![]() |
Ma c'è un modo per non scolare nuovamente tutto non so inclinando la moto o cose di questo tipo. Grazie mille per l'aiuto. Sta sera rifaccio il lavoro
Inviato dal mio Lenovo P780 utilizzando Tapatalk |
Se sei molto veloce puoi fare come hai detto nel post 9.
Togli il tappo,chiudi con un dito,rimetti guarnizione e tappo. Considera il getto sarà forte all'inizio e ti sporcherai notevolmente, ma se preferisci così puoi provare. Alternativa è coricare su un fianco la moto se reputi valga la pena. |
Secondo me se lavori a motore freddo, con bacinella pulita e asciutta sotto la moto e sei rapido a mettere un dito nel foro per il tempo necessario di mettere la rondella sul tappo e poi rimetterlo di olio ne scenderà una quantità limitata, che puoi poi tranquillamente reintrodurre dal foro superiore di riempimento.
Lascia il tappo di riempimento inserito in sede durante questa operazione. Se non funzionasse così a svuotare tutto si fa sempre in tempo :-) |
per fare in lavoro pulito ti consiglio di far uscire tutto l'olio per poi rimetterlo facendo attenzione di ricontrollare il livello chiaramente sotto metti una bacinella pulita da ogni possibile sporcizia..... rientra nel motore ;-)
|
Ciao ma che problema hai a prendere una baccinella, scolare l'olio, asciugare il foro, mettere la rondella serrare e rimettere l'olio da sopra?
Ciao Fabio W la patata |
Quote:
|
Quote:
Metti sotto comunque la bacinella pulita e quello che ti esce lo rimetti dentro. La rondella è in rame o alluminio. Io compro sempre il filtro olio originale biemmevi e dentro ci sono le rondelle apposite.... Come già detto, la rondella è importante e senza non mi fiderei. ;) |
Scusa ma ti stai a fare ste seghe mentali ???
Metti bacinella e via !!! O ti scomoda spendere 5€ per prenderne una in un negozio di casalinghi quanto olio esce poco importa.... Tanto lo rimetti dentro dal solito buco che ne esca 20 cl o 3 litri ... Il mio consiglio di filtrarlo?? perché a volte non tutto il residuo viene via con l'olio vecchio specie su motori nuovi... Anche se quel poco che rimane non dovrebbe dar fastidio ...guarnizione assolutamente nuova ...dato che c'è un motivo ci sarà.... Che poi se invece di andare in casa accendere il pc ... Aprire internet ... Accedere al forum ... Aprire il topic .... Aspettare la risposta .... Rispondere alla risposta .... Rispondere ad un altra risposta .... .... .... Avevi tolto il tappo cambio olio e messo la rondella facevi prima 😁 |
Quote:
problemi dei principianti ....:( |
Un po' di sana presa in giro non guasta 😜 a volte ci ricorda di quanto ci perdiamo in un bicchier d'acqua ... E non preoccuparti solo chi non fa non sbaglia !!!
|
beato a chi ha inventato le rondelle!
... |
Sistemato grazieeee mille
Inviato dal mio Lenovo P780 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |