![]() |
ok gente, andatura codice e via... spero che non mi multino solo perchè sono italiano, allora diventerebbe un altro problema, ma come ho detto, se mi beccano in fallo la colpa non è la loro.....dalle mie parti ormai sono collaudato con la forestale!!!
x Roger, marmitta e patente aposto:lol: a proposito, costo benzina, adesso quanto si paga? |
last minute svizzera
Attorno 1.40€ la 95
Sent from 🐾 |
penso che il problema sta nel fatto che la polizia svizzero non un c@@o da fare.
cosi preferiscono non avere nessuno intorno... |
Quote:
se c'è scritto 80 sul cartello si va al massimo ad 80 .. vuoi andare più forte??? a tuo rischio e pericolo.. ho sempre trovato ridicole le regole italiane sui velox.. ben visibili.. annunciati... mah c'è da dire però che oltre le Alpi i limiti hanno un senso.. |
le regole le fanno rispettare fino ad un cerco punto...
|
mai nessun problema in svizzera ci andiamo spesso....forse solo fortunato?....
|
Da comasco, cioè frontaliero, conosco bene certi comportamenti.
D'altronde le regole ci sono e vanno rispettate. Quando poi gli amici della Svizzera vengono in Italia, non importa con che mezzo, spesso si scatenano ben oltre le regole. Forse troppa repressione guasta.. |
Oggi ho fatto:
Simplonpass, Grimselpass, Sustenpass, Gothardpass, Nufenenpass. Non ho visto una pattuglia per strada. Concordo sul fatto che bisogna rispettare scrupolosamente i limiti. Complice il traffico della domenica non ho visto nessun novello Marquez con il portafogli a fisarmonica ;-) |
uaz...
.............io fossi in te dopo questa affermazione mi toccherei i cocones!!!...........................nelle preossime settimane tieni d occhio la buca delle lettere!!!:lol::lol::lol:
|
Abito a 20 km dalla Svizzera......ci vado spesso e volentieri...
Basta rispettare scrupolosamente i limiti...come ho già scritto. I cocones me li tocco quando vado a Milano:confused: Se vuoi andare in centro in moto tra corsie preferenziali, area C, ecc., ecc. ti senti preso per i fondelli..... Se trovo qualche sorpresa nella cassetta delle lettere (sarebbe la prima volta in Suisse) la pago con i soldi che risparmio ( la verde in Ticino costa 1.38 €) tutte le volte che vado a fare il piena alla macchina con bidone per la mucca annesso :D |
Quote:
a che ora l'hai fatto il susten ? noi a causa di un incidente avvenuto poco prima di mezzogiorno siamo stati fermi un ora poi abbiamo deciso di tornare indietro. |
Quote:
l'ho percorso in discesa verso Wassen al pomeriggio verso le 16. C'era ancora la polizia e stavano pulendo la strada. Sai cosa è successo? Comunque per andare da Wassen ad Andermatt causa lavori e senso unico con semaforo ci ho messo circa un'ora in sosta:mad: Per fortuna più tardi sul Nufenen non c'era quasi nessuno.....spettacolo! |
si, un brutto incidente...
una moto superando un gruppo di ciclisti...è finita contro un camper. E' arrivato l'elicottero della Rega dopo mezz'ora...pare sia grave... :( |
la moto era svizzera?
|
Quote:
:( sulla Svizzera per un pò ci abbiamo fatto la croce ::confused: @cocmas... non so di che nazionalità era il motociclista, all'incidente non ci siamo neppure avvicinati. Ho solo letto un trafiletto l'indomani su un sito in lingua tedesca tradotto in qualche modo. :-o |
[QUOTE=cit;8102679]noi tra Lucomagno, Oberalp, Susten (in parte), Furka e Sempione, di cantieri con tanto di semaforo ne avremo trovati almeno una decina...
Domenica prossima vorrei fare Lucomagno, Oberalp verso Coira, Albula e San Bernardino al ritorno. Mi sta passando la voglia....tra cantieri con semaforo e traffico della domenica.... |
io l'avevo già riscontrato, cascandoci più volte, solo che i passi svizzeri sono talmente belli che ogni anno, si rimuovono i lati negativi e non ci si ricorda come stanno realmente le cose. Domenica nonostante le previsioni non bellissime, c'era sulle strade "il mondo" in moto...oltre a macchine, camper, ciclisti ecc.
Alla domenica è improponibile girare in svizzera, penso che da ora in poi ci andrò solo durante la settimana, o al limite, ad inizio e fine stagione. . |
Concordo in pieno domenica da evitare meglio sabato o durante la settimana.
Ciao |
|
Quote:
Peccato che non ti dica anche i tempi di attesa :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |