Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la GRISO piace... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=41808)

barbasma 19-09-2005 10:50

Quote:

Originariamente inviata da ratto
se tutti si sono stupiti della ciclistica ci sarà un motivo.....?

beh ma quale è il punto?

io voglio guardare al futuro della guzzi.... il passato lo sappiamo tutti cos'è... le moto fino al V11 hanno una ciclistica vecchia e sorpassata...

adesso finalmente la BREVA e la GRISO hanno ciclistiche degne... :)

ratto 19-09-2005 10:51

Comunque io la Guzzi l ho presa perche amo il marchio (2 ne ho avute compresa quella di mio padre una v35c )

e l' ho venduta per il servizio post vendita
non per le marmitte che si sono bucate 2 volte (a coppia) in 4 mesi
e nemmeno per le bolle che si erano fatte sul motore dalle bruniture
e nemmeno per il fatto che le sospensioni posteriori (parlo della mia stone Metal) mi ricordavano i regali che trovi nelle patatine.

Motopoppi 19-09-2005 10:52

Quote:

Originariamente inviata da motomix
Comunque la moto mi piace.
Sono un pò perlplesso sullo scarico tipo trombone.
Preferivo il classico doppio tubo.

Secondo me e' una della cose piu' belle, non mi convince molto la curvatura del manubrio verso l'interno che alla lunga puo' dare fastidio ....:confused:

Comunque e' gia' stato iniziato lo studio di una linea di accessori dedicati tra i quali un parabrezza e delle borse per renderla in grado di affrontare anche qualche viaggetto ....:)

Ciao

Bleach 19-09-2005 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
è quello il bello della GRISO... non è di plastica... ma metallo!!!

infatti a me la BREVA non piace poi molto... ma la GRISO mi fa impazzire...

....

guarda che probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa... quindi sono d'accordo ;) ;) ;)

ratto 19-09-2005 10:53

hai ragione Matteo ,io spero che questa brezza (la breva) che scende dal lago di como sia aria nuova e se lo sarà la ricompro ,ma fino ad adesso è stata aria fritta

barbasma 19-09-2005 10:54

x motopoppi

il manubrio... ho notato anche io commenti in merito... ma è una questione soggettiva... e si cambia con poco... un bel magura e via....

Muttley 19-09-2005 10:55

Barba la Breva è una moto che scegli con la testa, la Griso la scegli con a pancia....

barbasma 19-09-2005 10:56

x muttley

infatti hanno fatto bene a farle entrambe.... :)

mi fa male la pancia... :arrow: ma forse devo solo fare la cacca...

Motopoppi 19-09-2005 10:59

Quote:

Comunque io la Guzzi l ho presa perche amo il marchio (2 ne ho avute compresa quella di mio padre una v35c )

e l' ho venduta per il servizio post vendita
non per le marmitte che si sono bucate 2 volte (a coppia) in 4 mesi
e nemmeno per le bolle che si erano fatte sul motore dalle bruniture
e nemmeno per il fatto che le sospensioni posteriori (parlo della mia stone Metal) mi ricordavano i regali che trovi nelle patatine.

Il servizio post vendita dipende molto dal concessionario, io personalmente ho avuto diversi problemi e sempre risolti brillantemente.
Le bolle sul motore sono un problema di verniciatura (non brunitura) che ho avuto anche io e ho risolto con la sostituzione del carter in garanzia.
Problemi alle marmitte nessuno. :)
Le sospensioni posteriori della Stone non sono il massimo e' vero, ma e' anche il modello base della serie California, sulla EV le cose sono decisamente diverse.
L'unico caso dove il concessionario dopo 2 interventi non sapeva che fare e' stato risolto portando la moto in fabbrica (in occasione del GMG 2003) e dopo due settimane sono tornato a prenderla in perfetta forma e con la gomma posteriore nuova ! :D

Della mia EV Touring sono soddisfattissimo... ieri tornando da Mandello viaggiavo tranquillo a 160 e pensavo dentro di me che non la vendero mai. :eek:

Ciao

barbasma 19-09-2005 11:04

in quanto alle verniciature posso enumerare vari esempi di mukke qui sul forum con carter, piedi forcelle, collettori scarichi bollati o ossidati che poi sono stati cambiati in garanzia...

quindi... diciamo che le moto sfigate capitano a tutti... e io ne so qualcosa...

spero che la guzzi non faccia passi falsi su queste nuove moto perchè non può permetterselo...

ma non è che le altre marche facciano di meglio sulle prime serie... solo che bmw ha una tale storica nomea che nessuno dice nulla...

l'importante è che la rete di vendita sia motivata e convinta....

ratto 19-09-2005 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi
Il servizio post vendita dipende molto dal concessionario, io personalmente ho avuto diversi problemi e sempre risolti brillantemente.
Le bolle sul motore sono un problema di verniciatura (non brunitura) che ho avuto anche io e ho risolto con la sostituzione del carter in garanzia.
Problemi alle marmitte nessuno. :)
Le sospensioni posteriori della Stone non sono il massimo e' vero, ma e' anche il modello base della serie California, sulla EV le cose sono decisamente diverse.
L'unico caso dove il concessionario dopo 2 interventi non sapeva che fare e' stato risolto portando la moto in fabbrica (in occasione del GMG 2003) e dopo due settimane sono tornato a prenderla in perfetta forma e con la gomma posteriore nuova ! :D

Della mia EV Touring sono soddisfattissimo... ieri tornando da Mandello viaggiavo tranquillo a 160 e pensavo dentro di me che non la vendero mai. :eek:

Ciao

Io l' ho venduta a malincuore (sicuramente se avevo l' EV mi sarei trovato meglio) e son sicuro che concorderai con me se dico che la Guzzi è l' unica moto con un anima.
Anche tu confermi che le sospensioni della stone (9.000 euro di moto) sono lofi ,anche tu hai avuto problemi al trattamento superficiale del colore ,per le marmitte a non tutti capita forse di fare 15000 km in tre mesi.........ma se a tutto questo unisci un concessionario imbecille ,l' altro che non si vuole addossare la magagne degli altri e un servizio mail con la casa che è latente potrai capire che io e la mia guzzona ci sia sentiti un po' solo e io anche parecchi inca****o

ratto 19-09-2005 11:13

1 allegato(i)
un anno fa......

Motopoppi 19-09-2005 11:17

Quote:

in quanto alle verniciature posso enumerare vari esempi di mukke qui sul forum con carter, piedi forcelle, collettori scarichi bollati o ossidati che poi sono stati cambiati in garanzia...

quindi... diciamo che le moto sfigate capitano a tutti... e io ne so qualcosa...

spero che la guzzi non faccia passi falsi su queste nuove moto perchè non può permetterselo...

ma non è che le altre marche facciano di meglio sulle prime serie... solo che bmw ha una tale storica nomea che nessuno dice nulla...

l'importante è che la rete di vendita sia motivata e convinta....

No, purtroppo il problema della verniciatura dei carter motore dei V11 e California tra il 2001 ed il 2003 era un difetto sistematico su tutti gli esemplari usciti dagli stabilimenti di Mandello.... non si trattava di moto sfigate....

In alternativa alla sostituzione veniva proposto un kit di verniciatura che risolveva bene il problema, ma io ho richesto comunque la sostituizione, ed ho approfittato per far sostituire l'asse a camme con quello modificato che realizza Bruno Scola :-p :D risparmiando un bel po' di soldini. :)

Questa campagna di sostituizioni in massa e' costata tantissimo alla gestione Beggio ed ai concessionari che hanno dovuto far fronte ad carico di lavoro in garanzia enorme !!
Se aveste visto l'officina assistenza clienti a Mandello .... c'erano i motori a mucchi ....:sad3:

Ciao

barbasma 19-09-2005 11:19

x motopoppi

chissà i magazzini con i motori del K1200.... :confused: :confused: :confused:

ratto 19-09-2005 11:22

io ero a scadenza garanzia e se non la vendevo ,così avrei dovuto tenerla ,il consessionario poi....maglio lascir stare, anzi ad ogni occasione gli faccio pubblicità (solo verità) e come me tutti quelli che han avuto a che fare con lui!

Giacam 19-09-2005 11:32

Quote:

come ho scritto sul forum guzzi...

con il gruppo motore e trasmissione BREVA e GRISO si possono tirare fuori una marea di moto...

una CALIFORNIA... una GT... una tipo GS... anche una MGS01 magari meno estrema e quindi omologabile...

BMW lo fa da sempre...

A quando un GS Guzzi ? Sono anni che lo sogno !!!

ratto 19-09-2005 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Giacam
A quando un GS Guzzi ? Sono anni che lo sogno !!!

parli della Quota?

barbasma 19-09-2005 11:48

x giacam

a quanto ho letto sul forum guzzisti il prossimo modello sarà una GT derivata dalla BREVA... e poi forse la CALIFORNIA... ma roba dei prossimi anni... non avrebbe senso saturare il mercato di presentazioni contemporanee... beh... insomma bmw lo sta facendo... :confused:

ma penso che MUTTLEY ne sappia più di me... e comunque lasciamo che vendano bene la GRISO e la BREVA sennò i fondi per altri modelli non li troveranno mai...

ratto 19-09-2005 11:53

Se ricordi tempo fa avevo postato una discussione sul quando rifaranno la Quota...ormai la fatta pure la Buell!!!
Sono queste le cose che non capisco della guzzi ,vogliono fare la loro tendenza ??neanche la HD si puo permettere di farlo!!! vedi la V-rod e babyrod la buell enduro ecc ecc...ma h

Motopoppi 19-09-2005 11:58

Quote:

Io l' ho venduta a malincuore (sicuramente se avevo l' EV mi sarei trovato meglio) e son sicuro che concorderai con me se dico che la Guzzi è l' unica moto con un anima.
Anche tu confermi che le sospensioni della stone (9.000 euro di moto) sono lofi ,anche tu hai avuto problemi al trattamento superficiale del colore ,per le marmitte a non tutti capita forse di fare 15000 km in tre mesi.........ma se a tutto questo unisci un concessionario imbecille ,l' altro che non si vuole addossare la magagne degli altri e un servizio mail con la casa che è latente potrai capire che io e la mia guzzona ci sia sentiti un po' solo e io anche parecchi inca****o

Io sono un po' di parte .... di Guzzi ne ho gia' avute 3.... ;)
Purtroppo i concessionari Guzzi spesso sono la rovina del marchio ... sopratutto quelli multimarca che pensano di vendere le Guzzi come fanno con le Hornet.:(
Il contatto via mail con la casa e' penoso, io ho sempre risolto chiamando direttamente in fabbrica bypassando il call center (che all'epoca era a Noale in quanto gestito dall'Aprilia :( ).
Prima di portare la mia moto in fabbrica mi misi in contatto con un tecnico che si prese in carico il problema (e la moto) e trattai tutta la faccenda direttamente con lui , visto che il mio problema era nuovo e dovevano capirne la natura per eventuali casi futuri.
Un lato positivo della gestione "famigliare" della Moto Guzzi e' che spesso si incontrano persone che hanno anche una grande passione , e questo fa si che i problemi vengano affrontati in modo diverso.

Quando andai a riprenderla un sabato mattina, la fabbrica era ovviamente chiusa, quest'ingengere venne apposta per me al lavoro, mi consegno' la moto spiegandomi le modifiche, mi offri' la colazione e rimanemmo un paio d'ore a chiacchierare dentro l'officina insieme al grande Serafino, vera anima dell'officina assistenza clienti. :!: :!:
Sono cose che con altri marchi non si possono nemmeno sognare ! :D
Spero veramente che la Moto Guzzi esca da questo periodo buio.:thumbup:

Vedo che tu sei di Brescia .... ma non potevi farti una gita sul lago e andare in fabbirca o da Agostini a Mandello per tutti i problemi ????

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.