![]() |
Al contrario, il mio pensiero è che la spugnetta eviti proprio che il liquido idraulico ondeggi continuamente all'interno del serbatoio ed alla fine si infiltri nella filettatura del tappo, trafilando appunto.
|
io ce l'ho: era optional!
|
a detta del meccanico della Bmw di trapani, la spugnetta serve a non far sbattere l'olio all'interno del serbatoio in particolar modo quando si va in fuori strada.
l'olio sbattendo ed essendo sottoposto a movimento continuo può più facilmente emulsionarsi e/o inglobare piccole quantità di aria. è risaputo che l'aria nel circuito frenante riduce, se non addirittura in alcuni casi inficia, la capacità frenante del sistema. nelle versioni con ABS l'aria all'interno del circuito è ancora più pericolosa. la mia, std 2011, ha la spugnetta ed anche l'ABS. P.S. all'interno della mia spugna, in occasione dell'ultimo tagliando ho trovato tante h. forse è per questo motivo che nei miei interventi non ci sono h "ha sproposito";):):):):):):):lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
mi sto' sbellicando dalle risate, scusami................ ! |
...pure io ho la spugnetta e me la tengo.....:)!!!!
|
@denis70
....poi quando hai finito puoi sempre fare un ripasso di grammatica Italiana:( |
La mia adv 03/2013 non ce l'ha... e se mi sforzo, riesco pure a farmi venire l'ansia al proposito.
|
Quote:
|
Vi chiedo cortesemente di evitare ulteriori messaggi OT che poco hanno a che fare con il thread.
Grazie. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |