![]() |
il tagliando precedente è stato fatto a 40000 km come da documentazione che mi è stata consegnata, poi hanno cambiato olio e filtro prima di consegnarmi la moto due settimane fa ... infatti sia il filtro dell'olio che l'olio stesso (bello giallo paglierino) si vede che sono nuovi.
comunque torno ora da Collalti e BMW di via Prenestina, purtroppo Collalti non ha nulla dei ricambi che mi servono, oring, spessori, rondelle, viti e schienalino, mentre alla BMW ho trovato tutto, a parte lo schienalino che l'hanno ordinato. poi è arrivato un Carabinieri motociclista a vedere delle cose e quando sono uscito sul piazzale ho trovato una 1200RT particolare, la moto è dei Carabinieri si, ma è targata Marina Militare, il che fa capire che è d'istanza presso la MM, come i mezzi dell'Arma targati Aeronautica Militare http://i59.tinypic.com/wve9sw.jpg e pensare che quando stavo in MM io nel 96 i mezzi dei CC in servizio presso la caserma della Marina a La Spezia erano targati ancora EI |
Dal tuo oblò vedo un olio molto nero, per quello ti ho chiesto....
RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge. |
l'oblò è di Robertag :)
|
... non è nemmeno il mio... è di google...
ma è vero che il mio olio è scuro.. anzi è viola: http://www.renox.com/auto/royalpurple/02_maxcycle.html |
Quote:
|
mah, mai assaggiato...:lol:
|
per il momento oring sostituito, vediamo se ci sono trasudamenti
|
Se continua ancora fagli una colata di silicone trasparente intorno al tappo e così risolvi il tutto.
RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge. |
silicone? sei sicuro? io pensavo a resina epossidica, almeno dormo tranquillo :P
|
...se si deve arrivare a simili rimedi allora usa almeno la guarnizione in pasta per motori...
il mio consiglio però è di sostituire tutte le componenti del tappo... |
dai che Enzino mi stava perculando :) intanto ho cambiato l'oring del tappo, tra stasera nel tornare a casa, e domani che devo fare alcuni giri vedo come si comporta, nel frattempo oggi pomeriggio ho asciugato tutto il "pozzetto" dove si infila il tappo che era bello unto e bisunto ... domani sera vi saprò dire. Mal che vada procederò alla sostituzione degli altri elementi ;)
|
...non avevo colto il perculamento anche perché non saresti stato il primo ad effettuare "certe" riparazioni a dir poco raffazzonate...
|
Quote:
non ci devi mettere la schiuma da barba. |
Quote:
non è da me raffazzonar la moto :-o |
sostituito l'o-ring del tappo di carico, i trasudi d'olio sono spariti ;) ne ho anche approfittare per pulire bene bene in mezzo alle righe di entrambe le teste ... quasi quasi ci si può mangiare sopra :D
|
Ha funzionato allora!
Goditi il pranzo sulle teste! :-) |
ora se solo riuscissi a sistemare l'indicatore di carburante, e poi le due cazzatine estetiche che sto aspettando dal Regno Unito e dalla Francia, e poi è un gioiellino in tutti i sensi
|
lunedì scorso dopo aver cambiato l'oring del tappo di carico, oggi ho notato nuovi trasudi, meno di prima ma ci sono ... ho cambiato anche l'oring dell'innesto e l'innesto stesso, ora vediamo.
I pezzi smontati erano rovinati ed il vecchio oring era squadrato e secco ... ora faccio una scorta di oring, non si sa mai in futuro... |
Un oring può salvarti la vita.... Ed è per sempre!
Campagna a favore della protezione Dell oring BMW. |
bhè Enzino veramente ... l'altro oring era diventato squadrato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |