Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le altre case non si sarebbero comportate così!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418260)

"Paolone" 12-06-2014 23:45

Mi sembra che in questa storia ci sia ben poco da imparare da bmw

aresmecc 13-06-2014 06:13

ma di chi sono questi ammortizzatori ? Della WP?

StiloJ 13-06-2014 08:52

Bisognerebbe anche vedere quante case hanno clamorosamente "ciccato" tre modelli nuovi su quattro!
Comunque w i talebani del marchio!

teista 13-06-2014 09:01

[QUOTE=Alex 62;8082223]

Hanno fatto una figura di merda e qualcuno dovrebbe pure imparare da loro?:mad::mad::mad::mad:

Renny81 13-06-2014 09:06

Sicuramente questa volta si stanno comportando bene, certe sarebbe stato meglio evitare l'errore ma puo capitare (forse ultimamente capita un po' troppo spesso) però una volta verificato l'errore il comportamento mi sembra molto buono. Non abbiamo la controprova sul fatto che le altre case si sarebbero comportate in maniera diversa come è scritto nel titolo, magari si sarebbero comportate meglio

gonfia 13-06-2014 09:40

Alla faccia del "difettuccio" di gioventù !!

Alla fine forse non hanno tutti i torti quelli che evitano di comprare una moto appena presentata...questa è proprio grossa! Io sarei incazzato come un toro!
Speriamo che nessuno si sia fatto male nel frattempo...

CISAIOLO 13-06-2014 12:23

Certo che scambiare una figuraccia di merda con serieta' ce ne vuole.

mambo 13-06-2014 12:27

portate pazienza...ancora qualche pagina e diventerà una caratteristica...:lol::lol:

bobbiese 13-06-2014 13:07

Premesso che non me ne frega nulla, ma mi spiace per i possessori che si trovano senza moto, non riesco pero' a capire perche' o con quale motivazione qualcuno imputa il problema al fornitore (cioe' marzocchi da quello che so'). E' stato dichiarato da qualche parte che l'errore e' imputabile al fornitore? E' una cosa certa? Il progetto e' bmw e marzocchi li costruisce o e' totalmente fatto e progettato dal fornitore?

orsowow 13-06-2014 13:09

Casualmente la maggior parte dei richiami riguarda componentistiche che, se si rompe, ti ammazzi.
Tubi dei freni, mono, forcelle ecc.
Raramente riguarda un qualcosa che non ti fa partire.
Perchè ?
Semplice.
Se due o tre persone ci rimettono la pelle, la voce gira.
Si va in qualche grande studio legale cazzuto e si fa una class action.
100 o 200 "utenti" si mettono d'accordo e si rivolgono al medesimo legale per vedere riconosciuti i propri diritti contro un produttore di merce difettosa.
Se il magistrato sentenzia che il problema è da ascrivere ad un "errore" di valutazione o di produzione, l'azienda convenuta dovrà sborsare una vagonata di danaro.
Se, tra i richiedenti ci sono anche i parenti dei motociclisti che si sono ammazzati per quel difetto, la vagonata diventerà enormemente più pesante.
Se, poi, il giudice riconosce un "quasi dolo", allora il risarcimento avrà un treno di zeri che per leggere la cifra ci vorranno 10 minuti.
Meglio richiamare qualche migliaio di moto che finire sul lastrico, o quasi.

Mauro62 13-06-2014 13:12

@ bobbiese

Perchè diversamente bisognerebbe mettere in dubbio la mamma, e questa cosa non si può fare, perchè se cominci a ammettere che possa sbagliare allora vedi anche altre cose con occhi diversi, allora è un attimo che venga giu tutto.

StiloJ 13-06-2014 13:56

esistono anche delle mamme zoccole.... :lol:
Non mi pare che la "nostra" sia inattaccabile ed irreprensibile...... o per lo meno non è al di sopra delle altre, come invece vuole darci a bere!

PietroGS 13-06-2014 14:16

Quote:

Originariamente inviata da aresmecc (Messaggio 8084209)
ma di chi sono questi ammortizzatori ? Della WP?

No, della Marzocchi.

(Marzocchi, come tutti sanno, costruisce "signori" ammortizzatori/forcelle da millemila anni.)

Oppps.... l'ha detto anche bobbiese.

reka 13-06-2014 14:26

li faceva pure per la saltafoss! vuoi mettere?! :lol:

PietroGS 13-06-2014 14:27

Comunque o ti danno una moto nuova (GS-R- ST) assicurata con kasko per il tempo che serve o mille euri da spendere in concessionaria:
azzo volete di piu'?

ma, si sa', gli itaGliani sono incontentabili, specialmente quando annusano la possibilita' di ricavarci ulteriori soldini.....:(

reka 13-06-2014 14:29

mica per beneficienza... è senso di colpa, sanno di averla fatta grossa... un po' come quando fai i regali alla donna fuori data :lol:

gldicle 13-06-2014 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 8082223)
Dite che lo avrebbero fatto quelli dell'Aprilia , la ducati , la ktm o le jappe, io dico che manco le scuse farebbero!!!

Dico di si, assolutamente si. Per esperienza diretta, a mio fratello la CAGIVA sostituì la moto difettosa (Canyon 500) con moto di classe superiore (Elefant 750) per un difetto che non riuscivano a risolvere. E pagò soltanto le spese di immatricolazione. Ogni casa valuta se e come risolvere i suoi problemi.

TommyGS 13-06-2014 14:42

Triumph qualche tempo fa fece un'operazione simile per aver abbassato il prezzo della tiger se non sbaglio, 1000 euro di bonus in vestiti o accessori per il mezzo...
Non sono sicuro fosse la tiger ma sono certo che lo fece:)

Inviato dal mio Quechua Phone 5 utilizzando Tapatalk

mambo 13-06-2014 14:56

Quote:

Originariamente inviata da PietroGS (Messaggio 8084851)
Comunque o ti danno una moto nuova (GS-R- ST) ......
azzo volete di piu'?.....:(

Se avessi comprato un'RT, vorrei la moto che ho comprato !!

E' chiedere troppo ???

Se volevo un' GS-R- ST, compravo una di quelle...non mi sembra così difficile...

Il dynamic-esa, lo facevano già con Sachs e non aveva problemi, non glielà mica ordinato il dottore di andar a cercar disgrazie alla Marzocchi...

inoltre, visto che hanno introdotto un fornitore nuovo rispetto a quelli "tradizionali", c'era proprio bisogno di aspettare che se ne rompesse qualcuno in mano ai clienti ???
I controlli qualità, cosa li hanno inventati a fare ???

Alex 62 13-06-2014 15:18

Guardate che a me di bmw non me ne frega un azzo, ho avuto tutte le marche a catalogo e ci ho anche lavorato dentro, attualmente ho anche un ducaudi e può darsi che quando venderò il bmw non ne comprerò più una, ma continuo a ripetere che per la mia esperianza , le altre case sono molto ma molto meno serie sotto l'aspetto richiami-servizio post vendita, se avessi comprato un bmw rt e mi fosse arrivato il richiamo, sarei incazzato nero, ma almeno non sarei a piedi , se fosse successo con una caponord, un vfr , una guzzi una mv, avrei la moto ferma in officina ad aspettare la consegna, e girei in autobus:lol:

PS: poi ormai è 7 anni che si scrive qui sul forum che le bmw bisogna comprarle la serie dopo 2 anni che uscita, quindi i proprietari erano già preparati:lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.