![]() |
In tutto il mondo sono 17.800 attuali BMW R 1200 GS torna in officina. Motivo iniziata maggio 2014 di richiamo, la tenuta dell'albero in uscita riduttore. Questo può essere premuto dalla pressione dell'olio dalla sua sede. Come siamo andati sul risultato, che, con olio di alta probabilità arriva sul pneumatico posteriore.
Sent from 🐾 |
neanche io:
Rischio di olio su pneumatici posteriori - In tutto il mondo sono 17.800 le BMW R 1200 GS che tornano in officina. Motivo dell'azione di richiamo iniziata nel maggio 2014, la guarnizione di tenuta dell'albero in uscita dal cambio. Questa può essere spinta fuori dalla sua sede dalla pressione dell'olio, con alta probabilità che l'olio arrivi sul pneumatico posteriore. |
Il traduttore di google può aiutarti. La traduzione è un po' zoppicante ma si capisce il senso:
"C'è il paraolio deve essere garantito da una piastra di montaggio aggiuntivo nella sua sede, ha confermato il portavoce di BMW Motorrad Rudi Probst su richiesta MOTO online. Colpite sono le raffreddato ad acqua BMW R 1200 GS il periodo di costruzione 10/2012 fino a 8/2013" Vedi anche, in inglese: http://www.motorcycle-usa.com/573/18...W-R1200GS.aspx Già discusso su QdE qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=416894 @moderatori Magari si potrebbe unificare i thread |
Una cosuccia da niente(:()
|
Eccheca@@o:mad:
|
Quote:
Se tiene poco sporca la frizione. Se lo sputa fuori allora arriva allo pneumatico. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Potrebbero creare un nuovo slogan per BMW Motorrad ..."innovare nella tradizione"! 😁😁😁😁
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk |
ma sti eventuali richiami vengono fatti direttamente dalla casa madre o e' il conce che fa da intermediario? se dovesse essere il secondo caso, mi preoccuperei...
comunque, il problema dovrebbe riguardare la scatola della coppia conica alla ruota e non il cambio. sovrapressioni all'interno del cambio non ci dovrebbero essere perché e' in comunicazione con i carter motore e il condotto di sfiato vapori all'airbox non puo' permettere sovrapressioni. sulla scatola della coppia conica invece, c'e' la presenza di una valvolina, nella parte interna del braccio oscillante che dovrebbe garantire la comunicazione in atmosfera con eventuali sviluppi di pressione da vapori per riscaldamento. sul GS1200 precedente non c'era. che questo comunque non garantisca la fuoriuscita di olio...boh, comunque speriamo che riguardo alla sicurezza, gli interventi vengano correttamente eseguiti con i richiami. |
mengus, non è che si capisca granché dal tuo intervento...se hanno disposto un richiamo, vorrà poi dire che potrebbe esserci la remota possibilità che 'sto paraolio possa essere sputato ( per intenderci, che tu ci creda o no, l'oggetto del richiamo, è proprio quello di uscita del cambio...)...con tutte le conseguenze che potrebbero conseguirne di imbrattamento della ruota posteriore ecc..ecc..
poi, chi vuoi che li faccia gli interventi in garanzia se non il conce ??? s'è mai visto un'omino di monaco in giro ad aggiustare le magagne ??? |
intendo dire se l'azione di richiamo verso il cliente finale e' attuata dal conce su disposizione bmw, oppure viene inviata (lettera) direttamente dalla bmw...per capirci non vorrei che il conce se ne fregasse.
ho letto di richiami per l'interruttore alla stampella, per l'asta comando frizione, ora per il paraolio...ma io non ho ricevuto nessuna comunicazione né dal conce né dalla bmw, questo mi fa un po' pensare... mi darebbe parecchio fastidio sia rimanere a piedi che rimanere a terra, speriamo e confidiamo... |
la prima che hai scritto...
a me l'han fatto in occasione del tagliando... |
bene, viviamo nel dubbio confidando nell'onesta' soggettiva del conce...che bello, siamo in italia...
|
Chiedo. Ma non esiste un sistema come quello di KTM che è possibile vedere dal sito le azioni di richiamo sul tuo numero di telaio? Con K, basta il Telaio e il numero di consegna e vedi all'istante i richiami e lo storico sulla manutenzione del mezzo.
|
dal pc del conce.... basta inserire il n° di telaio e sai tutto...;)
|
Eccerto dal PC del concessionario, per KTM da ogni pc.
|
Beh, a quanto si legge e' davvero grave.
Io andro' a fare controllare la moto in concessionaria, ed inviterei tutti a farlo, cosi' almeno i signori BMW, cominciano a capire che, noi italiani, non siamo solo un popolo di... sprovveduti. :-( |
Scusate l'ot, ma sul walwal è comparso questo
http://www.motociclismo.it/richiamo-...ore-moto-58821 Non so se il particolare è identico sul GS, ma magari informatevi. |
Usti...va beh che l'esa post è vicino al cambio...ma non ci azzecca nulla un ammortizzatore con il paraolio di uscita del cambio...
|
lo so, era solo perchè speravo che qui potesse avere un pò di visibilità, e dato che per il momento non è un richiamo specifico per GS non volevo aprire un thread nuovo in qs stanza.
|
Si parla chiaramente di RT my 2014. Gli ammortizzatori NON sono li stessi del GS/GS ADV. Certo una ennesima brutta figura per BMW, sembrerebbe proprio che questi modelli siano stati messi in produzione troppo affrettatamente.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |