![]() |
non mi sono spiegato bene...anch'io in quelle situazioni cercherei di passare in mezzo, ma lo farei in prima a passo d'uomo e coi piedi giù...come ho fatto altre volte.
|
Mark60, non sono proprio sicuro che sia come dici tu, perchè un mio conoscente che ha fatto quella manovra, sorpassare un auto che girava, si è preso il 50% di colpa.
Il bello è che pensava di avere torto marcio, consapevole della cazzata che aveva fatto. |
Che era russo si capiva anche dalla fascetta arancio-nera che il motociclista portava per solidarietà per i russi d'Ucraina.
Ti garantisco che sulla strada non sono così indisciplinati come pensiamo, in Italia è peggio. Hanno una polizia stradale molto corrotta, che ti multa anche se sei in regola, figurati se fai qualche infrazione. Ovviamente parlo di multe senza ricevuta. |
Coda in autostrada. Seguo i GSA sulla corsia d'emergenza a una decina di metri a ca 30 km/h. Tra le due moto e quindi davanti a me, dal camper si spalanca la porta laterale ed esce un bimbo di corsa... ogni volta che ci ripenso, ringrazio qualcuno che dall'alto mi ha dato una mano...
|
A parte la portiera che si apre o l'auto che fa inversione, pensate quando un auto esce da un passo carraio attraversando la fila. Se la visuale è libera, vedi e ti fermi, ma se c'è un furgone o altro mezzo ingombrante, si rischia grosso.
|
Quote:
|
@Roberbero
Avrei giurato che non ci fosse alcun dubbio in una manovra del genere...anche perché quando mi sono accertato che non arriva nessuno e con debita freccia mi sono spostato per mettermi in posizione di svolta.....devo già guardare le altre precedenze. Però se a un tuo amico è successo questo, può darsi che ci sia qualcosa che mi sfugge... Oppure il tuo amico ha sorpassato quando l'altro era ancora nella prima fase di spostamento... Comunque...torto o ragione...ci vogliono sempre mille occhi cercando di prevedere possibili errori di altri che però possono fare male a noi! :mad: |
Indipendentemente da tutto, quel motociclista andava troppo forte. In quelle circostanze, se proprio ti vuoi infilare nei 60 cm tra auto e auto, almeno fallo a bassa velocità, così riesci a frenare in tempo.
|
Ma io parlavo di CdS, che purtroppo non conosco tanto bene, e non di prudenza, che per i motociclisti dovrebbe essere più di quella che il codice prescrive.
Quindi appurato che non sono esperto, non sò dire se era la prima fase o dopo, fatto stà che dopo un incidente non è che guardino queste cose, a meno che non ci siano testimoni. Ci sono 2 mezzi rotti, ci sono le strisce per terra etc etc. Nel dubbio 50% per ognuna delle parti, con la benedizione delle assicurazioni che aumenta per tutti e 2. |
non vorrei andare in ot ma incaso della presenza dei famosi sorpassometri la moto verrebeb "fotografata" ? :confused:
|
secondo me abbiamo imparato come si dice "oh, poffarbacco, distratto d'un automobilista"... e... "arcipicchia, imprudente d'un motociclista" ... in russo...
|
Bello!! Soprattutto il "Poffarbacco".............!! Bisogna proprio che me lo studi bene.....:lol::lol:
|
Il video mi sembra accelerato, oppure la moto viaggia troppo disinvolta.
Le auto ferme non vedono le moto agli stop figuriamoci quando sono ferme in coda. Per cui, visto che chi si fa male sono io, supero piano e di pirla ne ho incontrati...... |
Non saprei chi è il più Pirla dei due :confused:
|
quello che si fa più male
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Poffarbacco fa rima con colbacco.
Direi che con il russo ci siamo. |
se ci si prendono 5 minuti del Tubo per vedere COME guidano in generale...avendoci vissuto ..eviterei di andare in moto anche con il pensiero...
|
Certo è che arrivare a cannone, fra due file di auto, è molto poco salutare!
Poi, ragazzi parliamoci chiaro: Un GS manco l'avrebbe sentita quella portiera! Però, a saper il "cirillico" una domanda veniva spontanea: MA DOVE CA220 DEVI ANDARE CHE APRI LA PORTIERA??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |