Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sbadato o furbo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417566)

carlo.moto 02-06-2014 17:16

Questo limite che abbiamo sono d'accordo, ma che un limite ben più elevato sia cmq necessario sono altrettanto convinto.

KGTforever 02-06-2014 17:22

Io invece quel limite lo ringrazio di esserci specialmente quello nelle rampe di uscita....laddove se non ci fosse oggi non sarei qui a scrivere queste quattro parole...
Viaggiare ai 180kmh in autostrada in moto o macchina che sia è da incoscenti.
Elastici sulla targa è da ritiro patente e veicolo a vita.
Imho

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Andreino 02-06-2014 17:23

scusate, ma non fate confusione mischiando la contraffazione (art.100 comma 12 e 14) con l'illeggibilità punita ai sensi del 102 comma 7, sono due cose ben diverse!

E comunque...io prenderei a schiaffi tutti quelli che hanno la targa coperta, sono quelli che non si prendono le loro responsabilità e se combinano qualche guaio se la svignano senza poterli più ritrovare grazie alla targa coperta.

Vorrei vedere loro se qualcuno procurasse un danno a cose o persone a loro care cosa direbbero se il colpevole avesse la targa coperta....

mototarta 02-06-2014 17:27

KGT

Ti illustro la scena. Autostrada, ore 6,45 del mattino. Assolutamente deserta. targa coperta per il Tutor, non perché devo fare una rapina. Mi faccio una sparata di 5 chilometri, senza incontrare nessuno.

Domanda... che pericolo ho causato ? Nessuno.

Altra scena... traffico cittadino, mi fermo in scooter per lasciar attraversare una ragazza con una carrozzina. mentre lei mi passa davanti, un tizio con una Sv 650 passa a tutta velocità, e manca la carrozzina per venti centimetri.

Chi è il criminale? Eppure per la seconda infrazione ... eh si... capita, sai, il traffico...e nessuno mai ti ritirerebbe la patente !

Ovvero c'è situazione e situazione, chiaro che non vado a 200 nel traffico di ferragosto!

Andreino... una volta era uno scontro leale, tu correvi e loro ti correvano dietro, guardie e ladri, motociclisti e polizia. Adesso loro sono in vantaggio. telecamere, radar, tric e trac... non è più uno scontro leale, quindi bisogna attrezzarsi.

Sto scherzando eh. Viva il Joe Bar Team.

cazzarola ragazzi, ma che ne è dello spirito di simpatico furfante che alberga in ogni motociclista? Eddai !

Andreino 02-06-2014 17:30

Mototarta...non puoi nemmeno fermare i vari "targacoperta" e chiedergli che intenzioni hanno, ti pare?

romargi 02-06-2014 17:31

Quote:

Originariamente inviata da mototarta (Messaggio 8066899)
Si, c'è il penale...

Attento a non confondere targa "non leggibile" con targa "alterata", sono due cose ben diverse.

Ed in questo caso credo sia semplicemente non leggibile, mica è stata modificata la targa.

er-minio 02-06-2014 17:38

Io posso – al limite – capire i nuovi utenti.
Non cercano sul forum, non conoscono/trovano le vecchie discussioni.

Ma per quelli che stanno qui da tempo...

Ma non vi siete triturati i marroni a discutere sempre, continuamente, ciclicamente degli stessi argomenti?

KGTforever 02-06-2014 17:41

Per chi vuole sfogarsi a manetta alla Joe Bar e rischiando la propria vita a me va benissimo...vadano in pista...via frecce e targa..una bella polizza e via a manetta fin che ce ne!!
Su strade pubbliche no.
Anche alle 6:45AM in autostrada puoi trovare l'imprevisto e far male a te e agli altri.

Poi che siano da rivedere le velocità massime in alcuni tratti stradali dove andare piano spesso è più pericoloso su quello mi trovate daccordo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Andreino 02-06-2014 17:43

macchè...quando non si ha gniente da fare....ahahahah

mototarta 02-06-2014 17:47

Andreino

Andrea
hai ragione. Io parlo per me, lo faccio una volta ogni morte di papa, quando oggettivamente ci sono le condizioni ed il pericolo non esiste. E se non fosse per il Tutor nemmeno lo farei.

mototarta 02-06-2014 17:52

Kgt

L'imprevisto potrebbe essere la lampada di un lampione stradale che ti cade in testa mentre porti a spasso il cane, se pensi all'imprevisto meglio non alzarsi nemmeno dal letto la mattina
Il fatto che faccia male a me stesso è un libero arbitrio. cavoli miei. E non tiriamo fuori il discorso che l'eventuale degenza pesa sulla spesa pubblica eh ! Sicuramente morirei sul colpo, quindi al limite c'è il funerale ma magari me lo offrirebbe QDE.. o no ? :(

Ciao Erminio ok mi taccio :)

carlo.moto 02-06-2014 17:56

l'imprevisto (sgrat sgrat) può anche essere che a velocità folle, ma tanto sei solo (??) perdi il controllo (sgrat sgrat) vai nella corsia opposta e magari becchi uno che se ne va tranquillamente a pesca per K..i suoi, ma dai, la legge non si può mica fare a seconda di come tira il vento, o se la mattina è preasto o tardi, se ci sono delle regole si rispettano a basta.

mototarta 02-06-2014 18:09

Carlo

ma si, certo, tutto giusto. ma il motociclista , per me, è essere irrazioale ed un po' ribelle, io sono così.
Ovvero... tutte belle teorie, ma se hai la passione ogni tanto la sparata ti scappa, e meno male che è così, già la vita è triste di suo, lasciamo almeno che la moto resti faccenda da furfanti buoni.

Sarà sbagliato, sarà inurbano, ma a me sti motociclisti integerrimi ed inflessibili sembrano irreali, sarete nel giusto voi ma io sono fatto diverso.

carlo.moto 02-06-2014 18:20

Ti posso condividere ed anche io ho vissuto rapporti simpatici con Polizia e CC ma ad ogni attimo di imprudenza corrisponde un rischio ed eventuali conseguenze pertanto la nostra incoscienza ci può costare cara in termini di $$$$ o anche in termini più drammatici, se capita.......speriamo sia sempre e solo in $$$$$, ma cmq non brontoliamo se abbiamo infranto una regola, sia che sia la mattina presto o che sia in mezzo al deserto.
Per la cronaca, ero in mezzo al deserto tunisino, si vedeva solo qualche palma e dune, dune solo dune (non Fiat), improvvisamente 2 BMW R 100 con autolaser.....per questo il pulman andava ad 80 fissi malgrado rischiassimo di perdere l'aereo !!!!! Forse il pericolo avrebbe potuto essere un cammello imbizzarrito? Non so, ma se c'è una regola va rispettata.

Artemide 02-06-2014 18:40

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 8066966)
Ma non vi siete triturati i marroni a discutere sempre, continuamente, ciclicamente degli stessi argomenti?

ah-ah-ah

fra un po' arriveranno nell'ordine :D:D:D:

-il filmato di James Bond con la targa che si gira
-il filmato del Lagaibarex quando fece i gestacci alla stradale (che lo aveva appena ripreso) dalla via sotto il ponte
-il filmato della forestale che sul muraglione misura l'inclinazione delle targhe
-esempi dei vari forumisti di come ponevano le catene sulle targhe partendo dai 14 anni di età

dimenticavo: presunte conquiste dei forumisti durante le sopra riportate vicende :lol::lol::lol:

carlo.moto 02-06-2014 18:42

Ka...o ma se già sai tutte ste cose, cambia 3d, così ci togli tutto il gusto !

Artemide 02-06-2014 18:45

veramente sul muraglione alle volte ci sono signori della forestale niente male.
io ci vado apposta!!!

[IMG]http://i57.tinypic.com/eai9ar.jpg[/IMG]

Dive68 02-06-2014 18:47

Per riporre la catena ha un bauletto grande quanto una casa!!!!!
Quindi............

rudeby 02-06-2014 19:49

autodifesa,questa si chiama autodifesa.non la condivido ma e' l'unico sistema per difendersi

Renny81 02-06-2014 19:53

Quote:

Originariamente inviata da rudeby (Messaggio 8067128)
autodifesa,questa si chiama autodifesa.non la condivido ma e' l'unico sistema per difendersi

Non condivido, si puo anche rispettare il codice della strada o pagare se si sbaglia;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.