![]() |
Quote:
|
la mia con un pizzico di kerosene sibila.
|
Che vada meglio con la blu-super mi sembra scontato....
Piuttosto una cosa: Io al mio LAND CRUISER faccio BLU-DIESEL (più pulito il motore e consuma meno...)....Però ho notato che a lungo andare diventa più rumoroso il motore....come se fosse MENO LUBRIFICATO...Poi faccio un pieno di gasolio normale e ritorna il motore silenzioso che è...QUALCOSA VORRA' DIRE. Questo l'avevo notato pure sull'auto che avevo prima... Può essere che i SUPERCARBURANTI abbiano meno potere lubrificante.... ERGO usarli ma non sempre??? |
credo sia cosi' emiddio
|
Quote:
Fidati, provala e vedrai come gira molto più "rotonda", ripeto si avvicina all' ADV LC !! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Confermo, gli idrocarburi del Magreb sono molto più "puliti" già in fase di estrazione rispetto ai mari del Nord e sopratutto rispetto a quelli Russi Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Per dire la verità...a me in parecchi hanno detto che in una data zona i CARBURANTI SONO UGUALI, anche cambiando distributori...Dato che la cisterna fa un viaggio e sciorina tutto il carburante che c'ha...se ci pensiamo è la cosa più logica...Far camminare un'auto cisterna COSTA...Io credo che sta cosa può essere vera...
|
Quella della Tamoil migliora ulteriormente il rendimento forse xche invece di 98 ottani arriva fino a 100 ottani la WR...;)
|
provo: eni blu super + o Vpower?
|
Exxon v108
|
Ho messo la vpower: migliora sensibilmente ai bassi. Ai medi/alti regime non avverto differenze.
|
98 Ottani
Ciao, non sono un esperto, ma leggendo sul sito ufficiale riporto quanto scritto, se così è, ed io non ne dubito.......
GSA Tipo carburante benzina senza piombo, a 95 ottani GS Tipo di carburante super (plus) senza piombo a 95-98 ottani; (regolazione antidetonazione; potenza massima a 98 ottani) |
Sapevo del fatto che BMW dichiara le prestazioni massime con benzina 98 ottani, non sapevo che per l'ADV dichiari come benzina standard la 95 ottani. Strano.
|
Anch'io, quando l'ho letto sono rimasto perplesso, però così c'è scritto sul sito BMW MOTORRAD...............
|
Le benzine vendute in Italia arrivano tutte dalle stesse 4 raffinerie italiane (anni fa solo la V power arrivava dalla Polonia).
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk |
quindi la std puo' andare con benzina 98\100 e la adv no?
|
Marco.....boh.......
|
No, il senso non è quello. Nella scheda tecnica della GS std c'è scritto (come già era per la bialbero) che le massime prestazioni si raggiungono con benzina 98 RON ma che la moto può funzionare anche con benzina 95 RON, seppur a prezzo di un (lieve) decadimento delle prestazioni.
Per la ADV-LC, pare (io non ho controllato) che le prestazioni dichiarate siano quelle riferite alla benzina 95 RON. Vado a vedere. |
98 Ottani
Qualcuno si è informato per capire quali sono le differenze di motore, elettronica ecc. per avere sullo STD la pot. Max. con benza a 98 RON (non so cosa significa) ed invece l' ADV la pot. Max. Con benza a 95 RON? (non so cosa significa)
|
risonanza ciclica e benzina
da sempre la mia STD 2013 ha una leggera risonanza solo ed esclusivamente in 4a marcia a 2700/2800 giri (ca 60/70kmh).
quando faccio benzina in Svizzera, abitando a Como, metto solo Superplus 98 ottani (che costa sempre 40 cent meno della nostra verde) e il fenomeno scompare. quando però sono in giro e obbligato a farla in Italia, che é solo 95 ottani, la risonanza diventa quasi fastidiosa. ho provato anche le top di prezzo (Vpower Shell o Eni Blu) ma la musica non cambia. ma nelle pompe dedicate ci metteranno proprio queste benzine speciali (io non ci credo molto visto l'andazzo di questo paese)? sarebbe utile quindi portarsi un additivo? e anche questi funzionano? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |