Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800R:vuoto di potenza (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418013)

gigio27 29-07-2014 20:39

[QUOTE=Manera;8152487]...sinceramente non capisco come mai...penso che potevano sistemare questa cosa in bmw

Condivido in pieno il tuo punto di vista. Pensa che ho scelto di acquistare la
f800r (fidandomi del marchio, delle ottime recensioni pubblicate e del fatto che fosse in produzione già da qualche anno) a scapito della Yamaha MT09 di cui temevo possibili difetti di gioventù!
Ho constatato quindi che quando un tester parla di un lieve vuoto di potenza si tratta in realtà di una voragine; che se le sospensioni vengono giudicate un po' morbide significa che la forcella in realtà va a pacco sistematicamente; che se si parla di lievi irregolarità di funzionamento dell'ABS sullo sconnesso significa che si rischia quotidianamente di farsi male e via di seguito...

Total Black 30-07-2014 00:02

Gigio nel 2014 avrei preso molto probabilmente la MT09.
Prezzo inferiore e prestazioni superiori(parlo di Cv).

Per quanta riguarda vuoti hai letto nei vari post che è molto soggettiva la cosa e "facilmente" eliminabile.Dal semplice filtro sportivo al più complesso sistema di centralina aggiuntiva.
Sospensioni idem, personalmente le trovavo troppo "morbide" e sostituite con gruppo Öhlins.

ovviamente la 09 non è esente da difetti (google e trovi tutto) ed i pareri pro/contro sono molto personali, per adesso mi tengo stretta la mia sognando la sorella maggiore 1000R.

Manera 30-07-2014 10:16

io sinceramente ho provato la mt 09 ed ero pronto per l'acquisto,ma dopo averla provata, ho deciso di rimandare l'aquisto ...

1non riesco a farmela piacere,

2 non ha l'anteriore granitico che mi da la mia f 800 r

si è un pò più cattivella e sveglia della nostra, ma a conti fatti non mi ha invogliato.
poi sinceramente , io con la moto non sono un fermone , lauso solo per colli , ma problemi di forche ammortizzatori e abs non ne ho mai avuti,nonostante sia abbastanza pesante come persona, la strada non è una pista liscia e perfetta,sefai un assetto troppo racing salti via...
Io penso che sia un problema di manico e essere un pò portato e maturo col suo utilizzo, io latrovo facilissima e divertentissima, con questa moto vado forte con molta facilità.

geppox 06-12-2014 15:31

Ia nuova 2015 come estetica a me nn piace ma dovrebbe avere la cavalleria della gt e meno buco intorno ai 5500.Leggete l'argomento in merito sul forum dei cugini 'f800.org.C'e' chi si e' dilettato,avendo esperienza, a comprare una centraliaa usata e a smanettarci sopra eliminando il buco e tirando fuori qualche cv in piu'.Questo motore sulla nuda 900 tira fuori 100 cv all'albero!!!

quelloconlelica 07-12-2014 18:13

Più che la potenza, sottolineerei i 100 Nm! Pazzia! Comunque sulla mia il meccanico ha rivisto la centralina originale e qualche miglioria l'ho vista ;)

Le donne mi costringono a Topatalkare...

mauro800s 25-02-2015 20:56

calo di potenza

GIGIO, HAI MP

mauro800s :D

mauro800s 25-02-2015 21:03

Ciao Gigio.
io ho una IAT modificata da uno dei maghi del forum, un filtro aria BMC con i quali il calo di potenza non si sente più- se li vuoi 60 euro spediti.
poi ho anche uno scarico ARROW , con tanto di certificato di omologazione (per le varie polizie assortite)
con questi su la moto non cala niente in accellerazione, ripiglia subito in ripresa e il consumo non aumenta. io li avevo su una f800s che putroppo ho venduto.
se ti interessa il tutto scrivimi in mp che ci mettiamo daccordo.
questi oggetti li trovi pure su subito.it. li sto mettendo
saluti mauro800s

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.