Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   Roadster Cup, secondo round...S1000r terza classificata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418622)

nebbialibera 19-08-2014 16:09

Forse è il metodo di confronto che non va bene.

gtmaster 19-08-2014 16:26

Gia...
O forse è il fatto che bisogna dire solo cose positive,perchè per qualcuno la scelta di questa moto è come un estensione fallica,e guai ad evidenziare certe magagne,od anche solo a ventilarne l esistenza!
Nn sia mai....:eek:

gtmaster 19-08-2014 16:29

Quote:

Originariamente inviata da serialkiller (Messaggio 8177063)
Ma che caxxo..si riesce a fare una discussione su di un qualunque argomento senza finire a fare i ragazzini che si beccano.

Ti ricordo che mi hai proposto di "cambiare spacciatore",per aver evidenziato un fatto di cui son venuto a conoscenza,ne piu ne meno.:):):)

Quindi se vuoi far cambiare le cose,accertati di essere tu il primona farlo.....;)

serialkiller 19-08-2014 16:34

Credo che tra adulti si possa facilmente distinguere tra una battuta ed una polemica e la mia, naturalmente era una battuta.
Finiamola subito qui, comunque.
Non voglio polemizzare con nessuno, sono solo esterefatto di fronte all'impossibilità di intavolare una discussione seria senza perdersi in
attacchi personali inutili.
Ti/Vi prego di non continuare con questo trend dopo il mio topic, sarebbe come gettare benzina sul fuoco,
Resettiamo ed andiamo avanti

pacpeter 19-08-2014 17:37

Bravo serial. Condivido.

gtmaster 20-08-2014 16:44

Condivido anch io,chiaro.

albtuono 20-08-2014 18:14

Ho appena finito di leggere inmoto e devo dire che corrisponde molto all mie impressioni sui passi alpini che ho fatto io stesso appena ritirata la moto in trentino alto adige.

serialkiller 20-08-2014 19:16

Ho visto sul sito di un concessionario Aprilia di Roma che hanno la Tuono V4R in promozione a 10.250Euro. (la RSV4 a 16.000Euro)
Un prezzo incredibile.
Ho chiesto un test ride (come già tante altre volte in altri concessionari), speriamo sia possibile.
Quando dovevo cambiare moto (dalla Z1000 MY12 kawasaki), avevo naturalmente considerato la Tuono ma non potendola provare ed essendo al contempo rimasto entusiasta dal test-ride della S1000R ho optato per quest'ultima.
I 2000 euro in più di listino sono stati un ulteriore deterrente all'acquisto ma a 10.000euro avrei seriamente considerato l'ipotesi di comprarla a scatola chiusa.
Sapevo anche che nell'uso di tutti i giorni (uso la moto 365gg l'anno) risulta un po scomoda e consuma abbastanza, altri deterrenti all'acquisto ma 6.000euro in meno
per tutto il grandioso resto...l'avrei fatto..
Ora sono un felice possessore BMW ma quando cambierò moto spero ci sia un occasione simile, in modo tale da aggiungere un altra super-moto alla lista di quelle che ho posseduto.

elbios 20-08-2014 21:16

Beh, in effetti e' un super prezzo, a 10k mette ko la concorrenza! Anche se penalizza ulteriormente il mercato dell'usato......non è' una politica commerciale molto carina! :rolleyes:

albtuono 21-08-2014 07:39

Figurati qui da noi ci sono conce che mettono in vendita avanzi di magazzino a 9.500 € (ma sono modelli 2011).
Pensa te se per un 2014 (visto che io volevo l'ABS) devo dargli 17.000 €.!!!!!!!
Dopo 1 mese quella moto messa in vendita, quanto potrà mai valere?
Sono tutte politiche strane Aprilia. Fatto sta che usate non le ritira in permuta nessuno.
Per la mia Tuono 2006 venduta per 4.000 € nel 2010 data in permuta per Brutale.
Pensate che in Triumph me la valutavano 2.500 € e pure in KTM.
Pagata nuova 12.000
Diciamo che non è proprio un assegno circolare.......

elbios 21-08-2014 10:39

Giusto per rimanere in tema vendite (anche se un tantino OT) a luglio 2014 la S1KR è risultata 37a nelle vendite (con 243 moto) superando la Ducati 1200S e la Honda CB 1000R che a giugno erano avanti. Nel segmento di appartenenza è preceduta solo dalla Z1000 (306 pezzi venduti) e dalla ducati 1200 (1200S 232 pezzi+ 1200 211 pezzi). Non male...

serialkiller 21-08-2014 14:10

Si ok, questo non toglie però che la Tuono sia, in tutto e per tutto, una moto paragonabile alla S1000R.
Torniamo semplicemente al solito discorso dell'appeal, della rete vendita e post vendita, del marketing...
Io lo so bene, avendo scritto 50 mail all'Aprilia (l'ultima ieri) per un test ride ed ancora non ho avuto risposte soddisfacenti.
La BMW mi ha dato la S in mano per 1 ora e per 1/2ora ho potuto provare la Ducati 1200S, la Multistrada, la Panigale 1199 o la Kawasaki Z1000 2014.
Sono curioso di sapere come vanno le vendite della KTM1290, essendo impossibile da provare.

elbios 21-08-2014 15:00

Anche a me non l'hanno fatta provare. La motivazione, però, era legata alla scarsa disponibilità delle moto infatti, almeno nella mia zona, KTM organizza test ride a cui ho partecipato.
Comunque a luglio 2014 la KTM SD1290 ha venduto un totale, da inizio anno, di 223 moto piazzandosi al 42o posto considerando quanto detto mi pare un ottimo risultato.

gtmaster 21-08-2014 15:46

Quote:

Originariamente inviata da serialkiller (Messaggio 8178814)
Ho visto sul sito di un concessionario Aprilia di Roma che hanno la Tuono V4R in promozione a 10.250Euro. (la RSV4 a 16.000Euro)
Un prezzo incredibile.

È sicuramente la NON abs,quella come la mia.
Ma è comunque un prezzaccio fantastico,potrebbe valere la pena....

serialkiller 21-08-2014 16:01

Ma la versione 2013 era senza e quella 2014 con ABS di serie?
Non so quale sia

gtmaster 21-08-2014 17:31

Fino al 2013 è senza.
La riconosci,tra altre cose,dalla forcella che ha i registri di estensione su uno stelo e compressione sull altro.

albtuono 21-08-2014 19:22

KTM non le fa provare perhè di SD ne arrivano pochissime ma tutte le altre sono in prova.
Aprilia invece no, per provare la Tuono devi andare a vedere una gara SBK e li te la fanno provare nei pressi dei vari circuiti che occupano le gare.
Ma devi restare in gruppo con un accompagnatore.
Peccato in Aprilia perdono l'occasione per var provare una gran moto, la Tuono che altrimenti difficilmente viene preferita ad altre moto.

Tornando in topic, ma di Super Duke 1290 non ce ne manco una schierata nella roadster cup?

Vertigo70 21-08-2014 20:24

Quote:

Originariamente inviata da serialkiller (Messaggio 8178814)
Un prezzo incredibile.

Tra poco le daranno via coi punti delle tessere benzina. Non le vuole nessuno, come i dati di vendita dimostrano inoppugnabilmente; figurarsi a 16.000 e passa euro.

La verità è che se non vai in pista non serve a niente (sella di legno, pedane inutilmente alte per l'uso stradale, motore vuoto in basso, ripresa insoddisfacente ecc., tutte cose dette e ridette da gente molto più autorevole di me) e se vai in pista c'é molto di meglio da comprare, cioè supersportive vere.

Hai voglia di dire che è una questione di marketing...

Vertigo70 21-08-2014 20:29

Quote:

Originariamente inviata da gtmaster (Messaggio 8177148)
Gia...
O forse è il fatto che bisogna dire solo cose positive,perchè per qualcuno la scelta di questa moto è come un estensione fallica,e guai ad evidenziare certe magagne,od anche solo a ventilarne l esistenza!
Nn sia mai....:eek:

Forse è il fatto che qualcuno pensa di essere il depositario della suprema verità motociclistica e, quando viene civilmente contraddetto da chi la pensa diversamente, passa all'attacco personale, in mancanza di argomentazioni (tu non capisci di moto, sono allergico alle cazzate ed altre amenità simili) giungendo addirittura a sostenere che tester esperti di autorevoli riviste motociclistiche come Motorrad non sono in grado di fare il proprio lavoro, e si permette di chiamare impunemente un altro utente del forum "poraccio" nascosto dietro una tastiera.
Scusate l'OT.

gtmaster 21-08-2014 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Vertigo70 (Messaggio 8180195)
Forse è il fatto che qualcuno pensa di essere il depositario della suprema verità motociclistica e, quando viene civilmente contraddetto da chi la pensa diversamente, passa all'attacco personale, in mancanza di argomentazioni, e si permette di chiamarmi "poraccio" nascosto dietro una tastiera.
Scusate l'OT.

Ma falla finita,che stai (continuando a) fa ride o polli....
Dai,sii bravo:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.