Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   last minute svizzera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418865)

cocmas 21-06-2014 01:39

ok gente, andatura codice e via... spero che non mi multino solo perchè sono italiano, allora diventerebbe un altro problema, ma come ho detto, se mi beccano in fallo la colpa non è la loro.....dalle mie parti ormai sono collaudato con la forestale!!!
x Roger,
marmitta e patente aposto:lol:
a proposito, costo benzina, adesso quanto si paga?

Superteso 21-06-2014 05:37

last minute svizzera

Attorno 1.40€ la 95

Sent from  🐾

cosj10 21-06-2014 21:33

penso che il problema sta nel fatto che la polizia svizzero non un c@@o da fare.

cosi preferiscono non avere nessuno intorno...

robygun 21-06-2014 22:10

Quote:

Originariamente inviata da cosj10 (Messaggio 8098625)
penso che il problema sta nel fatto che la polizia svizzero non un c@@o da fare.

cosi preferiscono non avere nessuno intorno...

penso che il problema sta nel fatto che in Svizzera le leggi si rispettano...

se c'è scritto 80 sul cartello si va al massimo ad 80 .. vuoi andare più forte??? a tuo rischio e pericolo..

ho sempre trovato ridicole le regole italiane sui velox.. ben visibili.. annunciati... mah
c'è da dire però che oltre le Alpi i limiti hanno un senso..

cosj10 21-06-2014 22:28

le regole le fanno rispettare fino ad un cerco punto...

lorenzogs63 22-06-2014 13:10

mai nessun problema in svizzera ci andiamo spesso....forse solo fortunato?....

Anacleto 22-06-2014 15:47

Da comasco, cioè frontaliero, conosco bene certi comportamenti.

D'altronde le regole ci sono e vanno rispettate. Quando poi gli amici della Svizzera vengono in Italia, non importa con che mezzo, spesso si scatenano ben oltre le regole.
Forse troppa repressione guasta..

tiemme60 22-06-2014 22:21

Oggi ho fatto:
Simplonpass, Grimselpass, Sustenpass, Gothardpass, Nufenenpass.

Non ho visto una pattuglia per strada.

Concordo sul fatto che bisogna rispettare scrupolosamente i limiti.

Complice il traffico della domenica non ho visto nessun novello Marquez con il portafogli a fisarmonica ;-)

gmt.marco 22-06-2014 22:39

uaz...

.............io fossi in te dopo questa affermazione mi toccherei i cocones!!!...........................nelle preossime settimane tieni d occhio la buca delle lettere!!!:lol::lol::lol:

tiemme60 23-06-2014 20:53

Abito a 20 km dalla Svizzera......ci vado spesso e volentieri...

Basta rispettare scrupolosamente i limiti...come ho già scritto.

I cocones me li tocco quando vado a Milano:confused:
Se vuoi andare in centro in moto tra corsie preferenziali, area C, ecc., ecc.
ti senti preso per i fondelli.....

Se trovo qualche sorpresa nella cassetta delle lettere (sarebbe la prima volta in Suisse) la pago con i soldi che risparmio ( la verde in Ticino costa 1.38 €) tutte le volte che vado a fare il piena alla macchina con bidone per la mucca annesso :D

cit 23-06-2014 21:09

Quote:

Originariamente inviata da tiemme60 (Messaggio 8099723)
Oggi ho fatto:
Simplonpass, Grimselpass, Sustenpass, Gothardpass, Nufenenpass.

a che ora l'hai fatto il susten ?

noi a causa di un incidente avvenuto poco prima di mezzogiorno siamo stati fermi un ora poi abbiamo deciso di tornare indietro.

tiemme60 23-06-2014 22:18

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 8101387)
a che ora l'hai fatto il susten ?

noi a causa di un incidente avvenuto poco prima di mezzogiorno siamo stati fermi un ora poi abbiamo deciso di tornare indietro.

Ciao,
l'ho percorso in discesa verso Wassen al pomeriggio verso le 16.
C'era ancora la polizia e stavano pulendo la strada.

Sai cosa è successo?

Comunque per andare da Wassen ad Andermatt causa lavori e senso unico con semaforo ci ho messo circa un'ora in sosta:mad:
Per fortuna più tardi sul Nufenen non c'era quasi nessuno.....spettacolo!

cit 23-06-2014 23:19

si, un brutto incidente...
una moto superando un gruppo di ciclisti...è finita contro un camper.
E' arrivato l'elicottero della Rega dopo mezz'ora...pare sia grave...

:(

cocmas 24-06-2014 14:03

la moto era svizzera?

cit 24-06-2014 17:27

Quote:

Originariamente inviata da tiemme60 (Messaggio 8101559)
Comunque per andare da Wassen ad Andermatt causa lavori e senso unico con semaforo ci ho messo circa un'ora in sosta:mad:

noi tra Lucomagno, Oberalp, Susten (in parte), Furka e Sempione, di cantieri con tanto di semaforo ne avremo trovati almeno una decina...

:(

sulla Svizzera per un pò ci abbiamo fatto la croce ::confused:

@cocmas...
non so di che nazionalità era il motociclista, all'incidente non ci siamo neppure avvicinati. Ho solo letto un trafiletto l'indomani su un sito in lingua tedesca tradotto in qualche modo.

:-o

tiemme60 24-06-2014 23:11

[QUOTE=cit;8102679]noi tra Lucomagno, Oberalp, Susten (in parte), Furka e Sempione, di cantieri con tanto di semaforo ne avremo trovati almeno una decina...

Domenica prossima vorrei fare Lucomagno, Oberalp verso Coira, Albula e San Bernardino al ritorno.

Mi sta passando la voglia....tra cantieri con semaforo e traffico della domenica....

cit 24-06-2014 23:27

io l'avevo già riscontrato, cascandoci più volte, solo che i passi svizzeri sono talmente belli che ogni anno, si rimuovono i lati negativi e non ci si ricorda come stanno realmente le cose. Domenica nonostante le previsioni non bellissime, c'era sulle strade "il mondo" in moto...oltre a macchine, camper, ciclisti ecc.
Alla domenica è improponibile girare in svizzera, penso che da ora in poi ci andrò solo durante la settimana, o al limite, ad inizio e fine stagione.

.

Bedo69 25-06-2014 08:58

Concordo in pieno domenica da evitare meglio sabato o durante la settimana.

Ciao

cosj10 25-06-2014 13:49

http://www.tcs.ch/it/auto-mobilita/i...ne-attuale.php.

cantieri aperti.

tiemme60 25-06-2014 19:01

Quote:

Originariamente inviata da cosj10 (Messaggio 8104187)

Il sito in questione lo conosco e lo visito prima di "espatriare".
Peccato che non ti dica anche i tempi di attesa :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.