montagna sentivi in casa con finestre chiuse delle "custom" assordanti. certe vanno oltre ogni limite di tolleranza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |