![]() |
Quote:
|
Al 50%, ragazzi: occorre considerare il ghost-writer Andrea.... :)
|
Posso fare una domanda ai Guru della R90S ? Da cosa derivano i prezzi così alti di vendita ? Dal numero esiguo di esemplari prodotti o da cosa ? Grazie per the answer ...
|
Il clacson ? Prima e seconda serie uguale alla serie 5 ? Grosso e cromato?
Terza serie piccolo e nero? |
Anche per. I dischi non capisco perché sono pasticciati ?
|
Quote:
|
oltretutto per rovinare i dischi originali tanto da cambiarli ce ne vuole con le ATE, clacson della moto in oggetto giusto per prima e seconda serie, uguale come forma ma senza la cromatura del piattello interno nel m.y. 1976,
aggiungo etichetta del cruscotto non originale |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sicuramente non deriva dal numero di esemplari, perché ne sono state prodotte tante: credo circa 17.000, ma non ho il "Frova" sotto mano per cui non posso essere preciso. se consulti il massimo Autore in materia (il "Frova", appunto), leggerai che tanta attenzione del mercato è imputabile al fatto che LA (non "il", se no sempre al "Frova" gli girano i ball) 90s fosse anni luce avanti quando è uscita, che ha un motore costruito con tolleranze minori rispetto alla produzione /6 "ordinaria", che -unica bmw- ha i dellorto, che ha un voltmetro ed un orologio di serie e che è tanto comoda e ben accessoriata da consentire, fin dagli anni '70, tappe da 800/1000 km al giorno per poi scendere fresco come una rosa grazie allo splendido cupolino di cui -prima in tutto il panorama motociclistico- è stata dotata di serie. Ciò posto (e fermo restando che sono tutte cose vere), ti dico anche che a mio sommesso avviso, il blasone di cui si ammanta la 90s ed il conseguente prezzo elevato che detiene sul mercato è dovuto in larga parte ad un semplice aspetto: e' bella. Lo è sia come linea (poi replicata nelle "S" successive), sia per i dettagli molto ricercati e -ancor di più- per gli splendidi colori, molto particolari e difficili da riprodurre (difficilissimi nel caso del tt silver) che la rendono invece unica nel suo genere ed in tutta la produzione bmw dal '23 ad oggi. ciao |
Quoto il "Cristiano", e aggiungo che era evoluta, bella, e molto cara già negli anni 70. :)
Una serie simile di particolarità meccaniche ed estetiche (tra le quali alcune "primizie" assolute per l'epoca) di solito non si svaluta con il tempo. Molti "mezzi storici" lo testimoniano, indipendentemente dai numeri di produzione. |
R90S .... Certificata !!!
Confermate il numero di 17000 prodotte ? Si si sa quante orange e quante color argento ?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Anche tu non hai il libro, vero? :):):)
17.455, così divise: PRIMA SERIE (MODEL YEAR 1974): dal 9-1973 al 8/1974 (6.058 unità) Numeri di telaio: da 4070001 a 4075054 (da 4950001 a 4951005 per le versioni USA) SECONDA SERIE (MODEL YEAR 1975): dal 6/1974 al 9/1975 (6.413 unità) Numeri di telaio: da 4080001 a 4084675 (da 4980001 a 4981738 per le versioni USA) TERZA SERIE (MODEL YEAR 1976): dal 8/1975 al 6/1976 (4.984 unità) Numeri di telaio: da 4090001 a 4093724 (da 4990001 a 4991260 per le versioni USA) Sul discorso orange/tt forse solo il konzernarchiv lo sa di preciso, ma precisi non possono essere, dato che molti chiedevano ai concessionari di riverniciare le 90s nel colore che preferivano, se non disponibili subito per la consegna... (il magher confermò la cosa). |
Quote:
Dopo di che vado OT e consiglio a chiunque ami il modello in questione e voglia documentarsi, di acquistare il libro del Frova che è veramente esaustivo e piacevolmente preciso.:) |
Quote:
|
Ecco, non so però quante con guida a sinistra e quante con guida a destra, quelle per la GB e simili...
:):):) |
Porcaccia miseria, basta accennare al mitico 90s e si accende una miccia..... hahahaha dai parlate anche delle care stupende signore /5 passo corto un lampeggio a tuttti voi è sempre un piacere leggervi (ci si fa una cultura !!!)
|
Il libro per un po' ho aspettato Amazon....... Se a Bravo alfa e' rimasta una copia la pio..
|
Quote:
Forse più che riverniciare cambiavano l'intera carrozzeria... Sent from my iPhone using Tapatalk |
non sono un Guru come gli amici che si possono fregiare di questo nome, e che ho conosciuto con piacere in quel di Arona, e quindi non posso azzardare delle spiegazioni tecniche.
vi posso dire che quando avevo 25 anni (io guidavo una 100T) e si affiancava una 90s (grigia o orange che fosse), io mi dicevo...."cavolo..che bella, la più bella di tutte". un saluto da Paolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |