![]() |
sulla mia a volte mi ustionava la caviglia e il polpaccio destro solo quando avevo il silenziatore originale, con l'akra mai avuto piu' quella fastidiosa sensazione d'incendio incipiente!
|
Quote:
|
Buldozer, ho avuto la RC8 e so cosa vuol dire il calore proveniente dal collettore di scarico del cilindro fronte marcia di quel motore, non ha nulla a che vedere con il tepore che arriva da BMW. Il motore KTM ti manda in arrosto.
|
Forse hai mal compreso il mio intervento. Forse hai intuito qualche nota "indispettita", ma non è così ti assicuro. Oltre al calore ho elencato altre lamentele patite con la mia moto ed ho voluto informarvi del comportamento di KTM per "scusarsi". Ho quindi auspicato una simile iniziativa da parte di BMW. Credo che nessuno si rammaricherebbe se vi venisse regalato un anno di garanzia ..... vista l'esistenza di qualche problemino sulla GS. Di certo se Sparta piange, Atene non ride. Se è stata letta qualche nota polemica da parte mia chiedo venia perchè non era nelle mie intenzioni. P.S.: leggo sempre con interesse perchè la Gs ADV mi piace tantissimo ed io in genere cambio moto ogni 3/4 anni. Giusto per notizia sulla 1190 adv non si è arrostito nessuno :)
|
A no, se aspetti che BMW chieda scusa piuttosto si taglia la mano dx. Intendiamoci, chi mi conosce sa che per me l'arancio KTM è insuperabile, solo la GS è entrata in casa mia a dispetto della casa austriaca e solo perchè non mi piace esteticamente la nuova ADV, però con il calore non si discute il motore della RC8 KTM scalda da morire. Detto ciò, a mio parere, il servizio post vendita di BMW fa' veramente ............... ogni volta che ho un problema che non sia palese e lampante gira e rigira sono sempre c.....i miei, cosa che con K non mi è mai successa.
Dimenticavo BMW mi ha dato un trolley per il ritardo delle valigie....... avrei preferito che mi avessero risolto il manubrio che balla a dx e sx in rilascio. |
Nico, non è che fra qualche anno saremo qui a parti invertite ... torni in arancio ed io ... :) comunque a me la Gs Adv esteticamente piace davvero tanto. Leggo tanto il forum per farmi un'idea e seguire le varie evoluzioni di crescita. Al contrario di quello che si possa credere quando leggo di problemi mi rammarico perchè mi metto nei panni di chi ha speso tanti soldi e cerco di comprendere.
|
Io monto Arrow,terminale in carbonio/titanio, nessun problema di calore ne con borse ne senza borse...
|
Acquistata il 10 febbraio 2014
3.400 Km quando la temperatura ambiente è intorno ai 25°C dopo 100 km in autostrada forte calore alla coscia dx e al piede dx del passeggero poi calore molto forte alla sella. Ho chiesto l'intervento di un tecnico BMW. |
Confermo la sensazione di calore nella parte inferiore della coscia destra. Immagino che sia dovuta allo scarico ...
Comunque non mi dispiacerebbe che si trovasse una soluzione, quando le temperature aumenteranno la cosa potrebbe diventare alquanto fastidiosa. |
confermo anche io, stasera scesi al mare con signora e borse, forte calore a destra (scarico std)
|
[QUOTE=Acquistata il 10 febbraio 2014
3.400 Km quando la temperatura ambiente è intorno ai 25°C dopo 100 km in autostrada forte calore alla coscia dx e al piede dx del passeggero poi calore molto forte alla sella.[/QUOTE]. In un'altra discussione:rolleyes:, riguardante la 1200 GS, qualcuno riferiva di aver costruito un sistema di riparo efficace contro il forte calore... Qualcuno ne sa qualcosa? :D |
Era già fastidiosa con 26 gradi non oso immaginare con 30. Appurato che non si tratta di un problema isolato bisogna cominciare a farlo presente alle rispettive concessionarie. C'è bisogno di una soluzione che DEVE trovare bmw. Settimana prossima ne parlo con l'officina.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Nel bauletto ho sempre due uova !
Non si sa mai in un colpo di fame improvviso, tanto come state dicendo il calore non manca ! |
Salve a tutti sono passato dall'R al GS, consegnato giusto sette giorni fa, a oggi sono a 1500 km, in autostrada forte calore alla gamba destra e alla sella su statale oggi con 30° niente. Che sia veramente un problema di estrazione di calore a determinate andature? comunque è da risolvere.
|
Sarà ..ma io con alu e akra non sento nessun tipo di calore anomalo, neppure abbondantemente oltre i 130. Devo per forza essere io insensibile perché in teoria questi mezzi non dovrebbero essere fatti artigianalmente diversi l'uno dall'altro.
|
In data odierna, c'erano 30° - 32°C di meteo, avevamo intenzione di percorrere circa 200 km su strada statale, ma dopo 34 km abbiamo dovuto rinunciare perchè il calore era troppo forte, prima alla coscia destra, poi ad entrambe le gambe. Nel viaggio di ritorno ho dovuto percorrere i 34 Km sino a casa quasi sempre in posizione Enduro per poter dare refrigerio agli arti inferiori.
Dalla BMW Italia, dopo le mie lamentele telefoniche, mi hanno chiesto un incontro.... Speriamo in bene è un vero supplizio |
Mamma mia ho siete troppo delicati o sta Adv é nata male
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Come detto io ho Adv Lc senza valigie. oggi ho fatto caso, marcia in autostrada, temperatura esterna 33 gradi, nessun calore alla gamba, ho anche avvicinato la mano al radiatore ma non mi è sembrato di percepire nessun calore anomalo. probabilmente è davvero la valigia che 'blocca' il calore proveniente dallo scarico.
|
Ma allora se é la valigia il calore si dovrebbe percepire anche sulla std con valigie alu.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
tazar
Lo dicevo perché mi pare che tutti quelli che parlano del calore hanno le valigie montate, magari sbaglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |